Nuovo Yamaha A-S 3000

Vanno meglio i GALACTRON (basta l'integrato da 40w da 2000€) che hanno a disposizione.. sentiti da loro proprio con le Triagle.e
I presenti alla demo di sabato scorso hanno constatato come dall'abbinata con le Triangle risulti un suono dettagliato, naturale e privo di asprezze, con grande dinamica e un'ottima immagine sonora. Chi fosse interessato può comunque effettuare l'ascolto in qualsiasi momento da Spinelli (con preavviso) . Inoltre ricordo che ven 8 ( pomeriggio)e sa..........[CUT]
 
Ho ascoltato pure io da Spinelli un Galactron con una resa leggermente superiore ma si trattava dell' integrato da quasi €8000...!!
E comunque dettagli estetici e connessioni dell' A-s3000 sono obiettivamente un'altra cosa.
 
Ho sentito Yamaha con le Triangle e a me le Triangle non piacono. Li trovo squilibrate verso alto.
Invece altro giorno sono ho sentito Yamaha con le Dynaudio Confidence C1. Suono molto pulito, senza sbavature, molto naturale. Nonostante che le Dynaudio non sono proprio campioni di sensibilità li pilotava senza problemi. Però quello che me ha colpito di più erano le nuove case di Yamaha le NS-F901. Nonostante che erano praticamente nuove appena sballate suonavano molto bene in rapporto al prezzo. Comunque la migliore accoppiata che ho sentito era quella di prima volta con le Dynaudio Focus.
 
hal999 mi hai battuto: non ancora sono riuscito io ad ascoltare le NS-F901! :eek: :)

Il prossimo Flagship Event con A-S3000 / CD-S3000 ci sarà l'accoppiata con le made-in-italy-top-di-gamma Chario Academy Serendipity il Venerdì 15 Novembre 2013 presso:

Abate Alta Fedeltà
Via Cervinia 78,
Angri (SA)
tel: 081-5132030

(Il Flagship Event da Abate continua anche il Sabato 16 Novembre, ma il Sabato sarà dedicato al pre-finale multich CX-A5000 / MX-A5000. A-S3000 / CD-S3000 sono presenti ma non collegati alle Serendipity quel giorno)
 
Dal test sopra linkato:

"A proposito di ascolti notturni: nel paradiso rappresentato dalle moltissime funzionalità di questo amplificatore, l’unica cosa che forse mi è mancata è un controllo del loudness; e pensare che la Yamaha ne costruiva di ottimi fra gli anni ’80 e i ’90, con livello d’intervento regolabile tramite manopola."

Che peccato...
 
Sono convinto che con un Loudness a bordo l'opinione pubblica sarebbe stata "poco audiofilo" però... ;)

Comunque questo loudness variabile è rimasto sugli amplificatori stereofonici A-S300, A-S500 e A-S700, non è che Yamaha ha smesso a costruirlo...
 
sentiti allo yamaha day, davvero ottimi, molto naturali, pilotavano delle Sonus faber cremona e poi delle chario Accademy sonnet.
potendo spendere quel budget per l'accoppiata, non ci penserei un secondo. dal punto di vista costruttivo fantastici, l'unica pecca i v-meter invisibili a più di un metro, gli aghi sono sottilissimi, per veri falchi.
per il resto accoppiata spledida
 
Recensione molto bella, le persone che le realizzano (giornalisti del settore immagino) sono molto bravi a focalizzare l'attenzione di chi legge.
Una cosa non mi è chiara, ovvero quanti Watt eroga su otto ohm rms.
 
Comunque questo loudness variabile è rimasto sugli amplificatori stereofonici A-S300, A-S500 e A-S700, non è che Yamaha ha smesso a costruirlo...

Mmmm... Se fossi un potenziale acquirente dell'ampli in questione - che sulla carta, con il loudness, sarebbe stato praticamente perfetto - non sarei confortato da ciò, piuttosto il contrario...
Ma è molto probabile che pochi daranno peso a tale lacuna.
 
Vabbé i "Watt" sono probabilmente la cosa meno importante di questo amplificatore: il modello più economico Yamaha, l'A-S201, è specificato anche "100W" ma non suona esattamente come l'A-S3000... ;)
 
Ho ascoltato l'accoppiata Yamaha con delle Giussani delta4 R8 e devo dire che alzando il volume l'integrato andava in evidente crisi.
Sinceramente speravo in qualcosa di meglio visto il costo non proprio economico (e non parlo solo delle capacità di pilotaggio dell'integrato).
 
Per me erano i planari che andavano in crisi alzando il volume.....almeno conoscendo il suono dei planari.

Direi di no. Abbiamo provato in un'altra occasione con un Harman Kardon vintage che eroga diversi ampere e le cose andavano decisamente meglio.
Con queste casse (Giussani D4 R8) lo Yamaha non ce la fa.
 
Ultima modifica:
Con queste casse (Giussani D4 R8) lo Yamaha non ce la fa.

beh, allora chissà se magari stanno lavorando a una coppia pre e finale più potente visto il ritrovato interesse Yamaha per il 2ch di alto livello :)
comunque in termini puramente elettrici l'ampli su AR si è ben comportato non temendo basse impedenze e sfasamenti, ovvio che resta sempre un +/-100w e non è certo pensato per spingere pietre o diffusori molto impegnativi (chi ha delle 800D guarderà quasi naturalmente altrove...)





...si lo so, ho riesumato un cadavere, ma googlando in merito all'ampli il link è saltato fuori :asd: :D
 
Ultima modifica:
Ale55andro credo chi ha delle 800D abbia più che 4800 euro da spendere per l'amplificazione... :D


GARANZIA SERIE S3000:
E' stato approvato l'estensione della garanzia per A-S3000 e CD-S3000 da 2 a 5 anni. Serve registrare il prodotto sul sito Yamaha entro 6 mesi dall'acquisto, uguale a come si estende la garanzia dei sintoamplificatori AVENTAGE da 2 a 3 anni.

Anche per i fratelli minori appena introdotti, A-S2100 e CD-S2100, c'è la possibilità di estendere la garanzia a 5 anni.

Dettagli trovi qui: http://it.yamaha.com/it/products/au...ents/hifi_high_end_2plus3_extended_guarantee/
 
Ultima modifica:
Bene, da ieri sono il possessore del A-S3000 colore argento. Le prime impressioni; costruzione superlativa, silenzioso come la tomba, alta risoluzione sugli medi e alti. Prima avevo il Verdi 100 SE e il salto in qualità è significativo. Per adesso piloto le Toy Tower, dopo vediamo se sostituirle.
 
Ultima modifica:
Top