• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nvidia accelerazione hw h.264 solo su 720P

Mi sto interessando a questo chipset integrato, ma non capisco cosa comporti questa mancata accelerazione che si ha quando si è in full hd. A livello pratico, significa che non si vede nulla o che si vede peggio? E, se peggio, quanto peggio?
Per un HTPC senza velleità videoludiche, ma "solo" per vedere film in hd/fullhd codificati con xvid/divx/h264, mi consigliate la GeForce 6150? Ci sono altre mobo con video integrato migliori?

Grazie!

zorro101 ha detto:
tutto chiaro, grazie

e che sola!!!
la nvidia dice che 6150 supporta l'acc h.264 in alta definizione e poi non è così!!!
non dovrebbero specificare fino a che risoluzione è supportata?

Se così fosse, io li denuncerei per pubblicità ingannevole. ;)

Purtroppo ho notato che troppo spesso, nel settore informatico ed in special modo in riferimento alle schede grafiche, succede che le pubblicità o le informazioni riportate dai produttori, venditori, siti internet, ecc.... non rispecchino appieno la realtà dei fatti.
E questo, per la legge italiana, è perseguibile.

Dovremmo far fronte comune su questi fatti e far valere i nostri diritti di consumatori.... :mad:

grana ha detto:
Per un HTPC senza velleità videoludiche, ma "solo" per vedere film in hd/fullhd codificati con xvid/divx/h264, mi consigliate la GeForce 6150? Ci sono altre mobo con video integrato migliori?

Grazie!

Io mi indirizzerei su schede dedicate tipo 7600GS o supeeriori.