nuovo samsung hd870

• Autore discussione Autore discussione Aglo
  • Data d'inizio Data d'inizio
io con i divx non ho alcun problema.....e ne vedo abbastanza.
non hai pensato che forse il tuo lettore sia un pò difettoso?

p.s. ho appenea appurato che anche il mio 860 ha il component :D
me n'ero proprio scordato, forse dipeso dal fatto che era una connessione che non mi interessava per nulla....

onim4ru ha detto:
non direi.. uso o verbatim o taiyo yuuden (MC:tyg02) burnati a max 4x.
Cmq sti difetti dell'860 mi inquietano. Esempio: Ho la serie di Nadia riversata da tv in divx e burnata in 4 dvd. Tutti gli episodi sono stati codificati nello stesso identico modo, e tutti i dvd burnati allo stesso modo, ma in ogni dvd c'è almeno 1 episodio che mi fa crashare il lettore. O_O
Ed il mio PC li legge benissimo!! Cmq tanto per dire ho cercato anche di burnare gli episodi incriminati su altri supporti ma con il medesimo risultato.
:cry:
secondo me il tuo lettore è difettoso...
può anche essere il masterizzatore che ti crea qualche problema, io se masterizzo con il liteon ho qualche problemi ogni tanto, specialemtne verso la fine del dvd, menter con il nec masterizzato nello stesso modo tutto perfetto...

allora.. visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio ho fatto una prova portando un dvd con un episodio "crashante" a casa di un mio amico e me lo sono fatto riburnare su di un altro supporto col suo masterizzatore (plextor).
Risultato: nulla di fatto. Il lettore crasha comunque. Mah.. ad ogni modo credo proprio che mi libererò di questo lettore al più presto.
Vorrei buttarmi su un pioneer o su di un oppo :D

@onim4ru

siamo un po' OT comunque credo il tuo sia un problema del divx.
anche se sembrano encodati allo stesso modo a volte delle differenze (o degli errori) ci sono comunque.
a me è capitato proprio con gli episodi della pietra azzurra che nonostante arrivassero da stesso encoder alcuni si bloccavano sull'xbox.
il problema anche nel tuo caso credo sia il divx: possono contenere degli errori che alcuni lettori superano e che invece altri non digeriscono.

kellone ha detto:
Tra l'altro hai controllato di avere l'ultimo firmware?

Sisi ho controllato.. anche perchè è sempre quello di firmware da millenni :D
Ogni tanto comunque lo scarico e lo reinstallo tanto per avere l'illusione di metterne uno nuovo :D
La cosa che mi pare strana è che nel sito dicono ad es. "size : 758 KBytes / updated : 2008-01-11" ma se vai a controllare la data di creazione del file è sempre la stessa. :eek:

Ad ogni modo chiedo scusa per gli OT ^^;

ciao a tutti, ma l'aggiornamento del firmware io l'ho cercato sul sito italiano della samsung e riporta la data del 26.09.2007, confermate che sia questo e quale e' la procedura per eseguire l'aggiornamento? poi c'e' un'ultima cosa che non mi e' chiara , ma questa qualita' per essere migliore deve stare su rgb normale, rgb ottimizzato, y...4-4-4, y..4-4-2?
grazie a chiunque risponda

ho preso anche io l'hd870 ieri

ma sn rimasto abbastanza deluso perchè pensavo facesse upscaling anche sui divx

l'ho collegato cn cavo hdmi 1.3 flat in oro (costato 1 botto) ad un samsung hd-ready da 40" (nn ricordo di preciso il modello) e mentre coi dvd mi fa scegliere la risoluzione (576/720/1080) se metto 1 dvd con dentro dei divx se premo il tasto x cambiare risoluzione sul telecomando nn succede nulla e nel menù la voce HDMI è in grigio e quindi nn si può accedere

è normale?

inoltre mi consigliate qlc impostazione particolare o lascio tutto com'è?

grazie

è normale,ma l'upscaling lo fa lo stesso, non temere, è solo che probabilmente con i divx non puoi cambiare risoluzione al volo;)

a me anche con i divx il panasonic mi rileva in ingresso un segnala hdmi-wide-720p, quindi come con i dvd

scarpu ha detto:
ho preso anche io l'hd870 ieri

l'ho collegato cn cavo hdmi 1.3 flat in oro (costato 1 botto)

soldi buttati......
a cosa ti serve un hdmi 1.3 su un normale lettore?
perdipiù su una tv hd ready....

ne approfitto x chiedervi che impostazioni mettere

audio:contando che nn ho home theatre come imposto?
-uscita digital: pcm o bitstream
-mpeg-2 digital: pcm o bitstream
-dts:si/no
-compressione dinamica:si/no
-pcm down sampling:si/no

dispaly:
-uscita video:s-video/i-scan/p-scan/scart-rgb
-hdmi:formato rgb normale/rgb ottimizzato/ycbcr-4:4:4/ycbcr-4:4:2
-qualità immagine:luminosità/contrasto/saturazione colore

metti pcm, dts no, compressione dinamica no, pcm d/s si.

uscita video metti RgB scart
hdmi metti YCbCr 4:4:2

il resto default, ma dovremmo sapere che tv possidi.

Ciao a tutti,
da oggi sto provando l'HD870, sembra un buon lettore.

Una curiosità:
nel menù del mio, dentro Display/HDMI compare YCbCr 4:2:2 e non 4:4:2 !
Sapete da cosa dipende?

Dal regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
scarpu, modifica il tuo msg precedente. Tra l'altro mi pare tu abbia saltato un pezzo.

si scusate, cmq l'unico che mi fa vedere qlc è p-scan
se imposto gli altri devo attaccate il cavo component e rimettere p-scan se voglio usare l'hdmi

Ciao,
scusate l'ignoranza ma non capisco una cosa.
Ho collegato il lettore al plasma con cavo HDMI. Vedo tutto, sia dvd che divx e riesco dal telecomando a cambiare la risoluzione dell'hdmi (576/720/1080).
Il problema è che entrando nel menù la voce HDMI è grigia e non posso settare niente.

E' giusto che faccia così?
Il lettore è collegato ad un plasma samsung 50C96HD

Grazie mille

ma quando durante un divx premi il tasto x cambiare risoluzione ti compare 576/720/1080 come durante un dvd o nn appare nessuna scritta sulla tv (come accade a me)

cmq anche 1 me durante un divx la voce hdmi è grigia