Nuovo Sony 55" Full HD disponibile

Per curiosità ho dato una veloce scorsa al manuale....

Alcune cose interessanti...

1) Il 70'' viene fornito di lampada di ricambio. La lampada del 55 dura 8000 ore, quella del 70 4000. La lampada NON e' la stessa del KDF.
2) La funziona PAP c'è
3) I ridimensionamenti schermo sono gli stessi del KDF (wide,smart,4:3,14:9, zoom). Però in SMART si può regolare l'altezza verticale dell'immagine per tagliarla meno (se ho ben capito)
4) ha 2 HDMI
5) Ha la possibilità di un settaggio comune, e uno per ogni ingresso
6) L'iris ha alcune opzioni in più (Auto 1 e Auto 2 MAx Alto Medio Basso)
7) Ha una voce "Tinta" per lavorare sulle tonalità del verde e del rosso (probabilmente consente di attenuare il famoso RED PUSH)
8) Temp. Colore ha Freddo, Neutro, Caldo 1 e Caldo 2
9) Ha una riduzione rimore in più (BNR)
10) Ha una modalità DRC per la nitidezza di immagini ad alta definizione
11) Esistono delle impostazioni avanzate piuttosto sofisticate (Correzione Nero, Gamma, Bianco Brillante, Colore Brillante, Bilanciamento Bianco, Ottimizzatore Dettaglio, Ottimizzatore contorni)
12) Ha un "Modo Raffreddamento" per gestire come raffreddare il televisore in caso di temperature freddde, altitudini superiori a 1500 metri, sbalzi di temperatura (miglior protezione della lampada)
13) Quando la lampada si avvicina alla "morte" il televisore lo segnala ad ogni accensione (ma non ha -pare- un conta-ore)
14) Ha una "modalità giochi" per dire che in un ingresso esterno c'è una console e migliorare i tempi di reazione
15) Il telecomando è programmabile per comandare altre apparecchiature SONy e non solo

Ciao!

Jimbo74 ha detto:
Lo compro sicuramente anch'io, ho già piazzato il KDF, ora vedo dove mi conviene prendere il 55" :D

Jimbo

Guardando velocemente i prezzi noto che fra Germania e Italia non c'è gran differenza. Segno forse che "quelli del KDF" hanno in qualche modo aperto una via: oggi Sony, o i rivenditori italiani, o entrambi credono alla possibilità di vendere un Retro agli Italiani.

[EDIT: in realtà sul sito di SONY USA questa serie di SXRD (i KDS...2000) sono già "vecchi" e offerti con sconto..... In uscita sono questo mese annunciati i nuovi (serie KDS RxxXBR2 ) che costano molto di più e di diverso hanno una versione di Wega Engine superiore: WEGA Engine HD™ with DRC-MFv2.5 digital video processing, gli altri hanno la versione 1.0 (BOH NON CHIEDETEMI CHE E'????) ]

La bella sorpresa è il prezzo: 2500 euro circa per un FULL HD 55 pollici appena uscito è più basso di quanto io mi aspettassi. La prospettiva è che tra meno di un anno si e no stia fra i 1500 e i 2000....

Nonostante tutto ciò, non mi farò tentare. Buon acquisto a voi, questa tecnologia la passo, aspetto la prossima :p

M

Ultima modifica:
marble non riesco a resistere sopratutto per le 2 offerte a 10 rate tasso zero.. sto proprio per cadere in tentazione e comprarlo anche se non ho ancora venduto il kdf "normale"...

superfess ha detto:
marble non riesco a resistere sopratutto per le 2 offerte a 10 rate tasso zero.. sto proprio per cadere in tentazione e comprarlo anche se non ho ancora venduto il kdf "normale"...

Beh, io non te lo compro..... :p Ti capisco anche se non ti seguirò in questa nuova avventura :rolleyes:

Io sono soddisfatto del kdf50, che per il prezzo che ho pagato (1100€) è un affare, fa le scarpe a tante tv plasma e lcd che costano più del doppio, considerando le dimensioni.
Qui si parla di euro come fossero noccioline, per me il prezzo dei nuovi Sony è uno sproposito, ma si sà che le novità costano sempre molto (troppo).
Queste mie considerazioni solo per voler dire a chi è indeciso sull'acquisto che col KDF saranno più che soddisfatti. Ciao.

è vero il KDF va benissimo, chiunque lo voglia comprare lo prenda pure da me :P , almeno è testato e non piglia fregature!

Come detto piu' volte questa per me è l'unica tecnologia comprabile, avete presente quanto costa un plasma fullHD, e poi mi si stampano le immagini....

virtuoso, ti ragione che parliamo di euro come noccioline, penso che in LIRE non avrei mai speso 5000000 per una TV... eppure ho appena ordinato il nuovo KDF!

diciamo che l'ho preso approffittando anche del fatto che è 12 rate tasso zero... poi ho pensato... ma se muoio tra tre mesi... almeno mi sono tolto sto "sfizio"!

Non per ultimo, anche se mia moglie non ci crede, credo che con questo fullHD saro' apposto finchè non scoppia!

marble ha detto:
Non so, non li ho mai avuti :p

[CUT]

Chi li ha dice che sono utili, tipo vedere il televideo e la TV contemporaneamente, o due partite... confrontare un canale DTT e uno analogico....

Marble, non ho dubbi che a qualcosa pippa e pappa possano servire, ma per un utilizzo strettamente home theater oriented, la loro utilità è pari a zero!

Qualcuno l'ha visto in qualche negozio fisico?
Da Carrefour non ne sanno ancora nulla, qualche uccellino che passa spesso da MediaWorld o Saturn?

Grazie
Jimbo

Avvistamento

Visto affiancato al kdf 50" a Mediaworld di Orio al Serio (BG).

Prezzo 2.999 eur, da notare che la catena Iper (sempre al centro commerciale di Orio) non lo ha in mostra, ma ha il cartellino prezzo (sempre 2.999) assieme a quello del 42 " sul 50" in esposizione. In questi giorni l'iper ritorna un buono del 25% sulla spesa fatta.

Che dire, come grandezza rispetto al 50" fà una bella impressione.

Saluti Luigi.

Impressioni ...

Ciao, (il mio nick è Lva ;) )

Impressioni .. , mi sono astenuto apposta :p , perchè sono già un felice possessore del kdf 50". Secondo me per come sono messi in esposizione si potrebbe ottenere di meglio :( (qualità del segnale in ingresso, illuminazione dell'ambiente, .... ).

L'impressione è comunque positiva, nel confronto non perdeva affatto, e la maggior superficie visiva da un impatto globale migliore.
Ammetto che il cambio mi tenta molto :rolleyes: .

Preferirei comunque aspettare le impressioni di qualche prossimo possessore, specie se ha la possibilità di dargli in pasto un segnale 1080p (dal manuale li accetta su connessioni hdmi ed è la risoluzione della sua matrice) abbinandolo a qualche scaler o lettore dvd che lo fornisca (crystalio, dvdo vp.., denon, marantz dv9600, ..) .

Peccato non averlo potuto vedere al TAV :mad: .

Ciao Luigi.

virtuoso ha detto:
Io sono soddisfatto del kdf50, che per il prezzo che ho pagato (1100€) è un affare, fa le scarpe a tante tv plasma e lcd che costano più del doppio, considerando le dimensioni.
Qui si parla di euro come fossero noccioline, per me il prezzo dei nuovi Sony è uno sproposito, ma si sà che le novità costano sempre molto (troppo).
Queste mie considerazioni solo per voler dire a chi è indeciso sull'acquisto che col KDF saranno più che soddisfatti. Ciao.

Quoto tutto il messaggio di Virtuoso. Io ho preso il KDF a 1438 euro in Germania quando qui costava almeno 1800.

Dire che sono soddisfatto è poco.

Sopra ai 1500 non sarei mai andato, ho proprio aspettato che il prezzo scendesse sotto quella soglia. E mi aspetto di non dovere stanziare altri fondi per almeno 5/6 anni, magari 10.... (beh tranne il cambio lampada che è già in preventivo...) Certamente ognuno ha il proprio budget e fa bene a spenderlo. Se dovessi cominciare oggi a ragionare su un TV aspetterei forse che il KDS scendesse un bel po'.... se avessi fretta invece prenderei il KDF.

Probabilmente il KDS è migliore del KDF, ma è anche vero che il "collo di bottiglia" della qualità oggi è rappresentato dallo SKY-CIOFECA-HD-DECODER. Dubito che il KDS possa farci molto....

Va anche detto che il KDS che oggi sta uscendo in Europa, in USA è già aglli sgoccioli e in offerta liquidazione :rolleyes: sta uscendo la nuova generazione di KDS serie R che costa ancora di più e non so cosa ci abbiano messo dentro.

m

Ultima modifica:
lva ha detto:
Prezzo 2.999 eur, da notare che la catena Iper (sempre al centro commerciale di Orio) non lo ha in mostra, ma ha il cartellino prezzo (sempre 2.999) assieme a quello del 42 " sul 50" in esposizione. In questi giorni l'iper ritorna un buono del 25% sulla spesa fatta.

Ciao roccia, mi stai dicendo che su 3.000euro l'iper mi fa un buono di 450euro pieni poi?

Grazie
Fabrizio

Iper

Ciao,

due volte l'anno, la catena iper (www.iper.it) fà questa promozione :D ai titolari della loro carta vantaggi. La carta è gratuita. Sul loro sito puoi trovare maggiori dettagli.

La promozione prevede che a fronte di una spesa fatta in un dato periodo (stavolta è dal 11 al 23 settembre) venga dato al cliente un buono pari al 25 % della spesa fatta, spendibile dal 25 settembre al 7 Ottobre.

Il kds 55 non è in esposizione, ma al secondo piano, reparto televisori, ho visto il cartellino del prezzo a 2.999,00 euro:rolleyes: . Per questa cifra dovrebbero ritornare un buono da quasi 750 euro.:cool: Questo vuol dire che puoi fare una spesa di almeno 750 euro la settimana indicata, da cui ti detraggono per l'appunto l'importo del buono.

Il vero vantaggio è per chi normalmente fa la spesa presso questo supermercato, per cui la spesa della settimana successiva od una sua parte è gratis.

In pratica con queste cifre devi trovare l'oggetto più caro che vuoi prendere ed utilizzare il relativo buono per l'oggetto meno caro che vuoi prendere. Difatti ci spendi sempre 3000 eur :( ma ci puoi far saltar fuori qualcosa d'altro di tuo interesse se lo hanno :rolleyes: . So che nel forum se ne era già parlato.

Ciao Luigi.

lva ha detto:
Ciao Luigi....

GRAZIE!!! Sei stato più esplicativo dell'enciclopedia Garzanti hihihihiihhihi.

Cmq sono stato all'iper di Grandate, qui nella mia zona, e la situazione è identica a quella da te descritta, quindi al 99% domani scatta l'acquisto (unica remora è che la persona che voleva il mio KDF si è tirata indietro, ma non credo di fare molta fatica a piazzarlo altrove).

Per la cronaca il buono da 750euro è spendibile poi in un unica occasione, cioè non posso fare tre spese da 200€ per ipotesi, ma scalano la cifra da uno scontrino unico. Poco male perchè alla peggio, per raggiungere lo sconto massimo, posso mettere dentro che ne so un paio di PS2 o XBOX e poi rivenderle :D

Vi tengo aggiornati,

Jimbo