• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo proiettore max 3000 euro

Starlight ha detto:
Zebbrano attento che se ci devi guardare i DVD con VPR(fullhd) liscio(senza un processore video interposto) rimmarrai sicuramente deluso della qualita' dell'immagine e forse sara' anche peggio del tuo vecchio NEC

scusa ma per processore video intendi qualcosa tipo il lumagen radiance ?

TheThorHT ha detto:
Eccoti il link alla discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167143
Tieni conto però che ci sono stati molti fan boy..sia di una che dell'altra.. quindi prendi i giudizi con le pinnze.

quindi se ho capito bene entrambi i vpr sono validi

il jvc offre una qualità costruttiva ottima .l'epson invece non ha una qualità costante ,quindi può capitare un prodotto ottimo come uno scarso (se non ho capito male epson però lo sostituisce senza fare tanti problemi ) a suo favore il costo di 1000 euro in meno in confronto a jvc e una garanzia di 3 anni su tutta la macchina

l'immagine del jvc risulta migliore dell'epson in ogni parametro con le varie funzioni spente

al cotrario se si utilizzano l'epson diventa imbattibile ( tutto sommato questo if non mi dispiace ,mi sembra che l'immagine diventi molto più tridimensionale)

quindi alla fine è impossibile dire chi è il migliore tra i due

il radiance e' un prodotto professionale ce ne sono altri di costo sensibilmente minore e che fanno un'ottimo lavoro, MA come ha fatto presente ZIKY alcuni lettori riescono a fare un upscaling sufficiente.La PS3 come anche il tuo lettore fanno senz'altro questo lavoro..

molto interessante allora anche l'optoma hd 82 ,visto che ha un if funzionante

ho visto quello da 800 euro con le lenti in plastica e devo dire che non era male (visto quello che costa) ,quindi se tanto mi da tanto non ho dificoltà a crederti se mi dici che va molto bene

però c'è sempre l'effetto arcobaleno che alle volte mi da molto fastidio

devo dire che con il nec lo notavo molto meno che non con i modelli visionati:infocus 8602 mitsu 3800 e optoma :confused: forse perchè con il nec mi concetravo solo sul film e non sui vari "difetti " come fatto con gli altri :confused:

la stanza è dedicata quindi posso farla anche tutta nera, al momento solo la zona vicina al telo è nera soffitto compreso

zebrano ha detto:
l'immagine del jvc risulta migliore dell'epson in ogni parametro con le varie funzioni spente al cotrario se si utilizzano l'epson diventa imbattibile
Addirittura :confused: Non prendere per oro colato tutto quello che leggi, ma sfruttalo durante la visione dei Vpr per regolarti di conseguenza.;)

stavo leggendo ora del modello jvc x 3 che mi pare non costi molto di più del 550

ma quanti modelli esistono di questi jvc:confused:

comunque non ho fretta ,aspettero qualche recensione dei modelli nuovi x3
dla hd 250 e 250 pro

ma che differenze ci sono tra questi 3 modelli ?
l'x3 e compatibile 3D e gli altri due no , e fin qui è facile ma tra il 250 e il 250 pro?

Nessuna. JVC ha due canali di distribuzione separati: uno Consumer, l'altro Pro, ma le macchine solitamente non cambiano.

Tra l'altro è ancora da confermare l'arrivo in Europa di questo modello, in quanto sembra "un gemello" dell'HD350.

ho cambiato idea ,se devo aspettare fino a gennaio o febbraio per la disponibilità dei nuovi vpr viene lunga (ottobre ,novembre,dicembre ,gennaio ,febbraio) si tratta di aspettare 4/5 mesi.... troppo

ho appena visto sul sito Home Cinama Solution l'offerta che fanno con il jvc 350 + hd cinescaler a 3000 euro (oppure 550+ hd cinescaler ,non è in offerta,ma chiedere non costa nulla)

giusti giusti 3000

quello che non ho capito e se questo hd cinescaler ha anche la funzione di interpolazione frames

qualcuno di voi lo possiede o lo ha visto in funzione ?

fossi in te valuterei la coppia JVC 350 + cinescaler....
io lo devo accoppiare al mio sony HW10 e da quello che diceva Simone con questa tipologia di proiettori il processore da il meglio di sè...
non ha nessun frame interpolation, cosa di cui io faccio a meno senza problemi...

vuoi un sony hw10 con 200 ore lampada ?
così io mi prendo JVC 350 + cinescaler.... :p

al momento no ,grazie lo stesso per il pensiero ;)
prima vado a vedere il 350 il 550 e l'epson 5500 (quando ho un giorno libero :mad: )
poi aspetterò una shootout dei nuovi vpr epson e jvc ,solo allora deciderò cosa portarmi a casa

ormai è questione di "pochi" giorni (una quarantina :old: )

ciao

Comprato sabato il jvc rs40 .
Un grazie a Marcello di audio quality per la gentilezza, disponibilità e sopprattutto onestà ;) ,e un grazie anche a Onslaught per l'infinita pazienza:ave:

Oggi dopo una breve "taratura " ad occhio ,l'immagine che si vedeva a schermo era incredibile ,alle volte commovente :cry:

Ottimo acquisto!!! A me sta deliziando gli occhi da circa 1 mesetto (sia in2d che in 3d)!!!

Saluti gil

Sony HW20 o JVC HD350

Mi inserisco nella discussione per un "problema" analogo: a breve dovrei acquistare un nuovo proiettore, budget 2.500 - 3.000 euro.
Proveniendo da un Sony HW10, sono indeciso se optare per il nuovo HW20 (di cui ho letto recensioni positive) oppure approfittare del ribasso di prezzo e buttarmi sul JVC HD350; quello che mi frena, nonostante le qualità del JVC, è il fatto che sia un modello di due anni fa.
Nonostante l'età, può garantire comunque prestazioni migliori rispetto al Sony (sono un patito del nero + nero...)?