• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo standard DVB-T2 alle porte

varask

New member
Vorrei fare una domanda:
comperare una tele in Inghilterra con Decoder DVB-t2 tramite internet non sarebbe la soluzione migliore a lungo termine essendo il dvb-t2 retrocompatibile?
Questo per non dover attaccare un nuovo decoder con fili e telecomando tra 1 o 2 anni a un televisore acquistato oggi...
Grazie...

Prima che arrivi il dvb-t2 qui da noi di anni ne passeranno più di 1-2, quindi secondo me non vale la pena, contando che i prezzi saranno sicuramente molto alti.
Certo se te lo puoi permettere e se il modello che hai scelto ha cmq delle ottime caratteristiche a parte il tuner/decoder dvb-t2, potresti prenderlo lo stesso, ma basarsi solo su quella caratteristica secondo me è eccessivo.

Il problema è un' altro innanzitutto: dove lo trovi un negoziante inglese che ti spedisce la tv in Italia ? :rolleyes: e anche se fosse possibile hai pensato ai costi di spedizione ? Tanto vale aspettare e spendere i soldi per un decoder Dvb-t2 in futuro quando questa tecnologia sarà diffusa anche qui in Italia.

I costi di spedizioni sono circa 30 euro con i siti più famosi di e-com. I prezzi sono un pò sup (5-10%) e le caratteristiche identiche (tranne x il decoder). L'unica cosa che mi preoccupa è la garanzia...

Mi hanno sconsigliato in tanti di acquistare all'estero...
Seguirò il tuo consiglio anche perchè mi è stato "detto" che è in arrivo il primo tv con dvb-t2 in italia a breve....
Aspetterò...
Grazie x i consigli.

Se spulci bene tra le caratteristiche ci sono già ottimi prodotti in Italia con il DVBT2.
Tipo la serie wl7 della Toshiba nei tv led.

Sony ha il modello hx723 disponibile in Italia. Inoltre ci sono sempre i nuovi Toshiba, ma altro non so. Ho sentito dire che su Samsung d7000 e d8000 sarebbe possibile sostituire la scheda del sintonizzatore. Qualcuno ha conferme in merito? Grazie.

varask ha detto:
CUT
Questo per non dover attaccare un nuovo decoder con fili e telecomando tra 1 o 2 anni a un televisore acquistato oggi...
Grazie...
E' inevitabile come del resto non pianificano mai la costruzione di fogne, allacciamenti a reti gas o elettriche o stradali quando creano una nuova abitazione ma improvvisano man mano tutto dopo...
Io li definirei i cosiddetti vantaggi del settore imprenditoriale italiano; altro che talento è improvvisazione :asd:

Anche io avevo quel dubbio poi sfatato dopo aver visto questa tabella
http://decoder.comunicazioni.it/calendario.shtml e sentito un po' di tecnici del settore
Per farlo possono anche farlo ma se lo fan troppo presto poi devono inventare qualche scusa grossa con i cittadini ad attaccare un'altro decoder o comprare altro tv con decoder integrato:D

cos'è questo nuovo standard???
una delle ragioni percui sto per regalare una nuova tv a mio padre è per non farlo armeggiare con due telecomadi... ma se cambiano dinuovo standard e tempo due o 3 anni sono dinuovo al punto di partenza, tanto vale tenermi i600 euro in tasca!

Se volessi ordinare qualcosa dall' Inghilterra, Consegnato.com ora ha anche un indirizzo per le spedizioni UK, ma in ogni caso credo che ti costerebbe troppo

balengottero ha detto:
cos'è questo nuovo standard???!

Ciao balengottero,
è uno standard di trasmissione televisivo. La,forse, principale differenza del DVB-T2 rispetto all'attuale DVB-T è la maggior ampiezza di banda che, in parole povere permetterebbe anche la trasmissione di contenuti in 3D.
Ma prima che arrivi in Italia, ci vorrà ancora moooooooooltoooooooo tempo, quindi regala sereno la tv a tuo papà.
Al più, quello che può cambiare sono le metodologie di criptatura e decriptatura utilizzati da Mediaset Premium, e se tuo papà è un loro abbonato, sarà poi costretto ad acquistare un decoder esterno in quanto anche le attuali common interface plus sono saranno più in grado di elaborare il segnale criptato inviato da MP.