• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Wd Tv Live

fate un salto sullo shop online di una famosa catena, un pianeta che inizia con la S ...
Giochiamo al "piccolo enigmista"?

Se vuoi scrivere Saturn guarda che puoi (dipende dalle discussioni, basta leggersi il regolamento).

Se fosse stato proibito non era certo quel piccolo stratagemma che ti avrebbe salvato da una sospensione.

Ciao

Pure io come Robweb, ma circa un paio di mesi fa.

Ma vengo al mio quesito...
L'ho preso per non aver più noie con il dover convertire i filmati che la TV non mi vedeva; fino ad oggi è stato una gran figata, leggo tutto in streaming dal pc, macina qualsiasi tipo di file audio/video, etc etc etc..... fino ad oggi...

Ho provato ad eseguire un telefilm , che sul pc con VLC si vede e sente benissimo (con WMP non va), ma il mio piccolo lettore non vuol saperne di vederlo :(
Mi dice che il formato non è supportato, non so che versione di FW io abbia, ma di sicuro è l'ultima.

Qui i dati del filmati estrapolati con Format Factory:

Codice:
General
Unique ID                        : 199200292247017731791074960777821959529 (0x95DC94ADCBDE41CB9860848798063569)
Complete name                    : Ali Oscure, Oscure Parole.avi
Format                           : Matroska
File size                        : 669 MiB
Duration                         : 57mn 5s
Overall bit rate                 : 1 637 Kbps
Encoded date                     : UTC 2013-05-11 12:14:15
Writing application              : mkvmerge v5.4.0 ('Piper') built on Mar 10 2012 13:34:39
Writing library                  : libebml v1.2.3 + libmatroska v1.3.0

Video
ID                               : 1
Format                           : MPEG-4 Visual
Format profile                   : Advanced Simple@L5
Format settings, BVOP            : Yes
Format settings, QPel            : No
Format settings, GMC             : No warppoints
Format settings, Matrix          : Default (H.263)
Codec ID                         : XVID
Codec ID/Hint                    : XviD
Bit rate                         : 1 477 Kbps
Width                            : 720 pixels
Height                           : 400 pixels
Display aspect ratio             : 16:9
Frame rate                       : 23.976 fps
Color space                      : YUV
Chroma subsampling               : 4:2:0
Bit depth                        : 8 bits
Scan type                        : Progressive
Compression mode                 : Lossy
Bits/(Pixel*Frame)               : 0.214
Stream size                      : 603 MiB (90%)
Writing library                  : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)

Audio
ID                               : 2
Format                           : AC-3
Format/Info                      : Audio Coding 3
Mode extension                   : CM (complete main)
Codec ID                         : A_AC3
Bit rate mode                    : Constant
Bit rate                         : 128 Kbps
Channel(s)                       : 2 channels
Channel positions                : Front: L R
Sampling rate                    : 48.0 KHz
Bit depth                        : 16 bits
Compression mode                 : Lossy
Stream size                      : 52.3 MiB (8%)
Language                         : Italian

C'è modo di far vedere quel file al lettore????

PS: ho provato a spoilerarli ma mi da una finestra gialla con le scritte gialle XD

Ultima modifica:
Non saprei ma come sistema estremo potresti anche solo convertirlo in un formato diverso (se è la prima volta che capita puo' essere anche solo un problema del singolo file). Io uso questo programma gratuito:
Freemake video converter
http://www.freemake.com/it/

è facilissimo da usare ed anche "abbastanza" veloce

Ultima modifica:
Ciao,

grazie, la conversione volevo evitarla, o meglio, volevo capire se dovevo evitare di scaricare certi file (ad esempio prima di prendere il WD non mi avvicinavo manco ai file con audio DTS).

Certo certo. Il mio era solo un rimedio estremo nel caso proprio non riuscissi a vedere quel file. Capita di rado ma a volte non riesco a vedere file che per codifica il wd dovrebbe leggere senza problemi... a quel punto non mi resta che la conversione

Scusate devo acquistare questo lettore ma ho letto che non è compatibile con il DTS-HD.
Dato che devo collegarlo a un vecchio sintoamplificatore che è compatibile con il DTS tramite cavetto ottico, l'audio DTS-HD viene ascoltato cmq in DTS o non lo legge per niente?

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho preso il wd tv live ad inizio anno e fino ad ora ha funzionato in modo molto soddisfacente.
In questi giorni ha cominciato a non vedere più nuovi file video (di ogni estensione) che carico da pc sul wd passport che poi collego ad tv live. Per quelli che erano caricati il precedenza nessuna problema: continua a leggerli benissimo!
Potete aiutarmi??

Sto valutando l'acquisto del wd TV live il mio obiettivo è collegarlo alla TV via HDMI e all'ampli via ottico. Mi aspetto che il wd legga i file dal nas qnap in rete e fin qui niente di straordinario. Quello che vorrei però è la possibilità di far partire la musica (sempre su nas in formato flac) senza accendere il TV. Ho visto sul sito Asus che non so quale versione di oplay lo permette, ma leggendo in giro pare sia meglio il wd. Quello che ho in mente è fattibile? Qualche indicazione o pareri in merito?

Salve, mi rivolgo a voi per un aiutino tecnico circa il collegamento del WD TV LIVE al iMac e all'hd WD My book Live.
Premessa 1 non hom l'adsl e penso che nn l'avrò a lungo
Premessa 2 non ho un tv e per ora non mi interessa
Premessa 3 non ho un ampli ma sto per acquistare un HARMAN KARDON - AVR-156 al quale collelgherò le casse del mio vecchio impianto (centrale sub e frontali per le posteriori dovrò attendere ancora un pochetto)

Per ora ho l'hd collegato al mac via ethernet e ascolto la musica dal mac ( audio penoso e a volte va a scatti, che odio!!)
Ho acquistato sia il My book Live che il TV LIVE pensando di poterli collegare via ethernet e di vederli dal mac via Wifi ma, purtroppo non è così, o meglio non riesco.
Mi piacerebbe avere la possibilità di far partire la musica dal mac, magari creando anche delle playlist e di prelevare il segnale dall'uscita ottica del WD TV live per indirizzarla all'ampli. con la speranza che si capisca qualcosa di quanto scritto, è possibile un collegamento simile?.
Volendo ho anche un modem Netgear DGN 2200M, se può essere utile per creare una rete domestica ma sempre senza internet.
In pratica vorrei collegare l'uscita ottica del WD TV LIVE all'ampli, e magari un domani anche via hdmi per i video, l'etheret all'hard disk My book, ma non avendo una tv vorrei lanciare la musica dal mac o comunque poter vedere l'elenco dei file e scegliere cosa ascoltare.
(Nella mia vita precedente avevo un vecchio modem router al quale avevo collegato un vecchio WD TV con un HD WD my book che si spegneva appena spegnevo il WT TV, ma usufruivo della tv per vedere i vari menu del WD TV e caricavo i file via wi fi, ma ora non riesco proprio a far vedere e comunicare i tre dispositivi)
Grazie anche solo della pazienza per aver letto il tutto ;-)

1° aggiornamento
bene, per ora mi è chiaro che se collego l' hard disk e il tv live al modem , il mio imac li vede in wifi e legge i file presenti, se clicco su My book live mi dice - connesso come "ospite" come posso non essere ospite ma il capo?
se clicco su WD TVLive mi dice connessione fallita

Ultima modifica:
se qualcuno dovesse avere problemi nello streaming di file da nas a wdtv, consiglio di impostare se possibile la ethernet della sorgente a 100mbit e non gigabit. io così ho risolto il problema dei blocchi di file mkv dal qnap al wd

non è che ci sia tanto da settare in realtà. dipende dal materiale che visualizzi e dal tuo tv.
materiale nativo a 23.96p lo fai uscire a 24p (selezioni 1080p-24 nel menu HDMI della wd)
materiale a 25 lo fai uscire a 50hz (selezioni 1080p 50hz dal menu HDMI della wd).

non dovrei aver detto castronerie, in caso contrario correggete

non è che ci sia tanto da settare in realtà. dipende dal materiale che visualizzi e dal tuo tv.
materiale nativo a 23.96p lo fai uscire a 24p (selezioni 1080p-24 nel menu HDMI della wd)
materiale a 25 lo fai uscire a 50hz (selezioni 1080p 50hz dal menu HDMI della wd).

non dovrei aver detto castronerie, in caso contrario correggete
ok grazie stasera provo allora... ma è vero (a detta del negoziante) che collegando la sorgente video ad esempio il wd diretto alla tv piuttosto che passare da un ampli si ha maggior qualità video?

mah, come in tutte le catene dipende da quello che ci metti in mezzo. se puoi impostare l'ampli come pass through, disabilitando lo scaler interno, allora equivale a collegare direttamente il wd al tv. alla fine conta che la bontà dello scaler, ovunque esso sia, entra in gioco solo quando visualizzi materiale in SD