NUOVO sanyo PLV-Z5 all'IFA

Scusate...è fondamentale sapere che matrice monta!Se è un D5 è una mezza presa di sedere,se monta il D6 è un'altro discorso.

Pepito ha detto:
Scusate...è fondamentale sapere che matrice monta!Se è un D5 è una mezza presa di sedere,se monta il D6 è un'altro discorso.
D5 sarebbero le stesse matrici utilizzate finora. Anche lo Z4 ha matrici D4. ;)

nemo30 ha detto:
Anche lo Z4 ha matrici D4. ;)

Qui o non ci capiamo oppure ci si prende in giro:

Lo Z4 ha le matirici Seiko/Epson D5,lo cosa che per ora non ho trovato risposta/conferma è se lo Z5 monta matrici D6 o le stesse dello Z4 cioè le D5.

Ps:Lo Z4 ha matrici D5 e non D4,le D4 le montava lo Z3.

Ultima modifica:
elche99 ha detto:
Non sembrano esserci grosse novita' fatto salvo un 2° input HDMI,
un po' piu' di contrasto e di luminosita'... sempre 1280x720 ma, sembra, con una matrice diversa (possibile sia la D6 ? ).

Prezzo a 1799euri.

La news è qui
http://www.cinenow.com/uk/news-2129.html

Bè!... e tutti quelli che dicevano che la nuova ondata di LCD sarà 1080x1920 a 2000 euro?.... mi sa che li faranno 1080 ma staranno su un prezzo almeno doppio...mi pareva strano....
Nilo

Pepito ha detto:
Qui o non ci capiamo oppure ci si prende in giro:
Mi pare evidente che volessi scrivere D5 ed abbia fatto un errore di battitura.

Non mi pare invece abbia utilizzato finora il mio tempo passato sul forum a prendere in giro alcuno. Ti invito a correggerti.

Ultima modifica:
Pepito ha detto:
....cut...è se lo Z5 monta matrici D6 o le stesse dello Z4 cioè le D5.

Ps:Lo Z4 ha matrici D5 e non D4,le D4 le montava lo Z3.

Pepito,

ma dici che il cambiamento potrebbe essere davvero significativo, con
le D6 intendo?
C'è qualche altro prj che le monta o sono una novita'?

da letture che ho fatto su vari siti tendo a escludere l'esistenza di matrici D6
il plv z5 è semplicemente un z4 aggiornato con 2 ingressi hdmi un miglioramento dell'iris dinamica e spero ma non ho letto conferme l'aggiornamento del processore video e purtroppo il ritorno del prezzo di un anno fa la stessa strada sarà senzaltro seguita da tutti i magnifici 4 penso, comunque si intravedono all'orizzonte i modelli a piena alta risoluzione che con il sony a 4000€ dovranno posizionarsi attorno ai 3K€ a inizio 2007
daltronde mitsubishi con l' hc5000 ha già dato il via ai prodotti con matrice c2fine

Ultima modifica:
Da cine4home oltre alla conferma delle matrici D5, sembra emergere
una perfetta "taratura" cromatica di uno dei preset di fabbrica... niente male :) , anche se, come gia' espresso altrove, rimango dell'idea che
questo nuovo giro di modelli, perlomeno sulla carta, non abbia granche' di
nuovo.

Secondo me 2 HDMI,un contrasto superiore(che nello Z4 non guasterebbe),una calibrazione di fabbrica a 6500K,processore video a 12 bit,Iris dinamico migliorato,valgono già la pena di prenderlo in considerazione.

Una domanda:Ma cine2fine è solo sulle nuove matrici full HD D6?

Ultima modifica:
matrici epson

c2fine è stato costruito ma non comercializzato in tecnologia d4 poi d5 credo sul Fujitsu e final mente x i grandi numeri(si spera)è l'ora del d6
comunque la vedo dura contro la nuova matrice sony SXRD con il VPL-VW50 @ 5000 $ penso che la prossima arena sarà questa: (sony contro gli altri),
ho una curiosità :mi piacerebbe sentire una considerazione dagli adetti ai lavori sulla conversione dlp---->lcd da parte di mitsubishi

Ultima modifica:
Secondo me 2 HDMI,un contrasto superiore(che nello Z4 non guasterebbe),una calibrazione di fabbrica a 6500K,processore video a 12 bit,Iris dinamico migliorato,valgono già la pena di prenderlo in considerazione

Secondo me (IMHO) invece No... per Noi "orgogliosi" proprietari un VPR di ultima generazione (o quasi) come è lo Z4.. (ovviamente vale anche per panny 900 epsontw600 hitachi ecc ecc ecc) il prossimo proiettore da prendere SERIAMENTE in considerazione è un 1080p.. naturale evoluzione del 720p... e non un VPR con la medesima risoluzione (per di + mi pare che usi anche la stessa matrice D5) ma con qualche miglioria.... visto che non mi sembra che questi proiettori (Z4 , panny 900 ecc ecc) soffrano di VB come la precedente generazione...

PS: non si può pensare di cambiare un VPR l'anno...indipendentemente dalla money.. se il "nuovo VPR" è un clone del vecchio ... IMHO.. not worth the money :eek: