• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo subwoofer vecchio preamplificatore

DarkKnight

Active member
Salve, come da titolo vorrei cambiare subwoofer e connetterlo al mio preamplificatore che ormai è un po' vecchiotto (vedi firma). Potrebbe inficiare qualche cosa sul nuovo componente? Vorrei prendere l'SVS PB17 Ultra Revolution. Ho visto che ha un sistema di calibrazione e comandi autonomi quindi in teoria anche il vecchio pre dovrebbe andare bene. Oppure mi consigliate di aggiornare prima o anche il preamplificatore? Grazie

ma perchè dovresti pure cambiare il Pre? Stacchi uno e attacchi l'altro, immagino sia solo un cavo Rca o Xlr e fai partire la sua routine di calibrazione, dopodichè quella dello Yamaha.

Voi dite? Mi solleticava sia per le nuove codifiche e magari per una calibrazione migliore dei diffusori, avevo puntato il marantz 7706 perchè mi piace la sua calibrazione Audyssey ma la spesa di entrambi contemporaneamente è un po' altina ecco :D

I nuovi Marantz hanno una marcia in più, ai vecchi manca qualcosa, piuttosto valuta il CXA5100 che è già un buo passo avanti senza svenarsi.

I nuovi Marantz hanno una marcia in più, ai vecchi manca qualcosa, piuttosto valuta il CXA5100 che è già un buo passo avanti senza svenarsi.

In che senso hanno una marcia in più? E in cosa mancano? Io magari prenderei appena posso il sub e in un secondo momento il nuovo pre per dilazionare la spesa ecco, non è che devo per forza prenderli insieme se non inficia nulla sul nuovo sub.

non è che devo per forza prenderli insieme se...

ma guarda un po' è proprio quello ti abbiamo detto in due. Una volta che si si può dilazionare la spesa... Ovviamente un nuovo apparecchio ha altre caratteristiche ma non ci azzecca molto col sub, che oltretutto ha la sua calibrazione interna, da integrare poi nel sistema una volta "auto corretto".

Marantz con la serie Cinema ha sfornato una serie di sinto AV più performante rispetto alle precedenti, il Pre AV , costi a parte, è davvero un gioiellino che con DIRAC porta al massimo le prestazioni, la sezione DAC è finalmente all’altezza.