• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo subwoofer

Jimmy.86

New member
Sono quasi convinto a cambiare subwoofer nel giro di non molte settimane, potete consigliarmi qualche buon modello? Ora ho il doppio da 25 di diametro della hertz (500w max e 250 rms), in un eventuale cambio vorrei prenderlo singolo con molta potenza da tirare fuori, non so se puntare sulla Focal o sulla Hertz... anche se Focal mi ispira molto.
Ho provato a sentire per un 46cm ma i prezzi sono sui 1000 euro, forse troppo esagerati. Avete modelli da consigliarmi? Ve ne intendete sicuramente più di me... :rolleyes:
 
....se ho ben capito ciò che vuoi fare guarda il catalogo Cerwin Vega oppure serie W7 JL Audio
 
Ho dato un'occhiata ai subwoofer jl audio ma non sono rimasto particolarmente colpito, hanno prezzi alti i W7 di fascia alta e a quanto vedo dai commenti il loro rendimento non è del tutto soddisfacente... tanto è vero che il giudizio complessivo non è molto rassicurante. I cerwin vega non li conosco affatto, ne li ho mai sentiti, sarà un caso... il fatto è che per un subwoofer ero disposto ad arrivare fino a 500 euro, ma a quanto vedo con questa somma non porto a casa un granchè...
 
Ma se ti piacciono i grandi diametri perchè non prendi un bel Hertz Air 5400? usati te li tirano dietro...!
A parte gli scherzi, io ascolterei le opinioni sopra.
I Jl, sia W6 che W7, sono davvero ottimi subwoofer, e se qualcuno non ne è soddisfatto... beh, vuol dire che ha sbagliato qualcosa...!
A me personalmente, non piacciono, nel senso... troppo americani... ma è davvero bello, costruito bene, molto flessibile.
Io ho il mio bel Macrom EXTW.12 e non lo venderei per nulla al mondo... ma i gusti son gusti... quando ascoltano la mia macchina dicono tutti che il sub non c'è... ma sai com'è, prima sarebbe bello fare una lezione sulla stereofonia...!
 
Eccomi ritornato da una breve e tranquilla serata pre pasquale... a proposito, auguri a tutti! ;)
Tu scherzi ma ci avevo fatto un bel pensiero a quell'hertz!!! :D peccato che oltre mille euro di sub piu altri mille e passa per il nuovo ampli metterebbero una croce eterna alle mie finanze per i prossimi tre anni! :p
A me interessa un suono ricco, profondo e non secco, ma potente allo stesso tempo (decisamente piu potente del mio HS 250 doppio per intenderci), e quello che mi ha lasciato un po' perplesso è la carenza a livello di potenza che a quanto vedo hanno i jl audio... ma nulla contro le marche americane, anzi...
Facendo un discorso mooolto superficiale, escludendo magneti doppi tripli o che si voglia, in genere con un cono piu ampio di diametro il suono non dovrebbe avere una migliore e piu ricca diffusione? Per quello cercavo un sub "grosso"...
 
Vuoi un grande sub che ho sentito ultimamente? che non sia il mia Macrom?
Hertz serie mille.
Sia il 30 che il 25, sentiti, suono che a me è piaciuto molto, niente di che, però è molto flessibile.
Per quanto riguarda il 5400 un mio amico l'ha trovato a... 50 euro se non sbaglio, e non credo abbia più di 20 ore.
E calcola che è la serie vecchissima...! un casino da tirare in quanto si richiedono amplificatori che a 4ohm diano molti watt, contro un sub come il mio Macrom che con un amplificatore da 400 euro tiri che è un piacere.
 
50 euro? Mi pare un po' pochino... il tuo amico ha avuto una botta di fortuna oppure quel subwoofer ha girato 20 ore in distorsione :wtf:
Ho dato un'occhio al tuo macrom che tra l'altro ho trovato per 700 euro, mi pare ottimo... ma com'è che a parere degli altri il tuo sub "non c'è"? O ha caratteristiche molto particolari oppure i tuoi amici Sono abituati a girare con dei 2000 watt per spl a canna??
Io cmq sono indecisio piu che mai, dei jl audio mi attirano il 12w7 e il 13w7 soprattutto ma è generalmente sconsigliato e costa 1200 euro... JL Audio e JBL hanno prodotti in comune o sono due marche distinte?
Dovrei sentirli suonare, non posso prendere uan decisione senza sentirli...
 
Il mio Macrom non ce l'ha nessuno perchè non l'ha mai considerato nessuno.
Suona stupendamente, divinamente, ovviamente hanno fatto una genialata quelli della Macrom... toglierlo dal listino.
A questo punto prenditi un bel 10w6 e fai la mossa giusta...! mal che vada ne metti due...! non è più il 10w6 di una volta ma fa le sue belle cose... altrimenti il solito Focal 33v linea Polyglass...

PS: Jl Audio è Jl Audio, Jbl è Jbl, e per quanto sia una marca apprezzata da molti... quest'ultima non l'ho mai considerata, vuoi perchè di solito la considerano solo le persone che vogliono un po' di baccano spendendo una miseria, vuoi perchè... a me, non ha mai detto nulla, malgrado come ogni casa costruttrice abbia tirato fuori qualcosa di buono dal cilindro magico.

PS2: bisognerebbe capire una cosa... vuoi ottenere qualità in stereofonia o vuoi botte da urlo arrivare dal bagagliaio? questo non l'ho ancora capito...!
 
Ultima modifica:
Sono più per la seconda opzione, un suono potente, ragion per cui i jl non mi hanno convinto completamente... detto ciò?
 
Leggiti il regolamento...
E' troppo facile chiedere scusa e far finta di nulla...
 
Jimmy.86 ha detto:
Qualora la diffusione di questo link sul forum fosse vietata chiedo cortesemente scusa. Grazie!
Vista la tua affermazione direi che un dubbio lo avevi.

TI bastava leggere il regolamento!
 
Jimmy.86 ha detto:
Ho dato un'occhiata ai subwoofer jl audio ma non sono rimasto particolarmente colpito, hanno prezzi alti i W7 di fascia alta e a quanto vedo dai commenti il loro rendimento non è del tutto soddisfacente... tanto è vero che il giudizio complessivo non è molto rassicurante. I cerwin vega non li conosco affatto, ne li ho mai sentiti, sarà un caso... il fatto è che per un subwoofer ero disposto ad arrivare fino a 500 euro, ma a quanto vedo con questa somma non porto a casa un granchè...
...non sò i commenti di chì e il perchè sappi solo che JL Audio è il riferimento da sempre per i sub in ambito car audio.....cerca di ascoltarli più che leggerli.
 
A questo punto mi conviene. Ascolta, una cosa non mi è chiara, se un subwoofer ha una risposta in frequenza bassa, significa che tende ad amplificare anche le frequenze dei bassi meno percettibili?
 
in teoria dovrebbe riprodurti meglio le frequenze più basse ma solo in teoria in quanto bisogna vedere se il tutto è accompagnato oltre che dal box e pilotaggio giusto anche da una gusta sensibilità a quelle frequenze
 
riporto semplicemente la mia esperienza in ambito car ........

nel periodo dei nazionali CarAudio e yaska ........

ho cambiato almeno 6 sub diversi con diametro minimo di 12 "

vari Orion ..... buon punc e discesa in frequenza
Jbl Gti 1500 .... grande punc ma troppo frenato e poco incline alla discesa
Focal buon compromesso discesa controllo punc ....

poi l'illuminazione JL Audio 12.6 W 6 ........
in mono su 3 omh ..... e li si è aperto un nuovo modo di intendere il Sub in auto ! rigorosamente in cassa chiusa ....

che dire il miglior sub che abbia mai avuto .

ora sono passati anni e l'auto e relativo impianto non sono piùù gli stessi .
adesso monto un Kiker solobarik 10" con 400 W beh mi ha dato soddisfazioni ma MAI paragonabili al mio caro JL ........ non avrei mai dubbi sull'acquisto credimi .

anche se oggi esistono prodotti tipo TC Sound che mi pare siano decisamente eccellenti .

buon lavoro
 
quoto in pieno mixer.........
non giudicare mai da cio che leggi o dichiarano perche molte case americane sotto dichiarano il loro valore effettivo;) dire che se prendi jl audio porti a casa poco solo perche magari dichiara di tenere poca potenza mi ha lasciato stupito,prova un jl da 400watt ad amplificarlo anche con ampli da mille watt vedrai che se l amplificatore non piu che buono sara lui ad avere qualche calo piu che il jl audio,che e una leader a livello mondiale......non posso checosigliarti l ascolto di uno dei qualsisi modelli e ne rimmarrai meravigliato:)
 
Top