• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo SHARP LC37GE1E Full-HD 1080p

• Autore discussione Autore discussione sest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se prima ero orientato all'acquisto estero per lo sharp.. ora gradirei non poco trovarlo sugli scaffali italiani, non fosse altro per alcune "prove personali" prima dell'acquisto.
SICURAMENTE era colpa delle connessioni, è una quasi certezza, ma l'ho visto all'opera in vari negozi in Japan (sono tornato ieri) e definirlo deludente era doveroso (a differenza dei Bravia.. che però altrettanto differentemente erano curati nelle connessioni e nelle sorgenti).
Ho necessariamente bisogno di un negozio che lo configuri al meglio o permetta prove adeguate :\

CI SIAMO !!!!

FINALMENTE ECCOLO UFFICIALE E' COMPARSO SUL SITO ITALIA SARA' DISPONIBILE A SETTEMBRE :winner: :winner:

ATTENDO :) :) :)

Da grande estimatore di questo pannello (che devo ancora vedere... un po tutto sulla fiducia :D) non è che sia proprio una grande notizia di per se stessa, diciamocelo. Un lcd che in altri paesi dell'unione europea è gia disponibile da tempo, arriva molto tardi qui da noi, sopratutto non sapendo ancora se supporterà il 1080p (ma ci voleva tanto a mettere giù uno straccio di nota tecnica???????)
Cmq tutta questa attesa, A MIO PARERE, è troppa. Altri due mesi e mezzo, per avere a disposizione un qualcosa che da un altra parte è già disponibile un po mi rode.
Ma oramai, fatto 30 faccio 31 e aspetto anche io... Sperando solo che l'attesa sia ripagata! :rolleyes:

Maurizio.n ha detto:
Almeno io che ho resisto alla tentazione di comprare un TV x i mondiali ( il 37pf9830 era il mio unico candidato ) adesso puntero' direttamente ad un 1920x1080p ( per adesso unico candidato per settembre : 40x2000 ) per garantire la longevita' del mio pannello , se no' che aspettavo a fare ?
Concordo pienamente: mi trovo nella tua stessa situazione(ma io avrei cambiato tv non per i mondiali,che mi interessano relativamente,quanto per il fatto che non ho spazio per una tv ed un monitor più grandi,e visto che il mio monitor si sta rompendo,piuttosto che ricomprarne uno piccolo e tenerlo finchè non cambio tv,preferisco cambiare tv,visto che posso usare quella come monitor)e visto che ormai ho deciso di aspettare i nuovi modelli,penso anche io che sia molto meglio puntare ad un pannello che supporti il 1080p,proprio per essere sicuri di fare un acquisro longevo(tra l'altro anche io sono interessato al sony,però aspetto di vedere se usciranno altri modelli di altre marche).

Onslaught ha detto:
Concordo pienamente: mi trovo nella tua stessa situazione(ma io avrei cambiato tv non per i mondiali,che mi interessano relativamente,quanto per il fatto che non ho spazio per una tv ed un monitor più grandi,e visto che il mio monitor si sta rompendo,piuttosto che ricomprarne uno piccolo e tenerlo finchè non cambio tv,preferisco cambiare tv,visto che posso usare quella come monitor)e visto che ormai ho deciso di aspettare i nuovi modelli,penso anche io che sia molto meglio puntare ad un pannello che supporti il 1080p,proprio per essere sicuri di fare un acquisro longevo(tra l'altro anche io sono interessato al sony,però aspetto di vedere se usciranno altri modelli di altre marche).

Io oramai ho dato... ho atteso una vita un televisore che supportasse il 1080p ma ora sono contento del mio bel 37pf9631d Half HD.
Tanto il segnale 1080i si vede benissimo grazie al pixel plus HD che riscala e sfrutta appieno tutti i 1366*768 punti (ma non so se doppia i frame al suo interno).
Sicuramente un full-hd con sorgente 1080p si vedrà meglio ma ti assicuro che già così si vede in maniera allucinante e non penso che lo cambierò prima di 5-6 anni!
Ciauz

sest ha detto:
scusa il ritardo sest ;)
la differenza c'è ... o meglio ci sarebbe ... oppure ci dovrebbe essere :sofico: ...
la verità è che dipende molto dalla bontà dei chip del tv , insomma in teoria più è grande il pannello e più la tifferenza risalterebbe agli occhi , ma nn sempre è così , perchè ? ci sono tv eccellenti e tv scadenti ... :D

chiaro ?

Gialex ha detto:
i pannelli di questi tv sono tutti 1080p !!! nn c'entra un kaiser se possono a meno gestire i 1080p in entrata ... quella è la risoluzione del pannello che in ogni caso visualizza segnali resi progressivi , quindi p ...
se la sua risoluzione è 1366*768 sarà identificato come 768p
se 1920*1080 è un 1080p :O
nn mi pare difficile da comprendere ...;)

:O Quoto quello esplicitamente scritto da Gialex, che penso tolga ogni dubbio sul finto e inesistente problema se è o non è 1080p.......i full-HD sono 1080p perchè la risoluzione li supporta e punto. ;)
Mi sembra anche di potere intuire che i full-HD daranno di più in particolare con le nuove sorgenti in HD tipo Blu-Ray e chiaramente le consolle giochi !!!!:rolleyes:

Superza ha detto:
Io oramai ho dato... ho atteso una vita un televisore che supportasse il 1080p ma ora sono contento del mio bel 37pf9631d Half HD.
Tanto il segnale 1080i si vede benissimo grazie al pixel plus HD che riscala e sfrutta appieno tutti i 1366*768 punti (ma non so se doppia i frame al suo interno).
Sicuramente un full-hd con sorgente 1080p si vedrà meglio ma ti assicuro che già così si vede in maniera allucinante e non penso che lo cambierò prima di 5-6 anni!
Ciauz
Io non volevo aspettare una tv che supportasse il 1080p,però i modelli che mi interessavano di più devono ancora uscire(M71 e 9731)e penso che prima di settembre,non li vedremo.
A questo punto andrò sicuramente a vedere quei modelli,però penso che sia più saggio magari investire qualcosa di più,ma prendere una tv che supporti l'alta definizione in ogni sua forma.
Se televisori come i nuovi sharp o come la serie X di sony fossero usciti tra un anno,non avrei nemmeno preso in considerazione di aspettare,ma visto che ormai sono una realtà e visto che ho dovuto aspettare comunque,penso che la scelta migliore sia quella di prendere in considerazione uno di quelli.

Piuttosto: ma philips non ha in cantiere nessun modello che supporti il 1080p?

Quei modelli non supportano il 1080p(come anche i nuovi): l'unico lcd che supporta il 1080p ed è presente sul mercato italiano,è il sony KDL46X2000.

Ci sarebbe anche il Samsung 46" 1080p ma come prezzo siamo su di un altro pianeta. E cmq, tornado alla discussione della risoluzione, è un già stato detto tutto, sull'effetività del 1080i o 1080p. La cosa che ci (mi) rimane, è che dovremo aspettare "ANCORA" per vedere questo pannello, e la cosa a me sinceramente dispiace molto. Speravo che le varie recensioni lette su riviste e sul probabile lancio in giungno fossero veritiere, invece come al solito sono fumo. Non vi nascondo che se riuscissi a vederlo da qualche parte, magari in francia, li prenderei!

Qualora riuscissi a vederlo "da qualche parte" ti auguro di vederlo connesso a dovere... la mia visione 'live' è stata tuttaltro che risolutiva -_- ..e tuttaltro che incoraggiante (se solo la sony se ne uscisse in fretta con un 37..)

Non è vero che negli altri paesi è già disponibile. Lo descrivono in molti posti, moltio negozi online lo propngono ma non è ancora disponibile.
Stessa cosa per la versione USA LC-37D90U.

Inizierà ad arrivare entro il mese prossimo, in italia è chiaro che slitta a Settembre visto il periodo di ferie.

I ritardi dovrebbero essere dovuti alla produzione del chipset Micronas truD, non so quale versione del chip monti lo sharp. Il chip è notevole e supporta molte funzioni.

http://linux.sys-con.com/read/123391.htm

Quì trovate il produttore dove viene descritta la funzione TruD che attenzione, è una funzione dei chipset, non significa che il chipset non supporti il 1080p in ingresso.

http://www.micronas.com/

Sono fiducioso sul 1080p in ingresso da HDMI.
Vedremo.

Nei negozi nipponici era gia li da non poco.. ma la totale incapacità di linguaggio-inglese del personale (e la non indifferente scarsa capacità in generale dei commessi nella gran parte dei centri di tutto il globo) non mi ha saputo dare ulteriori delucidazioni su 1080p o altro..

(io comunque continuo a evidenziare che... a prescindere dalle pippe mentali a volte esasperate sui 1080p...e sulle letture esasperate delle mille potenziali caratteristiche... io darei proprio 1 sguardo alla resa dello schermo 'visivamente', che è una cosa ben differente dal sapere se gira a 6ms o 8ms e cose simili. Aspetterò anche io con tutta probabilità settembre per togliermi l'ultimo scrupolo, ma per ora continuo a rimanerne non poco deluso dal prodotto a paragone dei limitrofi in negozio.. sebbene fossero praticamente tutti con connessioni e configurazioni 'di fortuna')

Quesito !!!!

manubrio ha detto:
.....I ritardi dovrebbero essere dovuti alla produzione del chipset Micronas truD, non so quale versione del chip monti lo sharp. Il chip è notevole e supporta molte funzioni.
Sono fiducioso sul 1080p in ingresso da HDMI.
Vedremo.

Vorrei porre il seguente quesito:
Secondo voi la qualità video e l'elettronica di controllo di questo LC37GE1E sarà superiore a quella della nuova serie "sorella" GA9, secondo mè sicuramente SI', però non ho ne notizie ne conoscenze per affermare con certezza questa cosa, COSA NE PENSATE ?

:)

sest ha detto:
...sarà superiore a quella della nuova serie "sorella" GA9, secondo mè sicuramente SI', però non ho ne notizie ne conoscenze per affermare con certezza questa cosa, COSA NE PENSATE ?

Spero tanto di si:D .... visto che usa un pannello full di ultima tecnologia un processore recente (spero veloce);)

Non voglio credere che Sharp perda la faccia mandando in commercio un prodotto con elettronica obsoleta o vecchie intefacce o altro....

!!

Calma, la serie GA9 a cui mi riferisco è anche essa nuova !!!:rolleyes: .
Quello che ho chiesto è se questo nuovo FullHD possa forse essere superiore (anche a questo GA9!! ) a livello di elettronica di controllo e dei relativi processi di scaling ?
Spero di essermi riuscito a spiegare :wtf:

:D

sest ha detto:
Calma, la serie GA9 a cui mi riferisco è anche essa nuova !!
Quello che ho chiesto è se questo nuovo FullHD possa forse essere superiore (anche a questo GA9!! ) a livello di elettronica di controllo e dei relativi processi di scaling ?

Io sono calmissimo:D :D ... ma a questo punto che significato ha più questa domanda:confused:

Se tutto è di ultima generazione (pannelli/processori etc....) sarà probabilmente meglio il fullHD non ti pare;) .... direi meglio.... con il full, in più, sei già pronto per le trasmissioni HD.

A questo punto il confronto mi sembra, senza offesa, inutile.

Finalmente un Lcd 1080p in ingresso non poteva che venire da Barco. Sembrerebbe che il famoso brand per il settore video professionale abbia lanciato sul mercato un 42 e un 47 pollici LCD full-hd con segnale in ingresso accettato fino a 1080p...
potrebbe essere un nuovo riferimento... attendo di saperne di più...