Nuovo sintoampli con Hdmi 2.1

gabblo

New member
Possiedo un Onkyo 626 collegato ad un 5.1 composto dalla serie indiana line tesi e sub della svs.

Come da titolo cerco un sintoampli av con porte hdmi 2.1 ed ho un budget di 1000/1500 euro.

Utilizzo principale : Film (lettore uhd o streaming ) e gaming da ps5/serie X.

grazie in anticipo

Utilizzo principale : Film (lettore uhd o streaming )

per questo non ti serve:
- i lettori UHD hanno la doppia uscita HDMI e HDMI solo audio
- TUTTI gli streaming usano il DD+ , funziona già con il Onkyo 626

gaming da ps5/serie X.

Avendo un 5.1 puoi continuare ad usare le console in DTS 5.1 fruttando ARC dalla TV.

Con un amplificatore hdmi 2.1 avresti in pratica unicamente il solo vantaggio di avere il PCM 5.1 da console che non è molto diverso dal DTS 5.1.

Valuta Denon AVC-X3700 H

Lo avevo adocchiato, oltre alle porte hdmi 2.1 avrei anche un boost da un punto di vista qualitativo secondo te?

per questo non ti serve:
- i lettori UHD hanno la doppia uscita HDMI e HDMI solo audio

é quello che sto facendo

- TUTTI gli streaming usano il DD+ , funziona già con il Onkyo 626

Noto in alcuni casi la presenza del dolby atmos ma immagino non potrei goderne con il mio 5.1 giusto?

Avendo un 5.1 puoi continuare ad usare le console in DTS 5.1 fruttando ARC dalla TV.

Con un amplificatore hdmi 2.1 avresti in pratica unicamente il solo vantaggio di avere il PCM 5.1 da con..........[CUT]

Diciamo che avendo un tv con solo 2 porte hdmi 2.1 di cui una arc mi trovo a dover usare uno switch e la cosa non mi fa impazzire, comunque tutto chiaro sul discorso audio delle console.

Lo avevo adocchiato, oltre alle porte hdmi 2.1 avrei anche un boost da un punto di vista qualitativo secondo te?

Diciamo che avendo un tv con solo 2 porte hdmi 2.1 di cui una arc mi trovo a dover usare uno switch e la cosa non mi fa impazzire, comunque tutto chiaro sul discorso audio delle console.
Rispetto ad ONKYO il suono è più aperto e con buona dinamica.