Nuovo Popcorn hour A 410

Oppure (probabilità remota) e il cavo che va dallo switch al PCH che se non ricordo male e il cavo più vecchio che ho.....
Domani provo ad invertire il cavo ethernet del PCH con quello attaccato al decoder di sky (che è nuovo cat 6)....
Spero sia quello..........
Basta anche quello ! Deve essere minimo cat 5e
Prova a controllare tutti i cavi

Più o meno so come si cambiano i fili....
Ci penserò quando prendo un NAS.....
Senza NAS non mi serve la rete veloce perché il pc ha un HDD piccolo.....
Vi terrò aggiornati.... Intanto grazie mille.....
(Una piccola curiosità, nel NAS ci vanno HDD formattati normalmente e non con Linux...... Almeno spero)

Più o meno so come si cambiano i fili....
Ci penserò quando prendo un NAS.....
Senza NAS non mi serve la rete veloce perché il pc ha un HDD piccolo.....
Vi terrò aggiornati.... Intanto grazie mille.....
(Una piccola curiosità, nel NAS ci vanno HDD formattati normalmente e non con Linux...... Almeno spero)
Fa lui in ext4 ma non ti preoccupare
Rete,rete,rete,rete..... È li il segreto Ciao

Forse io ho timore della rete perché il mio precedente media player i file che gli spostavo via rete riuscivo a vederli una volta e poi era come se fossero danneggiati e non li leggeva più :-(
Darò fiducia alla rete e al PCH
Ciao e grazie ancora

Mi serve un aiuto per il Juke Box. Ho settato il tutto e fatto la ricerca dei file che ho sul nas. Tutto ok. Ho installato NMJToolbox ultima versione per editare le voci sbagliate. Tutto ok.
Il problema, che credo di aver circoscritto, è che il file di database lo salva sull'HD interno (un WD green da 2tb) perchè sul NAS ho messo solo i permessi in..........[CUT]

Mi rispondo da solo, ad uso e consumo di chi dovesse incontrare lo stesso problema: non avevo settato il path corretto in NMKtoolbox2.

Piccolo OT....
John sono un pirla..... Il cavo CAT 5 era quello che dal pc andava alla rete.....
Ho cambiato quel cavo, ora mi sposta a 23-24 mb....
Vi ringrazio delle dritte che mi avete dato, da neofita del settore purtroppo mi devo sempre affidare a qualcuno...
Ora penso che con quella velocità non avrò problemi in streaming......
Grazie mille

[GUIDA] Come inserire il simbolo (TAB) 3D nelle locandine: A400/A410

Per inserire il simbolo (Tab 3D) ci serviremmo del programma NMJToolbox2

A) Aprire il Software NMJToolbox2

B) Selezionare la scheda (Apri) e inserire il file media.db dei vostri Media 3D

C) Nella barra degli strumenti NMJToolbox2 selezionare la scheda (Edit Keywords)

D) Nel box che si apre (Modifica Parola Chiave) selezionare la parola chiave da aggiungere,nel nostro caso è (3D) dall'apposito pulsante (Aggiungi o Rimuovi) inserire la parola chiave selezionata,salvare premendo ESCI.

E) Nella barra degli strumenti NMJToolbox2 selezionare e aprire la scheda (Espandi l'albero) l'albero dei Media 3D si è espanso nel field dei Media 3D,e nel (TAB Films) NMJToolbox2 viene visualizzata la selezione 3D inserita come da step: D)

F) Selezionare il file video "Non la cartella che lo contiene" dall'albero espanso,e mettere un segno di spunta sulla (Selezione 3D)

G) Nella barra degli strumenti NMJToolbox2. SALVARE con la scheda (Salva) Salva, va eseguito per ciascun Media inserito con il simbolo tab 3D.

H) Chiudere NMJToolbox2.Accendere A400/410.

Congratulazioni! TAB3D è stato aggiunto con successo sulle Locandine 3D.

Retni.

Ultima modifica:
Piccolo OT....
John sono un pirla..... Il cavo CAT 5 era quello che dal pc andava alla rete.....
Ho cambiato quel cavo, ora mi sposta a 23-24 mb....
Vi ringrazio delle dritte che mi avete dato, da neofita del settore purtroppo mi devo sempre affidare a qualcuno...
Ora penso che con quella velocità non avrò problemi in streaming......
Grazie mille
Perfetto ! Succede a tutti una distrazione :D
Adesso sei a posto per lo streaming , perché la rete è gigabit . Vuol dire che i cavi sono cat 5e

Io stavo pensando alla questione di come dividere BD a DVD !
Semplice , invece di mettere poster della lista che trova nmj toolbox , basta mettere un poster BD manualmente . Quelli che trovi con google immagini e trascinare nella prima finestra poster .
Così i film bluray sono distinguibili da DVD
Io non vedo tanta importanza , ma per qualcuno può essere importante .

Scusate mi chiedevo un paio di cose:

1) E' possibile ordinare i miei video in ordine cronologico (dal più recente al più vecchio)? non mi riferisco alla funzione di far vedere solo gli ultimi scansionati ma proprio tutta la lista in ordine di aggiunta dal più recente al più vecchio come per esempio si può fare con il WD TV Live.

2) Si può modificare la dimensione e la poizione dei sottotitoli .srt? Ho provato a premere il tasto dei sottotitoli ma non mi sembra di poterli nè rimpicciolire (sono troppo grandi per me) nè spostarli più in basso all'occorrenza.

Thnks!

1) E' possibile ordinare i miei video in ordine cronologico (dal più recente al più vecchio)? non mi riferisco alla funzione di far vedere solo gli ultimi scansionati ma proprio tutta la lista in ordine di aggiunta dal più recente al più vecchio come per esempio si può fare con il WD TV Live.
...[CUT]
questo interesserebbe pure me, avendo moltissimi film, sarebbe comodo avere il wall in ordine cronologico di inserimento e non alfabetico.

questo interesserebbe pure me, avendo moltissimi film, sarebbe comodo avere il wall in ordine cronologico di inserimento e non alfabetico.

ho dato un'occhiata sul forum inglese ufficiale e sembrerebbe un'opzione che manca... peccato.. sotto questo aspetto il WD Live TV era più comodo :( speriamo in qualche firmware futuro

Ultima modifica:
altra domanda..

qualcuno ha provato mica a copiare (importare) la propria libreria itunes sull'hd interno del pop?
c'è per caso un modo semplice senza dover ritaggare i file uno per uno?
Tra l'altro la libreria itunes divide tutti i brani in cartelle. La vedo un'impresa un po' laboriosa. :confused:

E possibile gestire "manualmente" le locandine dei film....?
Il jukebox ha messo molte locandine sbagliate e vorrei sistemarle un po, in più vorrei mettere i simboli 3D e DVD sui film che hanno quelle caratteristiche....
Ho dato una letta a quello che ha scritto retni su come mettere il simbolo 3D ma non ci ho capito niente purtroppo.....

Una curiosità: se metto l'uscita video in automatico va a 60hz, ma non è meglio farla uscire a 24....?

Non è consigliabile lasciare su AUTO, causerà una risincronizzazione della HDMI a scapito dell'immagine generata dalla sorgente.
Per la parte Video,la configurazione più consona per riprodurre materiale in HD e TV a 24p
- Uscita Video 1080 24hz
- Framerate Sync / NTSC-PAL-24p /
- Spazio Colore sRGB (16-235)

Per gestire "manualmente" le locandine dei film....:eek:

Apro un Thread!:sofico:

Ultima modifica:
Non è consigliabile lasciare su AUTO, causerà una risincronizzazione della HDMI a scapito dell'immagine generata dalla sorgente.
Per la parte Video,la configurazione più consona per riprodurre materiale in HD e TV a 24p
- Uscita Video 1080 24hz
- Framerate Sync / NTSC-PAL-24p /
- Spazio Colore sRGB (16-235)

Per gestire "manualmente" l..........[CUT]

Spero che non stai scherzando per il thread !
Farebbe comodo a tutti

X le impostazioni da mettere ti ringrazio....
X il thread sono convinto anche io che farebbe comodo a tanti.... A lasciare le locandine in automatico molte non ci sono e molte sono sbagliate e molte hanno la locandina in inglese (non so il xche....).... Sicuramente io non sono bravo in queste cose ma sicuramente non sono l'unico......