NUOVO sanyo PLV-Z5 all'IFA

AYAMY ha detto:
visto che non mi sembra che questi proiettori (Z4 , panny 900 ecc ecc) soffrano di VB come la precedente generazione...

Il VB e' soltanto uno degli eventuali problemi che possono affliggere i vpr lcd entry level, fosse quello il parametro principale per giudicarli potremmo dire di essere arrivati al capolinea, o giu' di li'.

PS: non si può pensare di cambiare un VPR l'anno...indipendentemente dalla money.. se il "nuovo VPR" è un clone del vecchio ... IMHO.. not worth the money :eek:

Io lo stavo pensando :D, devo rifletterci ancora un po'.
Sara' un clone come lo e' stato il panny 700 per il 500, il 900 per il 700 e cosi' via (stessa cosa per le altre marche).
In realta' i miglioramenti ci sono e ci saranno sempre, vorrei anche vedere che non fosse cosi', anche se il vero salto prestazionale ci sara' con il full hd, questo non preclude a chi comprera' i nuovi 720p di avere macchine sempre migliori delle precedenti, pur restando nella risoluzione "half hd".
Ciao
 
[COLOR="DarkOrange"]PS: non si può pensare di cambiare un VPR l'anno...indipendentemente dalla money.. se il "nuovo VPR" è un clone del vecchio ... IMHO.. not worth the money :eek:[/QUOTE][/COLOR]
Nessuna persona (normale) cambia un vpr all'anno,però se non si compra subito il massimo si può fare dei piccoli passi ogni 2 anni con la acessoria senzazione di progresso continuo (daltra parte confessiamocelo non dico tutti ma buona parte dei lettori di questo forum è spinto dallo stesso impulso che hanno le nostre beneamate compagne di parlare e leggere riviste di moda vi a spiegare che quello che indossavano l'anno scorso è tuttora decente e non impresentabile come sostengono loro ) daltronde chi è malato di high tech ha lo stesso impulso di chi non resiste di fronte a un nuovo gioiello
 
Ultima modifica:
osikem ha detto:
nessuna persona (normale) cambia un vpr all'anno
Io ne ho cambiato uno dopo 3 mesi, panny700-->panny900.
Devo andare dal medico a farmi visitare?

Secondo me la "malattia" dell'upgrade e' la piu' diffusa nel nostro hobby, se si riesce a contenere la spesa con relativamente* pochi soldi si ottiene un buon risultato, sia dal lato tecnico... sempre al passo con i tempi, che psicologico... la libidine di avere il giocattolino nuovo.

* = in questo hobby, dove c'e' chi spende 2000 euro per un cavo (e' solo un esempio), diventa tutto estremamente relativo in fatto di money.
Ciao!
P.S. Siamo scivolati molto OT.
 
..stiamo andando senz'altro OT... ma
.
Io ne ho cambiato uno dopo 3 mesi, panny700-->panny900.
Devo andare dal medico a farmi visitare?
.. tu devi tener alto il nome e l onore del Gherson Theater.. .
OT.. a parte. 3 mesi sono un pò pochini :eek: ;) IMHO... come sono "pochine" che abbiamo sullo Z5...aspettiamo di vedere un bel test Z4 Vs Z5...anche se dubito che si potrà gridare al miracolo..
Da quanto ho visto sulla presentazione o meglio sui rumors dei nuovi vpr 720p... mi sembra che i vari Brand... si siano più concentrati sul nuovo mercato del 1080...in cui la "guerra" al miglior VPR FULL HD (rapporto qualità/prezzo) è appena iniziata...non trovate?
 
AYAMY ha detto:
... tu devi tener alto il nome e l onore del Gherson Theater.. .
OT.. a parte. 3 mesi sono un pò pochini :eek: ;)

Ovviamente, cosi come di conseguenza sono stati pochini anche i soldi che ho aggiunto per fare il cambio (la sola differenza dell'iva), pur avendo il vpr gia' 350 ore.
Bisogna sempre considerare anche l'uso che ne facciamo, parlando di eventuali cambi precoci nel tempo, c'e' chi accumula poche ore all'anno e chi ci consuma tutta la lampada, o quasi ;)

Ciao!
 
Ultima modifica:
Nutro qualche perplessità che un VPR full HD su uno schermo di 2 metri (che è la media) possa dare chissà quali miglioramenti,spero di essere smentito,ma l'anno scorso al tav parlando con un po di persone del settore,manifestavano proprio questo dubbio,oltre al fatto di reperire materiale a 1080p.E' un dato importante ma ad oggi ritengo meno importante di altre migliorie che i VPR LCD dovrebbero avere.Per me le reali migliorie sono una resa cromatica fedele,un contrasto valido e un dettaglio sostanziale,un nero "NERO" e nessun colore predominante.La risoluzione non è tutto,non ci facciamo fregare con le risoluzioni,perchè si,sono importanti,ma non l'unico dato da tenere in considerazione,semmai si fa la fine delle fotocamere che ormai la gente pensa che i megapixel sono il metro di giudizio di un modello.Io cambio VPR 1 volta all'anno da tre anni.Non me ne sono mai pentito,anzi...Ma tutti gli anni c'era sempre degli utenti che ragionavano: ma non ha senso,è un clone,non ci sono poi tutti questi miglioramenti,ecc.Poi alla lunga questi miglioramenti c'erano sempre e a parer mio anche notevoli.Se dovessi tornare al panny 500 o allo Z3,credo che abbandonerei i VPR LCD.Prima di giudicare(come purtroppo avviene sempre)sarebbe il caso di vederli di persona entrambi,magari nel proprio salotto(non visioni di 10 minuti)e poi si che si potrebbero trarre delle considerazioni.Poi come ha detto già qualcuno,quando uno coltiva un hobby è normale che si voglia avere sempre di + o migliorarsi(soldi permettendo),semmai che hobby sarebbe,metterei in sala un bel Mivar 29" 50Hrz e per 10 anni sarei apposto.
 
Ultima modifica:
Pepito ha detto:
Nutro qualche perplessità che un VPR full HD su uno schermo di 2 metri (che è la media) possa dare chissà quali miglioramenti,spero di essere smentito,ma l'anno scorso al tav parlando con un po di persone del settore,manifestavano proprio questo dubbio,oltre al fatto di reperire materiale a 1080p.

Pensa che c'è gente che si esalta con full HD da 37" di diagonale e grida al miracolo con display 1080p da 50"...:D:p

A parte gli scherzi (mica tanto però), credo che, già con basi di 2 m e distanze di visione "consone", le differenze tra VPR 720p e 1080p, siano realmente percepibili.

Ferme restando, naturalmente, la altre considerazioni che hai fatto.

Ciao:)
 
w il nero +nero

parole sante pensa che c'è gente disperata pechè non trova i 32" a 1080
comunque analizzando quello che si dice delle matrici c2fine 2 sono gli aspetti appetitosi secondo me 1) il fatto che non sono organiche e quindi hanno meno problemi di degrado (non so se avete letto il documento che girava un paio di anni fa terrorismo puro!!! 2) il contrasto nativo è notevolmente + alto
inoltre e non guasta non so se gli altri la seguiranno ma la mitsubishi dichiara x L'hc 5000 una durata lampada quasi radoppiata (rispetto ai magnifici 4) x un'oggetto tutto sommato quasi comprabile K€3,5
 
Pepito ha detto:
Io cambio VPR 1 volta all'anno da tre anni.
:eek:
Sei andato a farti visitare? :D

Se dovessi tornare al panny 500 o allo Z3,credo che abbandonerei i VPR LCD.

E' esattamente quello che penso anche io, per il resto del discorso legato alla risoluzione concordo con quanto detto da erick81, 2 metri sono la misura giusta per apprezzare davvero il fullhd (quale se non quella?) in tutto il suo splendore, ovvio che la risoluzione maggiore non e' tutto, ma si da per "scontato" che l'aumento dei pixel non sia fine a stesso.
Ciao!
 
gherson ha detto:
ma si da per "scontato" che l'aumento dei pixel non sia fine a stesso.
Ciao!


Sperem...!!!

Ho la sensazione che le case punteranno molto di + sulle risoluzione(per ingolosire la massa?)che su migliorie che la tecnologia LCD avrebbe veramente bisogno.
 
Pepito ha detto:
Sperem...!!!

Ho la sensazione che le case punteranno molto di + sulle risoluzione(per ingolosire la massa?)che su migliorie che la tecnologia LCD avrebbe veramente bisogno.
il miglioramento delle atre caratteristiche è fisiologico vuoi x il progresso tecnologico vuoi x il fatto che i piena risoluzione verranno veduti e non regalati ai clienti e non tutti si accontentano delle specifiche non dimentichiamo i vari test sulle riviste .
in sostanza non credo sia possibile che a tavolino decidano di progettare un cesso e metterlo in concorrenza con tutti gli altri dlp compresi chi glielo fa fare oltretutto la gente ha ancora gli occhi e può fare dei paragoni comunque le prime preview dell' hc 5000 fanno ben sperare comunque è questione di ore al cedia (13-17 set)la panasonic presenterà la sua proposta per il 1080 e si capirà cosa dobbiamo aspettarci a breve
 
Ultima modifica:
Non è che parlo per pessimismo,ma se guardo al mercato dei TV LCD che sicuramente per loro è ben + redditizio di quello dei VPR,vedo che i limiti di questi TV sono presenti come quasi alla loro nascita,eppure le risoluzioni si sono raddoppiate se non triplicate.Ripeto:Non è che sanno che la massa guarda D+ questi dati e meno a cose che stiamo + attenti noi appassionati?


Sono andato OT a bestia.Mi scuso con i moderatori.
 
però anche quì fino a poco tempo fa nei varii megastore trovavi una marea di rumenta adesso l'offerta si è spostata un pò + in alto e con l'apertura delle fabbriche di sharp e panasonic in polonia la situazione è destinata a migliorare ulteriormente ot pazzesco basta quì si dovrebbe solo inginocchiarsi e invocare un test sul plvz4 e basta
 
Comunque ragazzi una considerazione la vorrei fare, non so se tutti voi si doterenno di supporti per film ad alta definizione da subito. QUindi credo che la maggioranza continuerà a vedere i classici DVD. Allora che siete proprio convinti che avere una matrice full hd sia un vantaggio per la visione del dvd (720x576)?
Secondo me no, i pixel verranno ancora più spalmati e per ovviare a questo problema ci vorranno scaler di ottima qualità o Htpc veramente performanti in scaling...
Io se lo Z5 offre un salto come dallo z3 allo z4 è Imho il best buy rispetto all'acquisto di un vpr lcd full che per il momento ancora immaturo da usare per scarsezza di software (almeno in italia) adeguato ed a prezzi accessibili.
 
Restless Dreams ha detto:
Comunque ragazzi una considerazione la vorrei fare, non so se tutti voi si doterenno di supporti per film ad alta definizione da subito. QUindi credo che la maggioranza continuerà a vedere i classici DVD. Allora che siete proprio convinti che avere una matrice full hd sia un vantaggio per la visione del dvd (720x576)?
Secondo me no, i pixel verranno ancora più spalmati e per ovviare a questo problema ci vorranno scaler di ottima qualità o Htpc veramente performanti in scaling...
Io se lo Z5 offre un salto come dallo z3 allo z4 è Imho il best buy rispetto all'acquisto di un vpr lcd full che per il momento ancora immaturo da usare per scarsezza di software (almeno in italia) adeguato ed a prezzi accessibili.
dimentichi sky hd che è un investimento ridicolo rispetto ai prezzi di un vpr full hd inoltre la spalmatura avviene anche sui vpr a media risoluzione è ipotizzabile che lo scaler deinterlacer dei full hd sia + performante quindi il risultato finale sarà senz'altro più gradevole a prescindere dal materiale di partenza tenete conto l'enorme progresso che stanno avendo gli scaler con l'esplosione delle vendite dei tv al plasma o lcd full hd penso che, l'unica controindicazione che posso vedere è il prezzo doppio dei full hd rispetto ai mid hd
 
Ultima modifica:
osikem ha detto:
dimentichi sky hd che è un investimento ridicolo rispetto ai prezzi di un vpr full hd inoltre la spalmatura avviene anche sui vpr a media risoluzione è ipotizzabile che lo scaler deinterlacer dei full hd sia + performante quindi il risultato finale sarà senz'altro più gradevole a prescindere dal materiale di partenza tenete conto l'enorme progresso che stanno avendo gli scaler con l'esplosione delle vendite dei tv al plasma o lcd full hd penso che, l'unica controindicazione che posso vedere è il prezzo doppio dei full hd rispetto ai mid hd

Si ok hai ragione per sky hd, ma rimango dell'idea che un vpr nasce per il cinema ed al momenti sky hd cinema è una schifezz :D
Sicuramente è più meritevole il collegamento dell 360 almeno non si vedono i blocchi di compressione :)
A parte tutto secondo me la tv è giusto vederla su un tv (plasma magari) al massimo un posticipo ogni tanto sul vpr, e per i film meriterà sicuramente di più l'hd-dvd.

E poi gli scaler sono ottimi si, ma non te li regalano, io preferisco l'htpc :D

Tornando in topic ribadisco che se lo z5 merita scatta il cambio vpr!
 
Top