• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo Philips 42pf9641d full hd!!!

effetto macchia, prezzo, ambilight

per eribanno:

premettendo che le fonti che utilizzo sono sky hd (90%) e dvd (10%), non ho mai notato nessun "effetto macchia".

per mrmanu:

acquistato in negozio a 2.500 euro (nov '06). In attesa di riaccredito di 250 euro promozione ambilight (a proposito, qualcuno ha informazioni su quando Philips effettuerà i bonifici?).

Durata lampade ambilight: il venditore, se non ricordo male, aveva parlato di una durata di circa 50.000 ore (dovrebbero essere led, non neon). Confermo che la visione con ambilight acceso è meglio (molto meglio, ma naturalmente è un opinione personale) che con ambilight spento.

Un saluto a tutti

aggiornamento e problemi pannello

2 cose:
1) sul sito Philips c'è un nuovo aggiornamento sw per il 42pf9641d. Qualcuno l'ha lanciato? Con quali benefici?
2) leggo di problemi ai pannelli del mod. 9731: sapete se monta lo stesso pannello del 9641? Se sì, ci dobbiamo aspettare gli stessi inconvenienti o è possibile che data la minor età del modello 9641 tali problemi siano stati risolti prima della messa in vendita?
Grazie per le eventuali risposte. Un saluto a tutti

Le lampade sono al neon e non a led. La loro durata è superiore a quella del tv...
Il pannello non dovrebbe essere Sharp ma LGPhilips, perciò immune da quel particolare difetto.
Per quanto riguarda il sw aggiornalo tranquillamente, ci sono svariate migliorie ;)

Qualcuno ha provato il pannello con la play3..!!! ho provato un film in blue ray..!! e tiene come nativa la risoluzione 1080i..!!! si vede bene molto bene..!!non tiene la 1080p ma almeno i 1920x1080 li riconosce..!! però questa cosa che non lo accetta in entrata è un po fastidioso..!! qualcuno sa se con il software riescono a fare qualcosa..??

io ho comprato il modello 37pf9641d/10,senza ambilight, neanche un mese fà.
a saperlo che non era un full hd a tutti gli effetti,con stà cosa degli 1080i massimo in ingresso,non lo avrei preso.

molti dicono che in un 37'' la differenza tra 1080i e 1080p non si nota molto.
dicono il vero o è una stupidata?

Salve a tutti
un paio di domande ai possessori di questo tv
Con l'aggiornamento sw si ottengono migliorie?
li accetta i 1080p???
Grazie

cicciops3 ha detto:
Salve a tutti
un paio di domande ai possessori di questo tv
Con l'aggiornamento sw ...
li accetta i 1080p???

Nessun aggiornamento software/firmware potrà mai rendere una tv capace di quadruplicare le proprie capacità di calcolo. Ergo il 1080p se non è supportato nativamente, non potrà mai essere supportato!!

Insomma sti televisori accettano ed accetteranno in ingresso sempre e solo il 1080i (tipo quello di sky-hd) e non il p....(di blu ray ed hd-dvd). Chi dice il contrario sostiene leggende metropolitane... :rolleyes:

Aggiornamento disastroso

Ciao a tutti.

Ho gia' aperto un tread per questo fattaccio ma penso che questa discussione sia piu' adatta.

Ho eseguito l'aggiornamento alla versione 0.0.96 e da quel momento in poi il televisore ha cominciato a fare i capricci.

Spesso non si accende, o meglio parte l'ambilight, sento l'audio e posso fare zapping tra i vari canali ma con il monitor spento :eek: :cry:

Qualcuno sa come reperire la vecchia versione di firmware, o come fare a ripristinare il tutto?

Dal menu di controllo e' possibile fare questa operazione o perdo la garanzia?

Oggi comunque mi sa che lo porto in assistenza :cry: