• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo SintoAmpli budget 900/1000€

alex8787

New member
Ciao a tutti!

È arrivato il momento di mandare in pensione il mio caro H/K255, affetto da qualche problemino!

Questa è la mia configurazione:

Frontali: Klipsch RF52
Centrale: Klipsch RC52MKII
Surr: Klipsch RB51MKII
Sub: per ora un vecchio canton...ma cambierò anche questo

Le frontali sono collegate ad un Marantz PM7004 che, quando uso l'HT fa da finale....

Sto anche per acquistare un Pioneer BDP-450. Il mio HK non possiede il pass-trought ma credo che tutti i sintoampli di questa fascia di prezzo ora l'avranno...giusto?

Ora...Il mio budget è di circa 900/1000€!

Pensavo ad un ONKYO TX-NR 818

Per quella cifra posso considerare qualche altro marchio?

TKS

Io con quel budget ho preso un marantz 7005 refurbished. Non conosco l'onkio ma ti assicuro l'ottima qualitá del marantz.

Ragazzi...è già tanto se arrivo a mille euro... Il budget è quello...

Il 1009 sembra identico all' 818...numero di canali a parte...

E' un gradino sopra, comunque andrebbero ascoltati (non e' detto che una classe superiore suoni meglio di una inferiore), tra l'809 c'e' un bel po' di differenza ,provato personalmente

Vedo, vedo...:)

Come la trovi l'accoppiata Klipsch/Pioneer?
Purtroppo non ho ancora potuto sfruttarlo al 100%, ogni componente che ordino sembra che debba venire dall'altro capo del mondo, prima il mobile TV, ora il TV stesso.
Se penso allo sciopero dei benzinai e alle varie bufere di neve che prevedono, mi chiedo quando finirà il calvario dei miei ordini.
Sono comunque molto fiducioso sul tipo di suono. Mi trovo bene con i CD e con la radio internet. In particolare con quest'ultima mi trovo da Dio, mi da quella sensazione discoteca che mi fa impazzire. Suono chiaro e potente.
Film...? Ordini e corrieri.. sinceramente l'attesa e fin snervante..

Con quel budget riprenderei ad occhi chiusi il Nad T747...con le RF-52 ci va a nozze, provato di persona prima dell'upgrade dei frontali con le attuali RF-5.
Ti lascio anche il link di un thread di un altro utente del forum che, in possesso di un Onkyo 608(stessi diffusori:RF-52, RC-52)e lamentandosi della scarsa presenza dei bassisulle sue Klipsch RF-52, è passato da casa mia per un ascolto:

http://www.avmagazine.it/forum/8-am...-esperienza-nad-t747-vs-onkyo-608-con-klipsch

Ultima modifica:
C'é solo un piccolo problema. Mi sono accorto ora che il 5007 non ha la seconda uscita Hdmi, per me fondamentale, in quanto ho sia vpr che tv. Il vpr lo accendo solo per film in bluray e qualche partita o film su sky. Per il resto uso la tv.

Alla tv devono essere collegati il lettore bd, sky e ps3. Stessa cosa per il vpr.

Come risolvo?