• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo TV è sempre peggio

Roger 60 ha detto:
A dire il vero sono due le tipologie:
full o hdready.
L'80 dall'81 si differenzia per il ricevitore dtt hd.
Quindi non full.

intanto grazie
tu mi dici che la differenza tra l'80 e l'81 è il tuner HD

e che differenza cè tra la serix PX e la PZ

Ultima modifica:
ok allora ho guardato sul sito panasonic.fr

serie X = hd ready

serie Z = fullHD

serie 80 = DVB-T

serie 81 = DVB-T HD

giusto??????

se compro un hdready e ci guardo un segnale di skyHD.... come si vede????? (abbiamo sempre parlato del contrario)

resto con il dubbio se i prodotti francesi sono al 100% compatibili con le nostre trasmissioni

grazieee

Ultima modifica:
dveadsl ha detto:
se compro un hdready e ci guardo un segnale di skyHD.... come si vede?????

Bisogna fare una precisazione...da quale distanza guarderesti il tv in questione?

dveadsl ha detto:
resto con il dubbio se i prodotti francesi sono al 100% compatibili con le nostre trasmissioni

In teoria tutte queste tv permettono di settare la risoluzione delle trasmissioni televisive (PAL, SECAM o NTSC)...non dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) esserci problemi quindi...

3 metri secondo te andrebbe bene anche un 37 ?????

ho fatto il calcolo che cè su qusto sito e a me risulta un 78 pollici... mi sembra troppo :)

ho paura che anche un 42 sia troppo e fprse un 37 troppo poco

per quanto riguarda i tv versione francese mi riferivo al DVB-T HD per il resto è sicuramente comptibile

da 3 m o prendi un full HD da almeno 50'' o lascia perdere (non vedresti la differenza a causa dei limiti dell'occhio umano...)
Il discorso del DVB-T HD è ancora in fase sperimentale (e cmq lo standard di trasmissione dovrebbe essere lo stesso in tutta Europa), quindi potrebbe andare bene adesso, ma domani...chissà...

Dave76 ha detto:
da 3 m o prendi un full HD da almeno 50'' o lascia perdere (non vedresti la differenza a causa dei limiti dell'occhio umano...)

o 50" pollici o lascia perdere cosa vuol dire??? che devo prendere un hdready o che comunque devo comprare un TV gigante

Ultima modifica:
Prima di tutto edita il quote integrale (qua non è permesso da regolamento);)
Dopodichè, intendo che se vuoi un Full HD da 3 m devi andare su grandi polliciaggi, perciò ribadisco che, in queste condizioni, ti conviene prendere un HD Ready (direi almeno il 42'')...

Dave76 ha detto:
se vuoi un Full HD da 3 m devi andare su grandi polliciaggi, perciò ribadisco che, in queste condizioni, ti conviene prendere un HD Ready (direi almeno il 42'')...

ok grazie chiedo scusa per l'errore

allora adesso stò chiudendo il cerchio

42px80 o 42px81

a dire il vero un problemino c'è ancora..... non li trovo nella mia zona... LODI

Ultima modifica:
l'hai rifatto!! se capita di qua un moderatore ti prendi una bella strigliata! Edita i 2 quote per piacere...

andare a prenderlo a Milano sarebbe troppo complicato? non ti fidi del trasporto?

Skyhd da 3 metri (anche a 2) su un 42" la vedresti uguale su un ready come su un full.
Per questo, o aumenti la diagonale, o è più che sufficente un hdready....
Se ci stà pigliati un 42.

E ricordati di editare il quote integrale: i moderatori si inc.. di brutto!
Ciao

scusate ma io li ho quotati integralmente!!!!

cosa devo fare???? editare solo la parte che mi interessa?????

a milano certo ci vadso spessissimo ma dove?????

certo non mi fido delle spedizioni

come dicevo su pix... cè un vero affare secondo me ma tra spese di spedizione...contrassegno....e corriere.... costa quasi 100 euro in più

Esatto...il regolamento vieta i quote integrali!
A milano credo che i panasonic in questione riuscirai a trovarli in qualunque centro commericale (mediaworld e simili...)

io continuo a chiedere e spero che serva anche ad altri

se vi rompete, vi prego, non mandatemi a ca..... :D :D

ieri sono stato qui a lodi sia da uni... che media... ma ci sono altri modelli... comunque proverò

una cosa che mi sono dimenticato fino adesso.... se ci collego il pc tramite vga??? come si comporta???? la massima risoluzione di un HDready rispetto al FullHD influenza anche la risoluzione della porta vga quindi se collego un pc al massimo lo posso settare in 1024x768 su un hdready????'

giusto per rompere ancora un po le scatole!!!!!

altro dubbio sarà abbastanza vicino al camino a legna non riceverà il calore direttamenta, e nemmeno dalle ventole di areazione del camino, ma cè caldo

è meglio a piedistallo...muro o è soggettivo

dveadsl ha detto:
se ci collego il pc tramite vga??? come si comporta????

Ho cercato sul sito ufficiale, ma non è riportata la massima risoluzione supportata via VGA...cmq alcuni televisori, pur essendo Full HD, limitano la risoluzione via VGA a 1366x768, quindi il fatto di avere un full HD non significa nulla...se ne hai voglia, sul sito panasonic.it c'è la possibilità di scaricare i manuali dei tv....

Per quanto riguarda il camino, può essere un problema in quanto i plasma scaldano parecchio...cerca di metterlo in modo che abbia lo spazio necessario per prendere l'aria che gli serve (se le ventole sono dietro, eviterei di appenderlo a questo punto..)

stò ancora leggendo centinaia di post e mi escono sempre più domande

sono indeciso tra

42px80e

42px81fv

entrambi hanno la sdhc....ok.... ma si possono leggere anche i divx "standard" direttamente dalla memory sdhc....parlo di divx standard non quelli codificati H.264 come tanti stanno cercano di capire

grazieee