cari ragazzi,
mi permetto una piccola invasione sul forum per portare la mia esperienza.
Ho comprato un pioneer 490 e sono rimasto inizialmente perplesso. Immagini un pò disturbate dal rumore di fondo ma qualità complessiva notevole ed ottima compatibilità divx (inclusa una più che discreta qualità di riproduzione).
Ho aggiornato il 490 con il firm pioneerfaq, l'ho settato in ntsc ed il risultato è stato soddisfacente.
Mi è arrivato poi il lettore hd per l'xbox che, collegato in vga (ho il cavetto monster

), upscala anch'esso. Bene, tralasciato il rumore della meccanica, la qualità video era superiore al pioneer in maniera veramente imbarazzante (parlo ovviamente di dvd upscalati).
Ho venduto il pioneer il giorno dopo.
Ho visto allora l'hd870 in questione. Scottato dal pio e dai commenti orripilati sull'hd860 l'ho provato confrontandolo in negozio con un 5960 philips via component. Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso e soddisfatto e crepi l'avarizia l'ho preso

. Considerazioni:
1. qualità costruttiva analoga
2. Sinlenziosità maggiore (niente sibili ad alta frequenza)
3. qualità video notevole (meglio a 720 su un hd ready, poco rumore in hdmi e component, dettagli senza scalettature)
4. Ottima compatipilità avi, ma riproduzione a mio parere inferiore al pio.
(Per la cronaca, i divx non vengono upscalati da nessun lettore)
5. Orribile menu samsung identico negli anni
Insomma sono veramente contento perchè finalmente ho un lettore che mi soddisfa.
Infine, riandando un pò offtopic, IMHO l'unico lettore veramente sopra la media era un sony collegato in component che dava la paga ad un mondo di lettori pseudo futuribili. Non ricordo il modello ma niente di eccessivamente costoso, il resto era allineato con picchi negativi.
Spero di avere contribuito
ciao