• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo Sinto e nuovo punto di ascolto

Jammone

New member
Buongiorno a tutti,

L'avvento del videoproiettore nel mio salotto mi ha incoraggiato ad effettuare un upgrade, con sostituzione del sinto in firma, del sintoamplificatore con qualcosa di più recente, con doppia uscita hdmi e compatibilità 3D.
Il punto è un generale spostamento dei diffusori per l'HT. Posto che l'area di visione/ascolto è di tipo rettangolare con due lati corti (3 mt.) e due lati lunghi (7mt), ad oggi l'impianto è nato per la visione del televisore posto al centro della parete di 7 metri insieme alle elettroniche, con un divano esattamente (o quasi) sul lato opposto.
Per contro il videoproiettore proietta sull'asse opposto (tre le due pareti di sette metri).
Premesso che acquistare un sinto "in aggiunta" non se ne parla proprio....pensavo di utilizzare un sinto con le torri (attualmente ai lati del lcd e delle elettroniche) sulla zona 2 ed acquistare 2 nuove casse da posizionare a mò di frontali ai lati del telo.
A questo punto, può fare al mio caso lo Yamaha 767 oppure mi devo portare su un modello superiore?
Alternative di altre case a questo sinto?
Grazie x eventuali suggerimenti.
GLuca