NUOVO Samsung PS42A456P2D

Ciao, io ho ordinato il TH42PX8E (non 80e) e il PS50A456.
Il panasonic mi è già arrivato e ti posso dire che le immagini sono molto belle e sono felice dell'acquisto.
Attendo l'arrivo del samsung per fare un paragone tra i 2.

La serie 8 ha qualcosa in meno rispetto all'80, ma rimane un ottimo acquisto da valutare, risparmi quei 200 euro almeno.
 
Questo thread cade proprio a pennello, io sono in procinto di acquistare un plasma, sono indeciso proprio tra:
Panasonic TH42PX8E € 900
e
Samsung PS42A456P2D € 900

Ho letto che hai preso il Panasonic, mentre il Samsung hai preso il 50.

Quali dei due mi consiglieresti?

Garzie
 
Per il mometo una cosa che ti posso dire è che ho visto il tv in questione con analoga sorgente a confronto con un 42q96 di precedente generazione e ho notato che il nero è nettamente inferiore.
L'immagine è meno digitalizzata e certamente più luminosa ma la cromia parte da un grigio di fondo e non da una tonalità di nero più vero come quello presente sul Q96.
Se è un limite della tecnologia Samsung non lo sò.
Se per esempio per migliorare l'evidenza di particolari di immagini a basse luci che scomparivano sul Q96, Samsung ha pensato di far partire la cromia dai grigi in poi per poi affrontare l'argomento neri su una prossima generazione, non sò altrimenti non mi spiego questa involuzione.
Pare un pannello transitorio.
A meno che verrà affiancato a questo un modello che oltre ad avere forse una implementazione 3d avrà anche più neri di questo.
Ad esempio anche la precedente generazione aveva accanto al q96 top della gamma il c96 com meno neri e meno funzioni digitali.
 
SAMSUNG PS42A456P2D

Ho acquistato il prodotto indicato, ultima produzione sostitutiva del PS42Q96HD gia' top plasma della samsung. Il prodotto è perfetto si vede in maniera eccezzionale, nulla a che vedere con gli lcd. Vi assicuro che ho testato per mesi tutti i tv, dal vivo nei negozi, confrontandoli, rapporti qualità prezzo e ho notato di meglio solo il pana TH42PX80E, pannello G11, ma con circa 100 euro di differenza. Il mio è costato offerta Trony 849,00, visione ottima anche sui canali analogici; non ho ancora testato i giochi perchè non mi interessano sul tv.
Se volete altre notizie chiamatemi.
A presto
 
Ciao a tutti, volevo capire una cosa: come mai si preferisce un Plasma ad un LCD?
Cosa ha di pregio l'uno e cosa l'altro?
Ad occhio, gli LCD mi sono sempre sembrati più definiti e luminosi.....vorrei capire!

Grazie ;)
 
Markkob ha detto:
Ciao a tutti, volevo capire una cosa: come mai si preferisce un Plasma ad un LCD?


dipende dal tipo di sorgente ke si utilizza..... io preferisco il plasma perchè trovo nel plasma una immagine sicuramente meno luminosa ma molto più reale e con dei livelli di nero ke lcd si scorda, nn ha neanche il minino effetto scia....l lcd invece secondo me da il meglio di se quando si usa per collegarci una console dove la maggiore brillantezza può essere un vantaggio...poi cmq rimane anche un fatto molto soggettivo perchè ognuno di noi percepisce i colori in modo diverso;)
 
Ultima modifica:
io ti consiglio il panasonic al samsung sia per un nero migliore sia per un discorso di resistenza allo stampaggio delle immagini fisse e loghi;)
 
Top