nuovo samsung hd870

  • Autore discussione Autore discussione Aglo
  • Data d'inizio Data d'inizio
vicibus ha detto:
Infine, riandando un pò offtopic, IMHO l'unico lettore veramente sopra la media era un sony collegato in component che dava la paga ad un mondo di lettori pseudo futuribili. Non ricordo il modello ma niente di eccessivamente costoso, il resto era allineato con picchi negativi.
ciao

Sony NS-78?
 
Willy80 ha detto:
l'ho trovato in offerta e lo preso:D
dovrò abbinarlo ad un Plasma Panasonic da 42", il cui abbinamento l'ho già visto ed è spettacolare!:D

Ieri l'ho provato sul Samsung S72 dei miei e devo dire che va benone, l'upscaling funziona bene e fa bene il suo lavoro, anche se non fa miracoli migliora molto l'immagine...

Una domanda: ma come mai tutte le volte mi scrive in alto a sinistra "l'out HDMI audio non è supportato" anche se io ho selezionato bitstream e tutte le voci per utilizzare l'uscita ottica?:confused:


Ciao! finalmente ho trovato un'altra persona che ha il mio stesso interrogativo... perche' il lettore visualizza "l'out HDMI audio non è supportato" ?!?!?
Premetto, io ho collegato il lettore in questione via HDMI al TV che e' un samsung LE40R86BD (sia TV che lettore hanno circa 10gg di vita) e non sento nulla; solo se collego anche l'uscita ottica all'amplificatore allora (chiaramente) riesco a sentire anche audio. Non capisco perche' il lettore non faccia uscire l'audio DD o DTS via HDMI... sbaglio in qualche impostazione del lettore? attualmente impostato su "bitstream" e abilitato "DTS"...

Ringrazio in anticipo chiunque abbia qualche info in merito...
 
devi impostare tutto su pcm e il dts metti su no.

il bitstream praticamente serve per non fare decodificare il segnali DD e DTS al lettore, ma ad un decoder separato.

Ieri ho provato a collegarlo al px7 e mettere su pcm e la scritta sparisce!
probabilmente mettendo su bitstream e DTS SI il lettore invia il segnale digitale al televisore che però non riesce a decodificarlo e quindi scrive quel messaggio.
 
Grazie willy,
la tua considerazione mi ha chiarito l'uso di una impostazione piuttosto che un'altra; l'unico dubbio a questo punto e': il mio tv LCD samsung LE40R86BD, dispone di una uscita ottica.... a cosa serve allora quella?!? :confused:

io ho pensato (ma posso anche sbagliare dato che i libretti istruzione non sono mai cosi' dettagliati): collegando con il solo cavo HDMI il lettore DVD al televisore (beneficiando quindi della tecnologia HDMI audio e video nello stesso cavo in digitale), volevo poi usare un solo altro cavo (quello ottico) collegando l'uscita ottica del televisore all'entrata ottica dell'amplificatore....

dico bene?
:)
 
credo che l'uscita ottica del televisore serve solo per il suo audio interno, no per l'audio "passante" come servirebbe a te!

ti conviene comunque collegare il TV tramite hdmi e il sintoamplificatore con il cavo ottico al lettore.
se ci pensi è la stessa cosa che vuoi fare, ma rischieresti di avere piccolissime interferenze per le varie conversioni che deve subire il segnale prima della conversione definitiva...
con la tua soluzione avresti:
hdmi-ottico-analogico sulle uscite del sintoamply

se come dico io invece:
ottico-analogico sulle uscite del sintoamply (eviti così di far convertire il segnale bitstream da hdmi a ottico al tv color);)
 
sono un neofita pero' in hdmi a 1080i salva di brutto la faccia ai dvd ti dico 1808i perche come mi ha spiegato un amico esperto subentra lo scaler della tv e l'immagine e' molto piu' nitida del 720p che usa lo scaler del lettore e crea un po' di rumore nell'immagine rispetto alla scart...che chiaramente ho confrontato con entrambe le risoluzioni...cmq legge tutto e' solo lento a caricare i dvd rw
 
Mi sa che la domanda non la faccio più, ho risolto senza far nulla...

Praticamente vedevo con il DVD Cinema Digitl Sound di test il deinterlacciamento delle immagini molto molto a strisce, praticamente alcune immagini erano inguardabili... ma ora ho capito che lo fa solo con quel dvd perché probabilmente è in NTSC...
Perché gli spezzoni dei film che ci sono li sopra danno quei porblemi, con i dvd che ho dei film da cui sono tratti gli spezzoni invece il problema non si presenta!!
ottimo... meno male...
 
i dvd backuppati non li legge o quasi

sono stato uno dei primi ad acquistare questo lettore. Come già detto la qualità video è ottima ma ultimamente sto cercando di vedere dei film su dvd +/- r e la maggior parte di questi non parte. gli stessi dvd letti con un altro apparecchio vanno a meraviglia. Ho cercato tra gli aggiornamenti firmware rilasciati da samsung ma ho trovato un solo firmware del luglio 2007. vorrei provare a scaricarlo ma non so come metterlo su cd: sono due file, uno .img e l'altro non so. sapete come si fa a masterizzare questo tipo di file? Altri di voi hanno il mio stesso problema con i dvd +/- r?
 
strano, a me legge tutto quello che ho provato, e in modo perfetto senza nessun problema... però ho tutti i dvd con media code MCC e TY:)
Ho solo 100 Samsung con con media code Optodisc, però ripeto, legge tutto benissimo...

Da quanto ce l'hai?
 
salve, io l'ho preso due giorni fa ed ho notato che legge tutti i dvd che ho (originali, masterizzati, registrati dal dvd recorder, divx). sto usando solo l'uscita hdmi a 720p (nel manuale del mio tv lg 32lc51 e' riportato che per avere miglior qualita' bisogna impostare lo scaler a 720p) ed ho notato che i film originali e masterizzati la qualita' e' ottima, mentre per quanto riguarda i dvd registrati dal dvd recorder la qualita' sembra migliore se uso la scart, vi risulta? inoltre avevo qualche divx che tempo fa avevo convertito in dvd con nero visione espress ed ho notato che quando li inserisco il video parte con la digitura hdmi audio non supportato, che significa? per ultimo e' finisco la qualita' video hdmi nel menu deve essere impostata su rgb normale o rgb ottimizzato? grazie a chiunque mi risponda
 
io ho messo rgb ottimizzato, perché il segnale esce con tutti i colori possibili, mentre con il normale esce con una gamma rgb ridotta..:)
Acnhe io ho l'uscita hdmi impstata su 720p e ogni volta mi stupisco della qualità delle immagini con il mio plasmone..:D
 
Io lo stò usando con l'LCD Full HD in firma.

Non capisco due cose....

La gamma colore come devo impostarla per la massima qualità?

RGB normale
RGB ottimizzato
YCbCr 4:4:4
YCbCr 4:2:2

L'audio in uscita lo metto PCM o Bitstream per collegarlo ad un sintoampli DTS?
 
Ultima modifica:
kellone ha detto:
Io lo stò usando con l'LCD Full HD in firma.

Non capisco due cose....

La gamma colore come devo impostarla per la massima qualità?

RGB normale
RGB ottimizzato
YCbCr 4:4:4
YCbCr 4:2:2

L'audio in uscita lo metto PCM o Bitstream per collegarlo ad un sintoampli DTS?
sopra al tuo post

metti l'audio su bitstream
 
Ciao a tutti
volevo fare una domanda:
avendo un divx con video HD e audio 5.1, una volta collegato tv e lettore con cavo hdmi, l'audio si sente non avendo un impianto HT? o forse per sentire l'audio devo settare come Stereo nel menu lettore?
 
@willy80:

Ma scusami, con l'HDMI devo configurare il campo colore YCbCr.
Con la scart o il component uso RGB, o sbaglio?

In particolare mi stò ponendo il problema perchè ho scoperto che attualmente, con HDMI 1.3 e configurazione campo colore YCbCr 4:4:4 il lettore non trasmette BTB, mentre sono certo che il TV LCD possa gestirlo.
Per la precisione con il Merighi Test il nero assoluto risulta colonna 18.
 
Ultima modifica:
Top