• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo SHARP LC37GE1E Full-HD 1080p

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio
visto ieri a Cantù al Ex...t be devo dire notevole in hdmi colori naturali e nero nero:eek: efetto scia assente:eek: fantastico:D le cose cambiano collegandolo alla normale tv via satellite sky:mad: molto granuloso colori un pò impastati leggero effetto scia dipenderà anche dal segnale che arrivava al tv.
era spento ho chiesto di accenderlo ma il commesso non era sicuro che funzionasse per problemi che non ho capito dopo 5 minuti di accendi spegni prova e riprova si e acceso:confused: ripeto in hdmi e uno spettacolo:eek:
prezzo 3799,00 €uri
ritiro usato 300,00 €uri
insistendo credo si arrivi a 3.250,00
il commesso dice che accetta fino a 1080i

Onslaught ha detto:
Su avforums,gira voce che sia solo 1080i.
Temo che bisognerà aspettare l'uscita europea,perchè la versione usa supporta il 1080p sia su dvi che su hdmi...Però dicono (non so quale sia la fonte...) che il modello europeo suppurterà solo il 1080i.
Sarebbe una bella cappellata da parte di sharp...spero che confermino il pieno supporto al 1080p anche da noi...

Esatto,è proprio quello che ho letto: la versione europea potrebbe non supportare il 1080p,a differenza di quella USA
Naturalmente bisognerà aspettare l'uscita,sperando che non sia vero.

Panky ha detto:
visto ieri a Cantù al Ex...t be devo dire notevole in hdmi colori naturali e nero nero:eek: efetto scia assente:eek: fantastico:D le cose cambiano collegandolo alla normale tv via satellite sky:mad: molto granuloso colori un pò impastati leggero effetto scia dipenderà anche dal segnale che arrivava al tv.

E' normale... Ogni pannello LCD o Plasma che sia dà il meglio se fatto lavora con la risoluzione nativa e in HDMI.

Questo vale anche per i comuni monitor PC del resto...

Ogni volta che un monitor riceve un segnale che non é per lui nativo, quindi ideale, lo deve trattare per addattarlo, saltando o aggiungendo frame o righe, tutto a scapito della qualità visiva.

;)

?

Onslaught ha detto:
Esatto,è proprio quello che ho letto: la versione europea potrebbe non supportare il 1080p,a differenza di quella USA
Naturalmente bisognerà aspettare l'uscita,sperando che non sia vero.

Sui 1080p, ho scritto e chiesto a Sharp sono in attesa di risposta ( di solito dopo un pò di tempo hanno risposto !!!:mad: ), nel frattempo a fine agosto dovrebbero essere disponibili, capisco che, forse, è solo una mia esigenza, ma un 37" fullHD lungo 93 cm contro l'oltre 1m di altri è per mè importante :rolleyes:

:confused: Anche solo per una mia curiosità tecnica vorrei capire se Sharp è una di quelle marche che consente (semrerebbe che per es. Samsung e Philips NO !! ) di mettere uno scaler/proceessore video esterno che bypassi ( in pratica esclude) il processore video interno del TV facendolo però da telecomando e non dal "pericoloso" service menù :rolleyes:
QUALCUNO NE SA' QUALCOSA ?

:)

sest ha detto:
ma un 37" fullHD lungo 93 cm contro l'oltre 1m di altri è per mè importante

Esattamente! Vale lo stesso per me. Ed è il motivo per cui non ho potuto prendere in considerazione ne il philippo 9831 ne plasma 42 (il pionere 436 ad esempio).

E il benq non sembra avere dimensioni tanto diverse comunque...ci assomiglia.

Le dimensioni più contenute,non dispiacerebbero nemmeno a me: ho lo spazio anche per tv oltre il metro,però più piccolo è,meglio è.

Bene ragassi, allora ho contattato Mike53 nell'avsforum americano. Tale Mike è di Sharp USA. Gli ho chiesto gentilmente di informarsi se il modello europeo accettava i 1080p. Mi ha detto che si informava presso i suoi colleghi di Sharp europa e mi ha risposto così:

"The folks in Europe say that the LC37GE1E does accept 1080P thru HDMI. It has no DVI and only has analog PC input. HDMI is 1080P though."

Quindi ok per il 1080p

Manubrio

manubrio ha detto:
Bene ragassi, allora ho contattato Mike53 nell'avsforum americano. Tale Mike è di Sharp USA. Gli ho chiesto gentilmente di informarsi se il modello europeo accettava i 1080p. Mi ha detto che si informava presso i suoi colleghi di Sharp europa e mi ha risposto così:

"The folks in Europe say that the LC37GE1E does accept 1080P thru HDMI. It has no DVI and only has analog PC input. HDMI is 1080P though."

Quindi ok per il 1080p

Manubrio

Sembrerebbe che manchi solo philips all'appello allora :D

...!!

E' probabile che passi per uno filo Sharp, ma vorrei ricordare che i primi a fare i TV LCD sono stati quelli di Sharp e chiaramente non potevano che arrivare prima degli altri anche sui tanto agognati 1080p....! e arrivare prima di Sony e Philips non sò se mi spiego cosa significa !!!
Guardiamo anche la scelta definitiva di mettere le cassa audio in orizzontale e non di lato è un chiaro segnale di chi ha recepito in anticipo le esigenze della maggior parte dei possibili clienti e poi un fullHD 37" in 93cm di lunghezza......:eek:

:)

Sest per la 1080P è più un discorso di elettroniche che di pannello....
Per quanto riguarda il posizonamento dei diffusori a me sotto proprio non piace.

Saranno anche bruttini i diffusori verticali ma per me sono un' esigenza fondamentale per farci stare il televisore.
Il 9830 anche a volerlo non mi ci sta!

GRANDE SHARP, la mia prima calcolatrice scientifica, il mio primo studio di funzione, il mio primo tv-lcd .... il mio primo htpc :-)

Più difficile un Htpc o uno studio di funzione?
La prima, ve lo assicuro, ho studiato meno per Analisi matematica 1

Più che altro speriamo che si mantengano le promesse. Nei mesi scorsi si sono susseguite voci, su forum, olandesi e francesi, che il pannello non accettasse il 1080p in entrata!

Cmq, sono intervenuto per una altro motivo.... uhuhuhuhuh..... sta sera sono passato in negozio (il solito commesso che si è impiccato sabato), e mi ha detto che è possibile ordinarlo. Data di arrivo, si presume ultima settimana di agosto o prima di settembre.... Prezzo non ancora dichiarato.....

Dekard ha detto:
Data di arrivo, si presume ultima settimana di agosto o prima di settembre.... Prezzo non ancora dichiarato.....

DEK sei autorizzato a prendere per il collo il commesso per estorcergli il prezzo :D :D tanto oramai c'è abituato ;)

Ultima modifica:
allora...in Tedeskia:
GE1E 2799 euro
GA9E 2299 euro
GD9E 2399 euro
prezzi ufficiali

gli ultimi li ho messi per paragone
saluti:)