ho da qualche mese (oramai) a casa il modello precedente, come "muletto", gentilissimamente messomi a diposizione dall'amico Marco (Archimede qui sul Forum).
Anche se è vero che a "caval donato .... " (sebbene non sia un omaggio), non posso parlarne bene, purtroppo.
La meccanica, da PC, è approsimativa, rumorosissima e proprio economica : costringe ad inclinare il disco per inserirlo nel tray in quanto il cassettino non esce "del tutto". Una piccolezza, ma che forse si poteva evitare.
Con materiale Area 0 (un paio di concerti in DVD), che evidentemente erano da master NTSC, il lettore perde "progressivamente" il sync fra audio e video portandolo ad un livello "indecente"; la cosa altrettanto "indecente" è che fermando il disco e ripartendo il problema riparte "progressivamente" ..ossia da quasi impercettibile sino a diventare insopportabile. Non un grande punto a favore direi. Per inciso ne il Pioneer 747 ne il Denon A11 hanno mai evidenziato questo problema.
Usato in 576p offre un'immagine decisamente "poverella" , rumorosa alle basse luci (naturalmente è stato "calibrata"), come se tagliasse un pochino la banda passante. L'impressione è stata confermata anche da altre persone non direttamente coinvolte in questo ambiente, da un semplice confronto con l'immafine in PAL PS sempre del Denon A11. Non ho ancora avuto la possibilità di misurare l'uscita o provare le risoluzioni maggiori (non ho trovato il tempo di portarlo in ditta, per essere chiari) ... ma se il buongiorno si vede dal mattino ...
La mia idea è sempre quella di fare una mini recensione "sborone - style", ma forse, adesso che è arrivato il sucessore, non ha più molto senso.
Tralascio volutamente la resa con i CD musicali perchè non credo siano il purpose di questo genere di sorgenti.
My 2 cents
Mandi!
Alberto