nuovo sony vw85

ma oltre al valore dichiarato di contrasto dinamico, cosa cambia rispetto al VW80 ? per esempio non ho letto da nessuna parte se l' algoritmo di Motionflow è stato in qualche modo rivisto/corretto/migliorato.
 
Prime impressioni molto positive su avforums. Penso però che non abbiano messo a confronto i modelli con quelli dell'anno precedente, cosa che sarebbe stata molto interessante.

Durante il weekend è prevista la pubblicazione di un video,
mentre dopo l'IFA avranno a disposizione i proiettori per la recensione completa.

Ciao
 
Ed ecco il video...niente di troppo tecnico, ma comunque piacevole da vedere.

http://www.avforums.com/tv/
http://www.youtube.com/watch?v=IDA14ZqFIfc&feature=channel_page

Se ho capito bene per le nuove macchine hanno migliorato l'ottica e l'iris, mentre non hanno parlato dei pannelli, che presumo quindi essere uguali.

Bisogna in ogni caso fare i complimenti a Sony per questi eventi in quanto, parole loro, ritengono molto importanti i pareri dei membri di avforums.
 
ma questo vpr è compatibile con il 3d? In teoria non basterebbe una frequenza di refresh di 120 hz per renderlo capace di visualizzare, con ausilio di occhiali, scene 3d?
 
ciccio1112 ha detto:
A quanto pare è la macchina da battere in questa fascia di prezzo.:eek:

Guarda, io c'avrei scommesso!
A 5000,00 eurozzi c.ca non vedo concorrenti validi soprattutto considerando che stiamo al giro di boa per quanto riguarda il M.F. e quindi , per chi è alla ricerca di tale accricco, comincia ad essere bello collaudato! ;)
 
Ultima modifica:
ma secondo voi batte l'rs20? tralasciando il MW, per quel che riguarda la qualità visiva, il livello del nero, il contrasto potrebbe essere migliore del "vecchio" jvc?
 
E' veramente una reale alternativa hai vecchi JVC ma soprattutto quelli nuovi(RS25,RS35),se la battono ad armi pari, e cmq necessario vederli dal vivo per la scelta finale o nello shootout di HCS(perugia) oppure andare in una delle tappe di AVmagazine(Milano,Roma,Palermo),li dovresti trovare la risposta a tutto;)
 
guarda, io dopo un accurato shoot out preferii il vw80 (poi acquistato) all'Rs20 (che reputo migliore del Sony SOLO per quanto riguarda il nero!)...........quindi figuriamoci, tra vw85 e rs20, non avrei il minimo dubbio! ;) .
 
Dimenticavo di dire che questo nuovo SONY ha un contrasto ANSI che dovrebbe essere nell'ordine di 450:1,in contrapposizione a circa i 250:1 dei JVC, e questo potrebbe essere un ottima arma che nelle scene da circa il 30% di apl potrebbe far prevalere sony anche se non ha il contrasto nativo dei JVC.

A questo punto le uniche scene nella quale jvc potrebbe avere la meglio per via del suo maggior On/Off sono le sole scene scure,con poche fonti luminose.

Per come siamo messi adesso sony pare abbia raggiunto un ottimo equilbrio fra contrasto On/Off e ANSI.

Ma aspettiamo speranzosi, che quelli di jvc abbiano sui nuovi modelli fatto qualche miglioria per aumentare l'ANSI.
 
bongrandrea79 ha detto:
(che reputo migliore del Sony SOLO per quanto riguarda il nero!)........... non avrei il minimo dubbio!


Ma il nero del tuo sony è NERO :confused: quando visioni dei film in 2.35:1 le bande sopra e sotto sembrano realmente nere? (kuro like) Molto spesso sento parlare del livello di nero eccezionale dei jvc..ma magari la differenza con altri modelli non è poi così marcata... Se così fosse, effettivamente un sony sarebbe una scelta ottimale...

PS ho avuto modo di utilizzare il motion plus sul samsung e con le varie personalizzazioni rende davvero bene :)
 


Immaginate un po.......:eek:

Si sta svolgendo uno shootout tra Sony VW85 e Jvc HD550

Il confronto sembra impari ma.......


Dalle prime impressioni colori più accurati del vecchio 350 e un immagine dinamica di gran lunga superiore al sony.:eek:

Vi terrò aggiornati sull'evolversi.;)


p.s Non sono io il recensore.:D
 
Ultima modifica:
ciccio1112 ha detto:
Dalle prime impressioni colori più accurati del vecchio 350 e un immagine dinamica di gran lunga superiore al sony.:eek:

non mi sorprende, visti allo shootout di MI, mi è sembrato migliore l'rs15/550 rispetto al sony W85, nero + basso (anche se non di molto) un pò + dinamico, e bianchi che sono bianchi (senza iris dinamico e scusate se è poco).
Non cè niente da fare, il plus dei jvc è proprio il contrasto nativo, ma come tutti, ha i suoi difetti.
 
Top