Nuovo Wd Tv Live

@provagino
Maxax, se il router è DHCP le impostazioni dovrebbe passargliele da solo, altrimenti va configurato, generalmente ti chiede IP, Gateway e DNS. A parte l'IP Li puoi copiare da un pc funzionante, clicca il destro sulla rete, apri centro connessioni, connessione di rete, dett..........[CUT][/QUOTE]

Allora....lo switch TP-LINK è DHCP; quando faccio manualmente la configurazione con wd tv (ho seguito le tue istruzioni) non gli piacciono i DNS mi dice che sono errati....quindi condivido i file del pc ma non navigo; durante una ricerca con prompt comandi ho scoperto che il DHCP sulla scheda PPP tiscali non è abilitato, mentre sull'ethernet controller sono abilitate sia la configurazione automatica che il DHCP. Sto al punto di partenza ma forse con qualche info in +......che faccio?
GRAZIE 1000
 
Scusate se mi intrometto e, eventualmente, dico qualche bestiata, ma l'Alcatel speed touch home è un modem e non un router, quindi non puoi navigare con più device usando un semplice switch quale il tp-link che hai acquistato.
S vuoi andare su Internet anche con altri apparecchi devi acquistare un router o mettere una seconda scheda di rete sul desktop e configurare un router software...
 
Ciao a tutti,
vorrei pensionare il mio vecchio WDLIVE TV sono indeciso tra questo nuovo e l'iconbit XDS73D qualcuno sa consigliarmi?
Premetto che non sono interessato al collegamento internet e utilizzo un WD autoalimentato come hd.
Grazie a tutti
 
@Maxax
Certamente puoi provare ad abilitare il dhcp, ma come faceva giustamente notare Mognons, se il tuo è un modem e non un router...sarà difficile risolvere.
A meno che tu non abbia sbloccato il modem, facendolo diventare di fatto un router.
Se cerchi su internet si trovano facilmente le istruzioni per farlo. ;)
 
@provagino + @Mognons ...infatti avete ragione entrambi è un modem ma c'è la procedura x farlo diventare un router! Grazie 1000.
Cià!!
 
Salve stavo pensando di regalare questo media box alla mia ragazza ma avrei 2 dubbi, magari potete aiutarmi a chiarirli:

- Se ho un file video (es. MKV) 1080 50Hz (25 fps) posso dire al WDTV di farlo uscire a framerate invariato? O lo convertirà e me lo farà uscire per forza a 60Hz? Se fosse così lo vedete molto scattoso? E' il problema che ha la PS3 e vorrei evitare.

- Collegandolo con cavo ethernet, riesco a vdere un MKV 1080p senza scatti?

Immagino poi che abbia la funzione 1080p24, no?

Grazie.
 
Ciao. Io l'ho preso da poco (una settimana) ma alcune risposte riesco a dartele comunque. Se lo colleghi con cavo ethernet lo vedrai assolutamente senza scatti. Ho provato anche il wifi e pure li niente scatti (ho fatto solo poche prove tanto per curiosità avendo la possibilità di tenerlo sempre collegato via ethernet). Ha si la funzione 24P. Quanto alla domanda sui 50hz non sono sicurissimo perchè è un po' tecnica ma immagino di si visto che l'uscita hdmi puo' essere regolata manualmente sia sui 1080P 50 che sui 1080P 60.
 
Ultima modifica:
Grazie Mau, è esattamente quello che volevo sapere!
La possibilità di scegliere la frequenza in uscita dovrebbe eliminare qualsiasi problema di scattosità.
Ciao.
 
Salve, appena ordinato!
Sapete dirmi se esiste un firmware mod anche per questo "nuovo" modello?

Mi conviene aggiornare all'ultimo firmwre disponibile oppure mi conviene lasciare quello di default per essere compatibile con custom firmware?

Potreste dirmi la procedura per far scaricare le locandine e tutto il resto per renderlo più carino graficamente anche con il software originale?

GRAZIE

Farò sapere le mie impressioni
 
Ciao. A quanto pare l'ultimo modello del wd live (il nostro appunto) non è compatibile con i firmware mod. (cosi ho capito leggendo un po' di messaggi).
Per scaricare le locandine devi crearti un catalogo multimediale (io ci sono riuscito solo cosi). A quel punto vai sul video che ti interessa, premi opzioni e poi ottieni informazioni. Alle volte le trova subito e ti crea la locandina... altre volte devi o modificare il nome del video levando od aggiungendo apostrofi ed accenti (ti compare una schermata in cui ti da la possibilità di digitare un nuovo nome per la ricerca... non modica assolutamente il nome del file che hai nel pc o disco fisso) oppure provare col titolo originale (es. Mago di Oz diventa wizard of oz)
 
Grazie per la risposta! Come si crea il catalogo multimediale? Ma non scarica automaticamente TUTTE le locandine? Devo scaricarle una per una premendo ogni volta opzioni e ottieni informazioni?

Altra domanda, i video devono essere tutti nella root del disco oppure posso suddividerle in cartelle?
Ma la grafica del nostro è questa? http://www.youtube.com/watch?v=BPCBH1SeumQ

Sembrava tutto bello e facile e con possibilità di cambiare anche i temi!
 
Dovevi usare Thumbgen per scaricare le locandine, in quanto usa i siti italiani per ottenere le info del film.
Se non ricordo male il catalogo multimediale del Wd Live nuovo è banale e scarso. Basta scaricare dentro la cartella del film un file folder.jpg con la copertina del film. Non so se questo WD gestisce trama film ecc... mi ricordo che mostra solo le copertine.

Ti consiglio di aggiornare l'ultimo fw, infatti da quel che ne so B-Rad (o altri) non sta implemendo nulla di custom su questo nuovo WD.

add.
Si metti un film per cartella.
 
Si, c'è l'opzione ricerca in automatico ma non sempre te le trova subito tutte. A volte le devi cercare manualmente.
Si la grafica è proprio quella. Hai la possibilita' di cambiare il modo di visualizzare l'elenco dei file (cartelle piccole, cartelle grandi, elenco, cartoline ed elenco con anteprima)... puoi anche cambiare lo sfondo mettendo un'immagine che preferisci (un'immagine che hai nel pc).
Non ho capito la domanda sulla possibilità di suddividere i video in cartelle.
 
Dovevi usare Thumbgen per scaricare le locandine, in quanto usa i siti italiani per ottenere le info del film.
Se non ricordo male il catalogo multimediale del Wd Live nuovo è banale e scarso. Basta scaricare dentro la cartella del film un file folder.jpg con la copertina del film. Non so se questo WD gestisce trama film ecc... mi ricordo che most..........[CUT]
io comunque non mi trovo malaccio usando il motore di ricerca inserito di default... mi trova sempre tutto anche se a volte in inglese. Si mostra anche le trame
 
Ok allora sarà l'XML. Cmq il prodotto non è male. Sinceramente mi sono trovato male dopo aver usato il mio neotv550.

Ciao.
 
@enrydgl: grazie per la risposta. Tu hai il nuovo o il vecchio? OK per l'aggiornamento!
@mau741: suddividere i video in cartelle, ad esempio, 3D, ISO, Cartoni Animati e farli visualizzare anche dal lettore in questo modo.
Se il video che ho postato è del WD 3^ generazione, si vede che è possibile cambiare anche il tema (vero il minuto 1.50)

PS è appena arrivato il corriere... scendo!
 
Top