viper2000 ha detto:
Per quanto riguarda l'accensione...
I telecomandi li mangiano nei centri commerciali!
Non erano disponibili e non so risponderti... dovevo usare a lato i pulsanti...
La realtà è che poi li vendono e li lasciano negli scatoloni per l'allocco di turno che paga a prezzo pieno ciò che è stato acceso per 11-12 ore al gg., magari con immagini statiche, per 1 anno o più...
La stessa cosa voleva fare con me il capo reparto di Euron... e gli ho risposto che uno in esposizione non lo avrei mai preso :O e me lo ha così ordinato ed è in arrivo domani.
La sua faccia di sopresa di fronte alla mia affermazione mi ha fatto capire come per loro sia normale ritrovarsi gente a cui rifilare di tutto...
Io stesso ho assistito a gente che diceva: "No quel Samsung... va che colori! Il tipo sembra ubriaco tanto è rosso in faccia" ...solo perchè non si prendono la briga di entrare nel menù per controllare se il colore magari è impostato ad 80!!
Alchè ne hanno preso un altro meno definito e con colori smorti, a dir poco, nonostante fossero settati al max (ho controllato...

e loro non sapendolo si sono fregati da soli)... :doh:
Un'altra cosa che mi fa ridere è quello che sono in grado di inventarsi i commessi che fanno gli "espertoni" di marche/modelli di televisori ma ne sanno meno di me che non faccio quel mestiere... e che dicono una cosa per poi sostenerne un'altra 20 secondi dopo per plasmare la loro risposta in base a quello che il cliente vuole sentirsi dire... e non la verità.
Caxxate tipo che "Le sottomarche non esistono più... col digitale... sono tutti uguali ora i televisori...!! ...Le differenze ci sono solo tra un tv da 1500 € con uno che ne costa 4000...!!".
Non ci sarà più il cinescopio ma l'elettronica in abbinata al pannello è palese che faccia la differenza...
anche tra modelli dello stesso range di prezzo...
Come ovvio è che la sottomarca sia più portata, per mantenere i prezzi bassi e non sforare il segmento di riferimento, a far ricorso a componenti meno costose per non perdere lo scontro a priori con brand più "blasonati".
Per quanto mi riguarda, ho parlato chiaro al responsabile: lo prendo da lui e lo pago di più rispetto ad internet solo perchè mi ha garantito che se ha qualche pixel bruciato me lo cambia subito...
viper2000 ha detto:
Alla fine cmq tu cosa prenderai?
Il Samsung di sopra...
Ho letto delle review di utenti inglesi e tedeschi e vedo che poi non è così malaccio l'audio e allo stesso tempo tutti lodano la qualità dell' immagine...
L'audio per me alla fine non è un problema... vado a sostituire un LG LCD 17" del 2002 e non penso possa essere peggiore di quello...
Non è di certo la tv che utilizzerò per l'home theatre visto che starà in cucina...
Ovvio che però ci tenga alla qualità video... e il mio vecchio LG eccelleva ed era sopra a tutti a quei tempi (lo pagai ben € 1300 da mediawo... fai te come sono cambiati i tempi... per fortuna!).
Comunque in base alla mia "esperienza da guardone smanettatore seriale"

(sono rimasto 3-4 ore fisso a guardare/settare televisori sintonizzati sugli stessi canali in
SD) se vuoi prendere Samsung guarda che abbia entrambe queste tecnologie:
DNIe+ e Wide Color Enhancer 2
Il modello da me scelto LE22B450 è l'unico 22" Samsung che ha il DNIe+ e la differenza si nota eccome!
C'erano delle immagini con uno sciatore e dei giocatori di calcio e sul Toshiba (già buono) si vedeva che il movimento ne riduceva, e non di poco, la messa a fuoco (cosa che mi dava fastidio visto che le immagini "morbide" e scontornate le detesto...) mentre sul Samsung tutto è perfetto... e considera che stiamo parlando di SD...
Gli altri Samsung 22" li ho scartati perchè erano come il Toshiba a tal proposito ma inferiori a quest'ultimo sotto altri aspetti (definizione, angoli di visuale, qualità generale dell'immagine)...