@ Savvo, fregatene"! Tu non DEVI considerare il giudizio degli altri, devi considerare se sei soddisfatto, o meno, del tuo acquisto.
Non è questa la sezione nella quale affrontare questo tipo di discorso, innanzi tutto, tuttavia, dato che tu hai chiesto, inizialmente, il perchè questa macchina, presentata nel 2009 al TAV milanese non ha avuto il successo che, di solito, accompagnava (passato) i prodotti InFocus, ti dico la mia opinione, proprio perchè la vidi a Milano ed anche dopo in shoot-out.
In quell'anno fu anche presentato il primo vpr con illuminazione a LED, il Vivitek 9080 ed il distributore di allora esibiva anche altri due modelli, meno costosi, il 5080 ed uno ancora più piccolo dal costo di poco più di 1.000€. Tali prodotti risultarono molto più interessanti, tanto che il distributore InFocus in Italia : AudioGamma, ne divenne il distributore ufficiale ne assunse direttamente la distribuzione. L'InFocus SP8604, come hai già detto, era rumoroso, ingombrante e molto costoso. A nulla valsero le campagne successive che l'offrivano quale permuta di una rottamazione, con uno sconto, la cifra restante da pagare era comunque fuori mercato, rispetto alla concorrenza.
Certo, avendolo pagato 1.500€ il discorso risulta assai diverso, anche se, oggi, con quella cifra, porteresti a casa un vpr DLP che ha anche il 3D come l'Optoma, ad esempio.
Si può dire che questo InFocus è stato sempre fuori mercato, avendo un prezzo giudicato inadeguato, dalla potenziale clientela.