• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Tv "principale"

Phala

New member
Ciao,
Subito una prima richiesta di consiglio: vorrei cambiare tv in cucina, che è la stanza che uso di più...

Devo per restare in una nicchia da 600*400mm quindi su un 24'.

Ma vorrei un signor 24': che si veda bene bene con trasmissioni std difitale trrrestre, e che in caso decidessi di abbonarmi a qualche fornitore di trasmissioni hd sia all altezza.
Full HD: so che con queste dimensioni è inutile, ma se c'è.....
Vorrei poi il wi-fi, non disdegno di guardare qualcosa in streaming o la moglie le repliche della fiction....;-))
Nessun "budget" (tra virgolette.....non mi sparate 6000 euro...)

Graxie

Paolo

I tv in quel polliciaggio sono considerati entry level e, a meno che non vai su cineserie, si comportano più o meno tutti allo stesso modo. Il discorso full hd su questa dimensione è completamente inutile perchè dovresti vederlo ad un palmo di naso pertanto non fossilizzarti su tale caratteristica.
Come marchi valuta Toshiba/Philips per i tv mentre samsung/lg per i monitor-tv. Sony non produce più tv con tagli inferiori al 32" e Panasonic idem.
Acquista quello che al tuo occhio, dopo visìone, si vede meglio.

Grazie mille della sollecita risposta, Darklines.

In effetti sto adottando la tua tecnica ma di 24' nei negozi che bazzico ne vedo davvero pochi. E poi, come ben sai, nei negozi sembrano tutti belli fino a quando lo porti a casa...

Quindi anche la roba dei 100hz non è da tenere prioritaria..... Ci sarà pure un fattore che puó dare informazioni "sicure" a chi come me non mastica pane e led :-)

Ti correggo però sui Panasonic, sul loro sito è a catalogo un 24'

Paolo

Non cosí tante risposte, che non riesco a gestirle....

Riformulo la domanda: quale è (se c'è..) la caratteristica tecnica da avere?? Niente?? Solo l'occhio umano, ma ben sappiamo che con le luci dei negozi e la risoluzione dei promo che fanno girare... Prendere la cantonata è un attimo...

Dai, mi consigliate un buon 24' con il wi-fi, o eventualmente l'attacco lan

Grazie

Paolo

Ti ripeto, sui 24" la qualità eccelsa non esiste ed è anche per questo che l'occhio umano basta e avanza. Sono tutti pannelli lcd andanti, quello che devi cercare con questo è il rapporto col prezzo e l'affidabilità del marchio in caso di problemi e conseguenti interventi in assistenza e per questo ti consiglio di evitare le cineserie. Ma poi i soldi sono i tuoi e li spendi come meglio credi.
Inoltre le pochissime risposte dovrebbero farti pensare quello che ti ho detto... e quindi pochi sono interessati a queste dimensioni.

Non c'è molto da dire: prendi quello che ti piace di più con le funzioni che ti servono e, possibilmente (come già suggerito da Darklines) di un marchio noto per l'eventuale assistenza.

Ti ripeto, sui 24" la qualità eccelsa non esiste ed è anche per questo che l'occhio umano basta e avanza. Sono tutti pannelli lcd andanti, quello che devi cercare con questo è il rapporto col prezzo e l'affidabilità del marchio in caso di problemi e conseguenti interventi in assistenza e per questo ti consiglio di evitare le cineserie. Ma poi ..........[CUT]

Va bene. Ma io le cineserie non le ho proprio mai considerate.... Cercheró un tv adatto alle mie esigenze.

Grazie

Paolo

Ciao,
torno un secondo in auge per chidervi se il Wi-fi (o la connessione via lan) funzionino come (più o meno-.-) come un pc, ovvero con un browser che io posso indirizzare sui diversi siti oppure è "finto" nel senso che serve solo per vedere quelle due robette che il costruttore mette a disposizione...

Grazie

Paolo

Solitamente un browser per un minimo di navigazione viene inserito. Naturalmente non aspettarti di vedere i video youtube e siti con tecnologia flash perchè non è presente il relativo plugin flash e non lo si può nemmeno installare e/o non implementano nemmeno lo standard per html5.

Valuta anche, se possibile, l'audio. In genere tutti i tv moderni hanno un audio poco più che mediocre, che peggiora più si scende di dimensioni.

Solitamente un browser per un minimo di navigazione viene inserito. Naturalmente non aspettarti di vedere i video youtube e siti con tecnologia flash perchè non è presente il relativo plugin flash e non lo si può nemmeno installare e/o non implementano nemmeno lo standard per html5.

Grazie mille, come al solito :)

Valuta anche, se possibile, l'audio. In genere tutti i tv moderni hanno un audio poco più che mediocre, che peggiora più si scende di dimensioni.

Grazie anche a te Alby...so che, soprattutto nelle dimensioni piccole, le nuove tv soffrono parecchio le prestazioni audio. Ma ho già scritto a Babbo Natale per un 2.1 :D