• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo proiettore dopo TRITUBO..lo prendo usato?!?

Neo85

New member
Buongiorno ragazzi,
dopo anni di onorato servizio ho deciso di acquistare un nuovo proiettore per sostituire il mio ECP3100, sono stato circa 2 anni senza proiettore utilizzando un lcd LG 47 pollici ma mi manca troppo l'immagine gigante del proiettore.
Circa 1 mese fa ho fatto la cavolata di acquistare un epson tw5200 pensando al fatto che, ormai abituato all'immagine dell'LG mi sarebbe andato bene il contrasto dell'EPSON....Ho fatto il reso dopo 3 giorni dall'arrivo, contrasto e nero ai livelli degli LCD di 4 anni fa....Ho quindi capito che per avere l'immagine che ricordo e che può soddisfarmi o passo a Sony o direttamente a JVC.
Secondo voi conviene prendere oggi un JVC HD100 o HD350 (tutti e 2 sui 800-1000 euro)o anche un SONY VW60 sempre su quella cifra tutti con lampade nuove?
Diciamo che prima di pensare all'usato ero orientato sul Epson tw6600....conviene comunque prendere un sony o JVC di 5 anni fa o mi butto sull'epson?
HELP ME
grazie
ciao
neo85
 
si si lo so :) fino a qualche anno fa ero molto attivo sul forum, ora la passione è tornata vorrei però prendere un proiettore degno del vecchio, chiedo anche un'altra cosa su hd100 e hd350 quanto dura la lampada e quanto costa?
 
Le lampade durano circa un migliaio di ore, dopo meglio sostituirle. Il costo di un cestello compatibile è inferiore ai 100€.
 
Ciao neo

Posso dirti che io sto passando a dila jvc hd100 grazie anche ai consigli degli amici del forum come ellebiser.
Prima avevo un Sanyo z2000 che comunque mi è sempre piaciuto però da anni bramo un dila e in particolare un HD 100.
Tra circa 15 giorni lo avrò e ti dirò ti dico solo che ricordo quando avevo il mio Sanyo ero andato sa un caro amico che aveva lhd 100 prima e poi l'x7 sempre jvc e devo dire che c'era una differenza davvero grande col mio. Soprattutto livello di nero, scene scure, colori e dinamica.

Sicuramente sembra un plasma enorme per quanto mi riguarda...
Ho visto anche il jvc 350 invece e non mi ha impressionato particolarmente... Però me l'aspettavo, sempre questo caro amico esperto mi disse he il jvc 350 era il peggior jvc che avesse visto, addirittura mi disse che quando lo vide se non gli avessero detto che era un jvc non ci avrebbe nemmeno creduto fosse un dila...
 
Ultima modifica:
interessante sapere che il mio RS10 (o HD-350 se non erro) fosse uno dei peggiori JVC mai fatti. Eppure ne ho visti tanti, e onestamente cosi' tremendo non mi pareva.
Il fatto e' che molte volte le macchine sono visionate senza calibrazione e questo puo' influire *molto* nella visione. Lo sa bene un amico che ha provato in casa l'ultimo nato, un 990 usato e il mio vecchio RS10 senza rendersi conto che le calibrazioni erano tutte pesantemente sbagliate. una volta calibrati la decisione era molto piu' difficile e nessuno era palesemente peggiore.

Piuttosto, l'unico HD100 che ho visto era veramente poco luminoso e le matrici di quella generazione erano veramente lente, con un motion blur inaccettabile. La serie 10/350 fu la prima dove la velocita' divento' accettabile, seppur non perfetta.
 
Riporto solo pareri di un amico di cui mi fido ciecamente.
CChe poi tra HD 100 e rs10 fosse meglio rs2 nel complesso non c'è dubbio sua sul nero che sulla dinamica. Ra10 età successore di rs1 e fascia consumer
Poi dire che è difficile vedere differenze tra hd990 e hd350....vabbe

HD 100 va paragonato allhd 750 comunque
 
Ultima modifica:
mai fidarsi degli altri quando ci sono di mezzo i sensi.

Puoi cortesemente indicarmi dove ho scritto che era difficile vedere differenze tra un 990 e un 350? Abbi pazienza ma invecchio e a volte mi confondo.
 
Lo sa bene un amico che ha provato in casa l'ultimo nato, un 990 usato e il mio vecchio RS10 senza rendersi conto che le calibrazioni erano tutte pesantemente sbagliate. una volta calibrati la decisione era molto piu' difficile e nessuno era palesemente peggiore.


PEr me significa che non dico si equivalgano ma quasi

Concordo 100 percento riguardo a non fidarsi se non dei propri sensi e infatti sono andato a vedelro direttamente e (come ho scritto anche nel thread dell'rs10) sono rimasto così poco colpito che se la resa dell'hd 100 fosse stata simile (e ricordo che vedendolo non è stato affatto così ma la reazione è stata più sul WOW che meraviglia) non avrei pensato di cambiare il mio sanyo z2000 per un hd 350.
Sempre pareri e sensazioni personali ci mancherebbe
 
se non avessi messo il "palesemente" magari. Comunque la differenza non era abissale. E' un fatto anche strumentale se vuoi.

L'HD100 che hai visto era calibrato? Hai verificato la luminosita' su schermo?
 
Eccomi! Rispondo alla discussione per dire che ho preso l'HD100 circa una settimana fa. Proiettore meraviglioso. Colori, nero e contrasto veramente da bocca aperta (non ho stanza trattata, ma schermo grigio).

Sicuramente meglio dell'RS10 che ho visto giorni addietro.
Consiglio caldamente soprattutto coi prezzi che girano io l'ho pagato 580 euro...
 
Top