Nuovo Sony 55" Full HD disponibile

superfess ha detto:
ragazzi, con skyhd non sfruttate un tubo il KDS!
l'altra sera james bond era peggio che il DVD. Ovvio che alcuni film si vedono abbastanza bene, se non ci sono muovimenti o flash eccc.
cmq il topic su skyhd è questo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54211&page=102

xstebizz98
il decoder si collega con un cavo HDMI-HDMI, l'audio lo faccio passare dentro l'onkyo con un cavo ottico.

cmq ieri mi sono guardato delle foto sul mediacenter collegato a 1080p al kds, fantastico, si vedevano le impronte digitale dei palmi delle mani O_O
Poi ho messo il demo video sony seasons, le immagini come master non eramp il massimo ma rispetto a SKY una figata. Mi faceva strano non notare artefatti nelle dissolvenze a nero!

sono ben tentato di prendere una PS3, non per i giochi che x adesso non ce ne è nessuno che mi attira, ma per il bluray.
Un po' mi ferma la guerra dei formati e il fatto che dei bluray siano in mpg2.
Grazie .
Poco piu' sopra ho espresso la mia opinione su questo
 
Ma secondo voi come mai non hanno implementato il supporto al 1080P/24? Sarà forse aggiunto con un upgrade del firmware? No, perchè è abbastanza una fregatura prendere un tale mostro di tecnologia, che tralaltro è veramente un signor retroproiettore, è doversi subire il pulldown su blueray e hddvd!
 
Non visualizza i 24 fps...quindi o il lettore o il tv devono effettuare il pulldown, con conseguente perdita di fluidità dei filmati...
 
Dreamarco ha detto:
Ma secondo voi come mai non hanno implementato il supporto al 1080P/24? Sarà forse aggiunto con un upgrade del firmware?

Viste esperienze pregresse, dubito che SONY emetta aggiornamenti firmware. Se il manuale non specifica quel supporto, al massimo si può pensare che sarà supportata su nuovi modelli :rolleyes:
 
Per quanto riguarda le immagini provenienti via etere non si puo' fare niente per quanto riguarda i supporti in DVD si puo' ovviare tramite interpolazione di programmi PC tipo Roxio o DRDIVX che permettono da vecchi e nuovi film portare gli stessi in HD a 1024i.
Oppure aspetti che escano i film in Blue Ray e ti compri una PS3
 
Shodo ha detto:
scusate ma io i dvd normali ed i bluray li vedo a 1080p...
com'è possibile questa cosa?:confused:
In che senso, scusa? Il 1080p è accettato, ma solo a 60Hz (e a 50Hz, pare...). Ciò che non è accettato (sembra) è il 1080/24p, che tra l'altro non so nemmeno quali lettori, ora come ora, abbiano come feature. Mi pare che la maggior parte dei lettori Blu Ray e HD DVD escano a 1080i/p 60Hz.
Ettore
 
quella insopportabile puntinatura...

Spider Baby ha detto:
Mi è arrivato martedì scorso, ma per motivi di lavoro e altro ho dovuto allungare l'attesa di qualche altro giorno.
....
In caso contrario, non posso far altro che sconsigliare l'acquisto di questo tv.
Un'ultima cosa: non ricordo se se n'è già parlato, ma non riesco a visualizzare risoluzioni maggiori di 1080i provenienti dall'Xbox360 via component (il 1080p mi appare come una schermata bianca e nera impazzita).


SB

Ho letto con attenzione e partecipazione la recensione del buon Spider. Da possessore del KDF E5011E posso dirti che io ho patito la tua stessa esperienza con il modello precedente al tuo. La puntinatura delle immagini sul KDF è stata da sempre la mia croce. Mi disturba profondamente e mi ha portato a non apprezzare mai sino in fondo questo televisore (almeno con sorgenti SD). La puntinatura, in realtà è presente anche nella maggior parte degli LCD (negli Sharp è molto meno visibile, nei Sony e nei Samsung parecchio), però su uno schermo di queste dimensioni (dai 50 in su) e anche a causa del materiale di cui è composto lo schermo di proiezione, il difetto diventa un pugno negli occhi a distanze di visione inferiori ai 4 metri (non vi fidate di tutti quelli che vi incoraggiano a vedere questi schermi da distanze di 2-3 metri!).
Il problema è che un tv del genere, a meno che non ti avvali subito del diritto di recesso, non è nemmeno facile da rivendere. Dunque, se sei sensibile al difetto (perché di difetto si tratta) in questione, ti condanni a vedere la televisione tradizionale (escludendo Sky HD e player HD) male almeno per i prossimi 3-4 anni. Te lo dico per esperienza personale :cry:
 
joespielberg, io sono abastanza sensibile ai difetti... ma questa puntinatura le vedevo all'inizio sul KDF, distanza 2,5 metri altrimenti i dettagli in HD li perdo.
Dopo poco tempo non ci ho fatto piu' caso e passando al KDS ho notato che questa era presente in maniera minoro nonostante i 5 pollici in piu'.

Mi sa che è proprio una cosa personale! L'occhio di qualcuno mette fuoco "le rugosità dello schermo" invece che l'immagine e TRAC sei fregato!
 
superfess ha detto:
joespielberg, io sono abastanza sensibile ai difetti... ma questa puntinatura le vedevo all'inizio sul KDF, distanza 2,5 metri altrimenti i dettagli in HD li perdo.
Dopo poco tempo non ci ho fatto piu' caso e passando al KDS ho notato che questa era presente in maniera minoro nonostante i 5 pollici in piu'.

Mi sa che è proprio una cosa personale! L'occhio di qualcuno mette fuoco "le rugosità dello schermo" invece che l'immagine e TRAC sei fregato!


Il difetto c'è e non è una visione mistica. Su un buon plasma non noto assolutamente tale anomalia. E in effetti, nei miei progetti a medio termine c'è l'acquisto di un Pio, magari della nuova serie preannunciata.
Il KDF e i suoi parenti mi hanno deluso: è un acquisto che non ripeterei.
 
joespielberg ha detto:
il difetto diventa un pugno negli occhi a distanze di visione inferiori ai 4 metri (non vi fidate di tutti quelli che vi incoraggiano a vedere questi schermi da distanze di 2-3 metri!).
Mah, io credo che quando si parla di "gusti" e impressioni personali, non si dovrebbe mai esagerare nel tranciare sentenze che vorrebbero essere "oggettive". Io il KDS l'ho guardato ormai in tutte le salse (negozi e show room di ogni dimensione e condizione luminosa...), e ti assicuro che tre metri sono per me una distanza perfetta. Se dovessi giudicare sulla base dei miei gusti, direi che 4 metri sono un'enormità, e portano come conseguenza quella di perdere il maggiore vantaggio di uno schermo di queste dimensioni, cioè il coinvolgimento (effetto cinema).
joespielberg ha detto:
Dunque, se sei sensibile al difetto (perché di difetto si tratta) in questione
Anche qui, mi permetto di non essere d'accordo. Non si tratta affatto di difetto, ma di "caratteristica peculiare" di uno schermo a retroproiezione. Se si acquista un display di questo tipo, si dovrebbero conoscere (almeno vagamente) i suoi pregi e i suoi difetti. E' come che acquista un plasma e poi si lamenta ininterrottamente del burning (fenomeno noto, intrinseco alla tecnologia in questione, e ampiamente indicato anche nei mannuali dei TV...), oppure chi si porta a casa un proiettore DLP e poi scopre l'effetto rainbow.
Tutti questi non possono certo essere definiti difetti di un TV in questione, ma caratteristiche intrinseche alla tecnologia di tali display. In più, nel caso della puntinatura (luminescente) dell'immagine di un retro, così come nel caso dell'effetto rainbow, c'è chi ne è più infastidito e chi meno. Tutto questo solo per dire che, secondo me, è ingeneroso definire così pessimisticamente il KDS sulla base di tale aspetto, perché non è una cosa che riguarda il 55" Sony in particolare, ma la stessa tecnologia di retroproiezione lcd. Quindi, forse, è proprio la retroproiezione che ti ha deluso. Sbaglio?
joespielberg ha detto:
Su un buon plasma non noto assolutamente tale anomalia
Ovvio, dato che la tecnologia al plasma "crea" l'immagine attraverso l'illuminazione dei fosfori. E', appunto, una tecnologia del tutto differente, quindi tale difetto (come lo definisci tu) non appartiene alla tecnologia dei plasma. Ed è impossibile quindi da avere su uno schermo di quel tipo. Ciao.
Ettore
 
Ultima modifica:
Tacco ha detto:
Mah, io credo che quando si parla di "gusti" e impressioni personali, non si dovrebbe mai esagerare nel tranciare sentenze che vorrebbero essere "oggettive". Ettore


La retroproiezione la conosco a fondo, dato che per 6 anni, dal 2000 al 2006 ho posseduto un eccellente retroproiettore a tubi della Pioneer (50 pollici), che ho deciso di cambiare attratto dalla suggestione dell'alta definizione. Dei retro 3lcd sony ho saputo frequentando questo forum: tutto iniziò da un certo forumer, che magnificandone le doti e alimentando un 3ead divenuto immenso fece un po' il lavaggio del cervello a molti, convincendoli che questo, se non era il tv migliore del mondo, quasi ci si avvicinava. La realtà è un'altra, solo che pochi utenti di specchiata onestà intellettuale sono disposti a riconoscerla: il KDF e il KDS con fonti SD sono altamente deludenti, se paragonati ad altre tecnologie. Le immagini non HD sono affette da fortissima granulosità e la visione di fonti sd a 2,5 metri e consigliabile solo da pazienti affetti da cataratta. Il plasma di buona qualità, l'ho testato coi miei occhi, garantisce un'immagine anche SD più naturale e meno granulosa, molto più simile a quella catodica.
 
joespielberg ha detto:
La retroproiezione la conosco a fondo, dato che per 6 anni, dal 2000 al 2006 ho posseduto un eccellente retroproiettore a tubi della Pioneer (50 pollici)
CUT
Il plasma di buona qualità, l'ho testato coi miei occhi, garantisce un'immagine anche SD più naturale e meno granulosa, molto più simile a quella catodica.
Joe, prima di tutto voglio precisare una cosa: il mio intervento non voleva essere in stile "saccente", quindi se ho dato questa impressione me ne scuso con te e con gli altri forumers... Io stesso fino a qualche mese fa non sapevo praticamente nulla della retroproiezione, quindi...
Sull'ultima tua affermazione, tra l'altro, sono abbastanza d'accordo con te, nel senso che un plasma di buona qualità con segnali SD scadenti (ossia, TV analogica e digitale terrestre) è di certo più performante (sempre tenendo conto, però, che stiamo parlando di un display di 55" con matrice Full HD. Non so come possa vedersi la normale TV su un 50" lcd Full HD, o anche sul Pioneer 5000EX...). Già con il segnale satellitare le cose sono ben più allineate. Con fonti HD, però, credo che il KDS sia meglio di ogni plasma HD Ready e alla pari dell'unico plasma Full che abbia visto, ossia il 5000EX della Pioneer. Certo, con le ovvie differenze date dalla diversa tecnologia, cosa che può portare a giudizi differenti sulla base delle proprie preferenze o della propria suscettibilità a certe caratteristiche delle due tecnologie (chi soffre particolarmente il dithering, per esempio, sarà portato a preferire il KDS, mentre chi nota più facilmente la granulosità dello schermo farà il contrario).
Quello che mi premeva sottolineare è che, IMHO, ciò che non ti piace del KDS e te lo fa giudicare così negativamente non è una pecca relativa di tale prodotto specifico (che, come ovvio, oltre ad avere dei pregi avrà anche qualche difetto), ma una pecca della sua stessa tecnologia. Quindi, chi più chi meno, affliggerà ogni altro retroproiettore LCos anche di altre marche. Ciao!
Ettore
 
Salve a tutti, io ho comprato il KDS 55 a dicembre (sono contento del mio acquisto) e credo che nella discussione sia stata omessa una cosa abbastanza importante, il prezzo molto conveniente. A me interessava una tv grande e prima di comprarlo girai moooolto tempo e tra i tanti schermi vidi che un tv al plasma 60" full hd costava 8999 EURO!!!!
il kds l'ho pagato 2600 Euro e me lo hanno portato fino a casa...
 
@ Joe
grazie per la risposta

Sono un possessore del kdf e la puntinatura si vede,eccome, specialmente con i dvd di pessima qualità, oggi per esempio ho visto "Prison" veniva il mal di mare, immaggine bruttissima :Puke: :Puke: ho passato tutto ikl tempo a regolare nitidezza contrasto ecc.. Con altri dvd la puntinatura è meno presente.
Voglio chiedere ai possessori del kds se con la visione dei normali dvd Sony si è migliorata o sono soli 5 pollici in più.
sto valutando l'ipotesi di cambiare il kdf con il kds.
ciao Antonio :)
 
Signornizza ha detto:
Salve a tutti, io ho comprato il KDS 55 a dicembre (sono contento del mio acquisto) e credo che nella discussione sia stata omessa una cosa abbastanza importante, il prezzo molto conveniente. A me interessava una tv grande e prima di comprarlo girai moooolto tempo e tra i tanti schermi vidi che un tv al plasma 60" full hd costava 8999 EURO!!!!
il kds l'ho pagato 2600 Euro e me lo hanno portato fino a casa...
Concordo pienamente anche io dopo mesi di girovagare ho optato per il KDS 55 a 2200 euro che mi hanno portato fino al quarto piano senza ascensore.
Comunque resta il fatto che sul mercato a questo prezzo e a queste dimensioni non c'e' niente e ripeto niente che possa minimamente avvicinarsi al KDS .
Fino a che i titoli in Blue Ray della PS3 o i titoli in HD non saranno sugli scaffali delle grandi mayor di noleggio l'unica alternativa e' sky HD o il digitale terrestre.
Pero' l'unica vera rivoluzione avverra' solamente con i titoli di cui sopra dopodiche pero' la differenza la fara' il lettore dei supporti magnetici la differenza tra un televisore ed un altro per l'occhio umano non sara' percettibile.
Al momento per i vari lettori e' solamente spendere tanto per fare bella figura con chi non ne capisce granche' di queste cose.
Risparmiamo in attesa di uno standard un po piu' definitivo.
 
Top