Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
nuovo sintonizzatore av per kit chiaro piccolo star
salve da poco ho comprato un kit casse chiaro piccolo star e vorrei sapere con quale sintoamplificatore pilotarle , vorrei sinto di ultima generazione con tutte i nuovi codec audio esistenti compresi hd , e se ce' qualche modello con uscita hdmi 1.4 , mi fate sapere .
Hai acquistato un delizioso minisistema (interamente made in Italy) in grado di fornire ottime performance in relazione alle dimensioni e che strizza l'occhio alla musica...io asseconderei quindi le sue attituduni acquistando un'ampli valido anche per l'ascolto stereofonico ed in grado di fornire buona potenza (la sensibilità del sistema non è propriamente travolgente). Due esempi di ampli pensati per chi è ancora affezionato al 2ch e vuole buone capacità di pilotaggio sono Nad T-747 e Cambridge 650R ma oviamente devi ascoltarli, insieme ad altri marchi, per decidere cosa vale i tuoi soldi
Credimi, quei diffusori mangiano in testa a parecchi nomi, hanno una MOL miracolosa in relazione alle dimensioni...110db in gamma di utilizzo... Murace sa come progettare altoparlanti, e la Ciare sa come costruirglieli al meglio , senza contare le finiture in vero legno che spesso non hanno diffusori di costo molto più elevato
Penso che dovresti pazientare un pò per racimolare qualche din din in più, pensaci, acquisto definitivo e via
Comunque il 747 della Nad lo si piglia sui 1200, ha una potenza nettamente superiore al dichiarato nonchè il tipico comportamento degli ampli della casa (niente suoni vetrosi e fastidiosi all'aumentare del volume, solo tanto buon suono)
Stranamente questa volta sono d'accordo con Alessandro,le chario sono ottimi diffusori sia ambito ht e sia in ambito musicale.
Ricordo che qualche tempo fa provai le chario ( il modello non lo ricordo,chiedo venia) abbinate ad elettroniche docet/lector e rimasi stupito per l'eccellente musicalità che regalavano,ed inoltre sono costruite in maniera egregia.
Per quel che concerne l'ampli il Pioneer 52 e' un' ottimo ampli sia in HT e sia in 2 canali,anche il NAD e' un signor ampli anche se rispetto al Pioneer lo vedo un po' più sbilanciato verso la musica,mentre gli Harman non mi piacciono per niente.
Ovviamente questi sono pareri del tutto personali,il mio consiglio rimane sempre quello di effettuare sedute d'ascolto per percepire le varie differenze.
Ciaooooo