• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo telo da realizzare per Epston TW 6600

hadler

New member
Ciao a tutti,
in attesa di ricevere il nuovo proiettore Epson TW 6600 in sostituzione di un vecchissimo TW 20 sono in procinto di sostituire il telo autocostruito con base 185 e telo peroni bianco con gain 1.0.
Il proiettore ha come caratteristiche un Color Light Output 2.500 Lumen e Rapporto di contrasto 70.000 : 1
La distanza di proiezione è 2.8 metri mentre il proiettore è su una mensola a muro a una distanza di 3 mt.
Le pareti sono di una media tonalità di blu mentre il soffitto e le tende al lato sono bianche. Per questi motivi penso che possa essere più indicato un telo con gain 0.8 o comunque tendente al grigio in modo da ridurre le riflessioni dovute alla stanza non trattata e aumentare il contrasto percepito.
Pensavo di autocostruirmi lo schermo a cornice fissa realizzando una base di 2 mt o massimo 2.20 mt visto che oltre alla mia distanza il proiettore non arriva.
Il mio dubbio è dove acquistare il telo e quale scegliere. Ero orientato sul Stormywall Peroni anche se non indicano una misura di gain mi piace l'idea di avere il retro nero in modo da nascondere completamente la cornice del telo ma non so se dal sito Peroni vendono metrature così piccole.
Avete alternative e consigli?

Dimenticavo la stanza è 5x3 mt e proietto sulla parete di 5 metri con a sinistra un balcone (e quindi tende) e a destra una porta. Visione quasi esclusivamente film
 
Ultima modifica:
Grazie, purtroppo il proiettore è alla massima distanza possibile. Quindi mi consigli di prendere il telo grigio? Quello che mi hai consigliato tu sembra valido (ho acquistato già il mio primo telo da loro ma era uno Peroni) tuttavia ho visto che non ha il retro nero. Sul mio attuale si nota il bordo della cornice autocostruita sottostante e vorrei cambiarlo principalmente per questo motivo. Questo invece ha il retro nero. Per 30 euro in più mi sembra una soluzione migliore che dici?
 
Aggiorno per dire di aver montato il telo grigio tuttavia non sono convinto del risultato. Cercherò una soluzione nei prossimi giorni
 
Top