Buongiorno a tutti, dovrei cambiare il vecchio televisore che ho in sala, uno Sharp HD-Ready da 32 pollici, che a dispetto dei suoi 11 anni di vita, trovo ancora bellissimo per la qualità delle immagini. Per problemi di spazio, dovendo allocarlo all'interno di un mobile libreria, ho un limite in altezza di circa 62 cm che restringe la scelta ai 40 pollici e forse qualche 43, ma veramente pochi. Principalmente lo usiamo in famiglia per vedere la televisione con decoder Sky e digitale terrestre ad una distanza di circa 2 metri. Vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me se per questo tipo di trasmissioni, a questa distanza e con queste dimensioni dello schermo ha senso la scelta del 4K o potrei tranquillamente orientarmi su un bel Full HD, come per esempio il Panasonic TX-40FS503E o altro equivalente. Visto che siamo alla fine del 2018, vorrei anche indirizzarmi su un prodotto con buone caratteristiche smart per avere tutte le principali app a disposizione. Uno dei pochi 43 pollici che come dimensioni sarebbe perfetto è il Panasonic TX-43FX550E che si trova a buoni prezzi ed è un 4K, ma mi sembra di aver capito che sia una versione "low cost", abbastanza limitata sia sulle connessioni, sia sul lato SmartTV.
Accetto volentieri suggerimenti sia sulla scelta 4K vs FHD, sia su un televisore completo come caratteristiche e di buona qualità.
Accetto volentieri suggerimenti sia sulla scelta 4K vs FHD, sia su un televisore completo come caratteristiche e di buona qualità.