Nuovo Popcorn hour A 410

Questa cosa della lentezza mi incuriosisce, nel senso che il mio ultimo pop è l'a300 e pensavo che l'a410 (che ha il doppio di ram rispetto all'a400) fosse reattivo quanto il mio vecchio note (core duo) con xbmc.

Qualche ex possessore di a300 potrebbe dirmi quanto è più veloce l'a410 rispetto a quest'ultimo ?

Devi calcolare che sono aggiunte altre funzioni , che azzerano la potenza hardware aggiunta .
In fondo sarà uguale al A-400 , il A-410 ha anche il DAC .

Ok grazie, vorrà dire che allora mi terrò l'a300 e aspetto l'uscita semmai di un a500 (sigma 8756 ? )

Sempre se uscirà ! Di come vanno le cose , la vedo buia per questi tipi di prodotti .
Restrizioni qua , restrizioni la , questi ti fanno fallire se non paghi . Sperando che Cloud Media non si stufa , con i problemi che sappiamo .

sto continuando a testare a fondo il 410...
Via network è impressionante, riesce a gestire flussi ad altissimo bitrate senza battere ciglio.
Nessun problema neanche con le iso bluray (senza menu)
Non c'è stato un formato del quale non sia riuscito a riprodurre l'audio(collegato via hdmi al vt60)...e ne ho provati una vagonata...:D
Ha riprodotto perfettamente anche una iso bluray con audio DTS HDMA
La qualita' video è impressionante, il chip sigma fa davvero un buon lavoro.
Il jukebox, una volta imparato ad usarlo è veramente un valore aggiunto. Da la possibilita' di creare tanti jukebox quante sono le cartelle con dentro i file che vogliamo senza essere obbligati a tenere tutto in un'unica cartella. Senza bisogno del programmino su pc (che comunque è scaricabile e funziona), direttamente dal pch si possono cercare le informazioni scrape dei film e personalizzare le copertine e le fanart. Davvero ottimo, specie se usato con l'app dedicata sull'ipad che è veramente ben fatta.
In definitiva se non fosse per il fatto che è poco reattivo, le informazioni sulle dimensioni dei file sono imprecise e qualche baco qua e la (cosa presente in tutti i media player) sarebbe il media player perfetto ma la perfezione, specie in questa categoria di prodotti, purtroppo non esiste e scendendo a compromessi, il media player di syabas sembra il migliore attualmente in circolazione.
Spero che quanto detto possa aiutare chi come me inizialmente fosse incerto sull'acquisto;)

permettete una domanda
ma è giusto quello che vorrei poter fare io con il mio 410?
ho un HDD esterno collegato direttamente al 410 e questo lo vedo benissimo, a muro con jukebox
ho un altro HDD esterno collegato al mio iMac e vorrei poter visualizzare anche questo in rete sempre sul 410, ma non riesco.
funziona solamente via plex

ora, ho provato a mettere di tutto per conigurare la condivisione di rete dal 410 ma sicuramente qualcosa non è giusto
cosa c"%ç*o devo mettere per configurare correttamente la condivisione di rete?

come protocollo ho scelto samba
IP/Host Name ??? cosa metto? il solito 192.168.?.? del mio iMac?
Cartella condivisa? (devo scrivere il nome esatto che corrisponde alla cartella condivisa sul mac?

grazie per un aiuto
è da mesi che ci ho rinunciato, ma ora ho deciso di farlo funzionare, altrimenti... che senso avrebbe?
grazie mille ancora per un aiuto
;)

ciao

permettete una domanda
ma è giusto quello che vorrei poter fare io con il mio 410?
ho un HDD esterno collegato direttamente al 410 e questo lo vedo benissimo, a muro con jukebox
ho un altro HDD esterno collegato al mio iMac e vorrei poter visualizzare anche questo in rete sempre sul 410, ma non riesco.
funziona solamente via plex

ora, ho provato a..........[CUT]
Sul Mac devi condividere l'HDD .
Numero ip Mac , Nome Hdd/nome cartella (es Film) , utente Mac , pasword Mac .
A meno che usi nfs e non ti richiede pass , raggiungi il tuo hdd da browser di rete (PCH)
Domani ti aiuto io , se non ci riesci . Adesso non ricordo bene i passaggi , perché ormai è da tanto tempo che ho risolto tutti i miei problemi sulle condivisioni .

Caro John B
;)
uhmmmm la cosa si fa complicata per il mio livello di conoscenza.
credo proprio che avrò bisogno di un disegnino come i bambini ;)
mi mancano le basi ;)
se non è troppo disturbo ti chiederò p.f. di guidarmi passo per passo ;)
Pleaseee

ciao

Caro John B
;)
uhmmmm la cosa si fa complicata per il mio livello di conoscenza.
credo proprio che avrò bisogno di un disegnino come i bambini ;)
mi mancano le basi ;)
se non è troppo disturbo ti chiederò p.f. di guidarmi passo per passo ;)
Pleaseee

ciao
scarica questo programma
http://www.bresink.com/osx/143439/download.php
una volta installato , NEW SHARE ,Select,scegli l'hdd che deve essere formattato dal MAC , poi la cartella dove tieni i film,
Se ti chiede di comprare il programma , premi su close this window , quello a pagamento ha altre funzioni aggiuntive che non ti servono .

Accendi il PCH , risorse di rete , browser di rete , NFS server , vedrai la condivisione creata su mac .
è il metodo piu veloce

SE vuoi creare la condivisione in samba dovrebbe essere
Ip Mac
Volumes/nome hdd/nome cartella dove tieni i contenuti

Nooooooo

dunque, ho fatto tutto quello che hai descritto....almeno credo ;)

accendo PCH, risorse di rete, browser di rete...e qui si blocca mi da errore "impossibile accedere al server, controllare la configurazione del server"
ma questo è un problema da risolvere sul PCH o sul mio iMac?

Nooooooo

dunque, ho fatto tutto quello che hai descritto....almeno credo ;)

accendo PCH, risorse di rete, browser di rete...e qui si blocca mi da errore "impossibile accedere al server, controllare la configurazione del server"
ma questo è un problema da risolvere sul PCH o sul mio iMac?
sul Mac devi andare , Preferenze di sistema ,Condivisione , devi aggiungere il tuo hdd su cartelle condivise , utenti tutti , lettura e scrittura .
condivisione file deve essere marcata .

quando vai su browser di rete(pch) , non ti fa vedere NFS server ?

puoi provare a fare una condivisione sul pch
protocollo - samba
ip- numero ip mac
cartella condivisa - /Volumes/nome hdd/nome cartella del hdd
nome cartella - qualunque
utente - utente mac
password - password mac

Ultima modifica:
sto continuando a testare a fondo il 410...
Via network è impressionante, riesce a gestire flussi ad altissimo bitrate senza battere ciglio.
Nessun problema neanche con le iso bluray (senza menu)
Non c'è stato un formato del quale non sia riuscito a riprodurre l'audio(collegato via hdmi al vt60)...e ne ho provati una vagonata...:D
Ha riprodotto per..........[CUT]

Scelta intell. sicuro che non te ne pentirai, anzi potrei dire la spesa è poca e la meraviglia è tanta, per questo piccolo oggetto che un mio amico chima per GELOSIA quel ciottorino li.....

Salve
Nella confezione c'è già l'antenna WIFI?
Non riesco a capirlo, ne qual'è la chiave wifi da prendere?

Grazie

Mi e'arrivato ieri sto facendo un po di prove, soprattutto con nmj

No, non c'e' nessuna chiavina

Io ho usato una edimax con chip realtek e funziona perfettamente.
il modello e' EW-7612Uan

ho anche queste due qua

Linksys WUSB600N V.2

Netgear WNDA3100 V.2

dopo le provo e ti dico se vanno

Io ho usato una edimax con chip realtek e funziona perfettamente.
il modello e' EW-7612Uan

ho anche queste due qua

Linksys WUSB600N V.2

Netgear WNDA3100 V.2

dopo le provo e ti dico se vanno

Non vanno.

la edimax, a parte che e' fuori produzione, lasciatela stare perche mi sono accordo che scalda a mostro quindi meglio altro.

Scusate, se io volessi copiare totalmente il contenuto dell'HD interno al mio 410 su un altro HD qual è il metodo più semplice?