• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo sub...sunfire vs indianaline consiglio da chi li ha ascoltati.

Dopo altre tre ore di rodaggio con un paio di canzoni in loop e un film devo dire che va molto ma molto bene questo sub
Il Max l ho ottenuto con Real Steel ogni passo dei robot era una goduria!
Provate questo film con il vostro ht.

ciao magnitudo, mi ero perso il thread :D, ma veramente lo hai già portato al limite :eek:
comunque è proprio vero che non si smetterebbe mai di alzare...

Dopo la prima taratura con l audyssey ho subito voluto provare la scena di iron man e ho notato che si è acceso il led rosso un paio di volte, da li ho rifatto una taratura più accurata ed ora è tutto ok! lo sto facendo lavorare in modo corretto e non esagerato!
Più in la alzerò di poco il gain ma giusto per curiosità.

scusa ma come mai va cosi spesso in protezione quasi?sei tu che tieni livelli altissimi assurdi o cosa?!io lo tengo a meta volume e gia è davvero esagerato in certi pezzi.

In effetti su qualche recensione si accennava al fatto che forse le protezioni intervenissero un pò troppo "presto", nel senso che in apparenza avrebbe ancora qualcosina da dare. Nei test di spl in effetti il valore massimo è raggiunto con distorsioni inferiori al 10%, mentre su altri sub lo si supera abbondamentemente, quindi sono anche scelte progettuali.
Penso comunque, visti anche i risultati spl, che non pregiudichi le prestazioni più di tanto, nel mio caso per esempio non mi mai successo di portarli al limite...

No forse mi sono espresso male....
Era una questione di settaggi gli avevo dato i stessi valori che diedi al cht ma col pb sono risultati esagerati!
Adesso anche a volumi estremi il sub lavora come deve lavorare è stato solo un momento di 3 secondi iniziali.
Comunque il sub in caso di eccessiva escursione del woofer lo segnala con un lampeggio rosso ma non va in protezione lo segnala solamente, quindi niente allarmismi.
Adesso ripeto , con un buon settaggio a volumi di ascolto impossibili causa vicinato,il sub è molto presente e lavora molto bene...
Mentre il cht-12 ad alti volumi non riusciva a stare dietro le rb81 ora con questo ci riesco facendolo lavorare forse al 60/70%