• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Nuovo televisore 49-50" con limiti di spazio, budget circa 700 euro

Exilas

New member
Messaggi
8
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un plasma Panasonic 42ST50 (peraltro acquistato grazie anche ai suggerimenti ricevuti in questo forum), che fa ancora la sua ottima figura. Devo tuttavia aggiungere un altro televisore in casa, e in prospettiva del cambio di segnale verso DVB-T2/HEVC (che purtroppo il mio Panasonic non supporta) questo nuovo dovrà diventare l'apparecchio principale di casa.

Con l'occasione, mi piacerebbe salire un po' di dimensione, ma il posto in cui andrà collocato l'apparecchio ha dei vincoli di spazio: la larghezza dovrebbe stare nei 110,0cm (possibile eccedere di un 2-3 centimetri extra se indispensabile), e l'altezza deve stare nei 69,3cm inderogabili.

Nominalmente questo spazio dovrebbe essere sufficiente per un 49 o 50 pollici, ma dopo essermi passato in rassegna decine di schede tecniche a caccia delle dimensioni fisiche degli apparecchi montati sul supporto (non posso appenderlo), riscontro che il limite sull'altezza è molto vincolante, in quanto la stragrande maggioranza dei TV 49-50 pollici su stand superano il limite, anche solo di qualche millimetro.

Le altre caratteristiche che mi interessano sono:
- 4K
- Smart TV con le app principali
- buona usabilità
- dedicata solo alla visione di TV/film/serie (i videogiochi resteranno come ora sul 42ST50)
- immagini non "sparate" (non vedo televisori nuovi da un po', in passato Samsung e LG tendevano allo sparato, mentre Sony e Panasonic erano di mio gradimento)

Stando alle mie ricerche, i modelli che rientrano nei limiti indicati sono i seguenti:
- Philips 50PUS7304/12
- Philips 50PUS6814/12
- Philips 50PUS6804/12
- Philips 50PUS6754/12
- Toshiba 49V6763DA
- Toshiba 49U7863DA
- Toshiba 49U6763DA
- Sharp 49BJ5E
- Sharp 49BJ5K
- Sharp LC-49UI7552E
- Sharp LC-49UI7552K
- Hisense H50B7500
- TCL U50P6046

Tra questi, c'è qualche modello che vi sentite di (s)consigliare, e perché?

Grazie per il vostro aiuto!
 
Tra i televisori citati io, probabilmente, prenderei il Philips 50PUS7304 dotato del potente processore P5 e dell'Ambilight su 3 lati. :)

.
 
Grazie Angelo!

Altri consigli?

Una domanda aggiuntiva. Ci sono altri modelli, tra cui alcuni Sony e Panasonic 49", che sforano il mio limite di altezza di 2-5mm; secondo voi c'è modo di intervenire in qualche modo per ridurre l'altezza? Sto pensando, ad esempio, a piedini in gomma da limare o togliere, o cose del genere.

Grazie ancora!
 
Possiedo un 43PUS7304/12 del 2019. Un TV che non eccelle in prestazioni e qualità di pannello però l'Ambilight è veramente notevole.. addirittura ne sono diventato dipendente ed ora che sto cercando una nuova TV non riesco ad immaginarla senza.
Ho provato ad acquistare il Panasonic... è arrivato rotto ("fortunatamente") dato che mi ha notevolmente deluso l'elevata riflettenza del pannello.
In definitiva sto cercando pure io un TV con le caratteristiche che richiedi e paradossalmente sarei anche disposto a scendere di qualità piuttosto di perdere l'ambilight della philips
 
Top