Nuovo Popcorn hour A 410

no, solo poter ordinare i film o la musica in ordine di aggiunta...
sembra banale ma a me torna meglio così e vedo che tutti i player in commercio hanno questo tipo di ordinamento..

Siccome qui i possessori tacciono (i forum, oltre a bersi tonnellate di pubblicità mirata, non servono più a mettere in comune esperienze? ) ho fatto indagini sul forum ufficiale e la situazione del pop A-410 è questa:
- No problem sul passtrough per nessun formato
- NON decodifica il TrueHD
- quindi NON "esce" ;) l'AC3, nè lo stereo, dal TrueHD
Motivo ufficiale le royalties che PCH non paga a Dolby... per qualche strano motivo invece i Dune pur non pagando royalties
pare non abbiano problemi... forse se ne sbattono allegramente :D

EDIT
Il pch A-400 invece, se lo si tiene fermo a due firmware fà si comporta come il Dune... quindi è evidentemente una precisa scelta
di Cloudmedia/Syabas quella di togliere la funzione :confused::rolleyes:

Ultima modifica:
Grazie mille, finalmente qualcuno che scrive qualcosa di esplicativo!
In sostanza il problema affligge solo il TrueHD in decodifica...
Devo decidere se comprarlo o meno...Comunque non dovrebbe avere problemi con l'audio in comune ac3 6canali giusto?

Beh insomma io pur non essendo possessore l'avevo già detto che il problema non riguardava il passthrough

Tralaltro anni fa quando impedirono di poter flashare il firmware dell'a110 su altri player usarono come scusa che erano gli unici ad aver pagato le royalties a Dolby

E ora mesi fa hanno tolto da tutti i player la decodifica del true hd poichè sono in causa con dolby per licenze non rispettate motivo per il quale l'a410 non puó essere venduto sul suolo americano

Scusate, abbiate pazienza:

1) DTS -HD MA: Proprieta di DTS quindi OK

2) Dolby TrueHD: Proprieta Dolby Laboratories quindi non passa perche non hanno pagato.

3) Dolby Digital: Proprieta Dolby Laboratories quindi non passa perche non hanno pagato.

4) AC3: e' un algoritmo di compressione sempre di Dolby Laboratoies quindi non viene decodifcato.

Quindi un BD che ha DTS-HD MA in inglese e DD in ita richiede per forza una decodifica esterna.

Corretto?

Frena un attimo, a me risulta che:
1) OK
2) OK
3) Il dolby digital viene decodificato anche se non ufficialmente
4) L'AC3 viene decodificato purchè non esca dal trueHD

Frena un attimo, a me risulta che:
1) OK
2) OK
3) Il dolby digital viene decodificato anche se non ufficialmente
4) L'AC3 viene decodificato purchè non esca dal trueHD

Si, penso anchio che sia come dici te, tranne il punto 4 che mi sta facendo andare in confusione.

Nel forum ufficiale uno chiede:

Passthrough: DTS, DTS-HD MA, DTS-HD HR, Dolby TrueHD (unofficial), Dolby Digital AC-3 (unofficial) ?

Decode: DTS, Dolby Digital (unofficial)?

Gli rispondono:

Yep (in pratica Si)

Allora io gli chiedo se in pratica, attaccando un cavolo di cavetto rosso e bianco all'ampli, si possono downmixare:
Dolby Digital AC-3, DTS-HD MA and TrueHD

Interviene il super moderatore:

The player will nto downmix TrueHD. (e qui OK, abbian capito)

It will downmix/docode : AAC, DTS, AC3, etc. DTS-HD has a DTS core and so you get audio, TrueHD does not have a AC3 core and so requires an extra AC3 audio track unless you are using passthrough and a AVR.

quindi, togliendo il trueHD, il DTS MA e il DD dovrebbero essere downmixati OK e anche l'AC3, nel senso che, da come ho capito io, l'AC3 dal trueHD non esiste e quindi viene decodificato.

Alcune tracce sono cosi codificate: "TrueHD + AC3 Core"
In questo caso l'Ac3 e' presente solo per la retrocompatibilta.

Quindi dovrebbe essere OK.

si, l'Ac3 funziona sempre.

il supermoderator dice:

Se la traccia e' TrueHD+Ac3....
AC3 will downmix to stereo channel (red and white cables)

Quindi il discorso dell'audio diventa un problema sempre risolvibile perche, a meno di un film puro TrueHD solo ITA, si puo sempre uscire coi cavetti stereo.

Anche chi lo usa sulla TV puo usare lo stereo non dall'HDMI ma dalle uscite analogiche.

Speriam,mi sto informando visto che lo sto facendo comprare ad un amico, il quale lo usa sulla TV.

si, l'Ac3 funziona sempre.

il supermoderator dice:

Se la traccia e' TrueHD+Ac3....
AC3 will downmix to stereo channel (red and white cables)

Quindi il discorso dell'audio diventa un problema sempre risolvibile perche, a meno di un film puro TrueHD solo ITA, si puo sempre uscire coi cavetti stereo.

Anche chi lo usa sulla TV puo u..........[CUT]
Penso che sei stato chiarissimo !
Il A-400 ha problemi solo con il True-HD , ma non è che ci sono tanti film in true hd con lingua italiana .

quale possibile richio ci puo' essere nell'avere qualcosa (decodifica di certi formati audio) ad oggi per garantire le venditre e poi vederselo sparire nel pross futuro con aggiornamenti firmware per rientrare nelle regole (licenze pagate) ???
sono possessore di a400 e per trueHD è successo proprio cosi'......
Quindi c'è da aspettarsi altre sorprese???

Ciao
scusate se mi intrometto così,
ma avrei una domanda
essendo possessore di un 410, e non sapendo usarlo molto bene, è normale che se interrompo la visione di un film a metà, una volta che riaccendo tutto, voglio continuare a visionare la fine, il film riparte da capo? o c'è la possibilità di impostare da qualche parte la funzione da me richiesta?
passando la plex funziona come dico io.

grazie mille
max

Ciao
scusate se mi intrometto così,
ma avrei una domanda
essendo possessore di un 410, e non sapendo usarlo molto bene, è normale che se interrompo la visione di un film a metà, una volta che riaccendo tutto, voglio continuare a visionare la fine, il film riparte da capo? o c'è la possibilità di impostare da qualche parte la funzione da me ri..........[CUT]
Muro locandine o file browser ???
Se tieni muro locandine , una volta aperta la pagina con fanart e informazioni film , c'è proprio la scritta .
Ultima scena vista , freccia giù , play .

uso muro locandine
ops, vuoi dire che ci sono passato davanti e non me ne sono accorto? :P
stasera provo a dare un'occhiata
grazie mille per la risposta immediata
ciao

Arrivato oggi il PCH A-410.
Legge quasi qualsiasi cosa, ho avuto solo un problema con alcuni wmv, file che anche l'xtreamer non riproduce, nessun problema a riprodurre mkv con audio AC3 e DTS, nessun problema con xvid e divx con audio mp3 e AC3, nessun problema con mkv 3d.
Nulla da dire sulla qualita' video molto buona.
Non ho trovato uno che sia uno mkv con audio in dolby che non venisse riprodotto sulla tv...deduco che i problemi si manifestano solo su qualche formato "rarita'" derivati dal TRUE HD e DTS HD.
La cosa che proprio non mi va giu' è la lentezza di questo media player....non è per niente reattivo, mi aspettavo molto di piu', il mio xtreamer da 100 euro e svariati anni di vita è 10 volte piu' reattivo e non è un'esagerazione...da quando premi il tasto sul telecomando a quando parte l'azione richiesta passa un'eternita'....
Poi mentre scorri le pagine dei file condivisi a volte si deve fermare per caricare...con l'xtreamer non succede praticamente mai, con il popcorn succede di continuo ed è veramente fastidioso.
Morale della favola, avra' una buona qualita' video e una buona compatibilita', ma è davvero poco reattivo e considerando che ci sono lettori che costano 1/3 e si muovono molto meglio non ci siamo proprio.
Un media player deve anche essere appagante da usare oltre a riprodurre tutto e bene.
Dopo do un occhio per vedere se il firmware è l'ultimo e per provare il jukebox ma se dovessi decidere al volo direi recesso immediato...300 euro per un lettore non sono briciole, dovrebbe essere una scheggia non una lumaca...

Altra nota dolente...dal file browser del popcorn la dimensione dei file non corrisponde.....
un divx che su pc ha 1.4gb sul popcorn risulta 2gb
un dvx che su pc ha 1.6gb sul popcorn risulta 2gb
un mkv che su pv ha 2.5gb sul popcorn risulta 3gb
.....no coment

Altra nota dolente...dal file browser del popcorn la dimensione dei file non corrisponde.....
un divx che su pc ha 1.4gb sul popcorn risulta 2gb
un dvx che su pc ha 1.6gb sul popcorn risulta 2gb
un mkv che su pv ha 2.5gb sul popcorn risulta 3gb
.....no coment
E questo sarebbe un problema ?
Quello è a scopo informativo , devi guardare dal pc lo spazio esato del hdd o file vari .

E questo sarebbe un problema ?
Quello è a scopo informativo , devi guardare dal pc lo spazio esato del hdd o file vari .

Non è che sia un problema di per se ma è una cosa che fa incazzare perchè tanto per dirne un'altra, l'xtreamer da 100euro sul suo bel browser visualizza la dimensione corretta dei file senza inspiegabili approssimazioni fatte a ca...o
che scopo informativo sarebbe dirmi che un file da 1.1gb reali è di 2gb esatti???
per favore non diciamo castronerie;)

Pensavo che il PCH l'avevi comprato per la qualità video , visto che hai un VT60 !
anche nmj ha un certo valore su questo mediaplayer , gestione locandine , poster , informazioni .
Secondo me dovevi fare un HTPC o tenere il xtreamer( ma che roba è )

Il discorso del 1,1=2 , perché hanno usato un metodo di calcolo semplice , e non hanno dato tanto interesse . Perché tutti sappiamo la grandezza del file , visto che la inseriamo noi . La maggior parte usa anche i NAS , per ciò non si affida al pop per vedere la grandezza del file . Ma se per te è importante , rimandalo indietro