NUOVO MY SKI HD

Beduo

New member
Avete capito bene ho appena saputo da fonti attendibilissime che tra non molto uscira il nuovo MY SKI HD con 1000 giga di hard disc :eek:
non vedo l'ora cosi potrò (potremo ) masterizzare tutto in hd WAUUU
Avevo piacere di informarvi su questa appetitosa news

Ultima modifica:
Beduo ha detto:
non vedo l'ora cosi potrò (potremo ) masterizzare tutto in hd WAUUU
Avevo piacere di informarvi su questa appetitosa news

E come fai a masterizzare in HD, senza un registratore HD-DVD o Blu-ray con ingresso HDCP compliant?;):)

Ah, già che ci sono e visto che l'errore è presente anche nella tua firma: Si scrive SKY, non SKI.

Ultima modifica:
Hai ragione sono un somaro si scrive sky, ma ti assicuro che sarà sky direttamente a fornire il nuovo dec. my sky hd, avverà tra circa 6 mesi.
Però ricordati che non potrai masterizzare nulla al di fuori del decoder cioè solo nell'hard disc di sky
siete come San.Tommaso non credete se non mettete il naso.
Vedrete e poi vi corigerete (come disse un celebre personaggio)
ps. cos'è un "TB"

E' da molto che ci sono voci che dicono che il mysky hd dovrebbe uscire tra la fine del 2006 e i primi mesi del 2007, i dubbi più che altro sono sull'hd da 1000 giga...

ps. 1 TB = 1 terabyte = 1024 gigabytes

BoothbY ha detto:
E' da molto che ci sono voci che dicono che il mysky hd dovrebbe uscire tra la fine del 2006 e i primi mesi del 2007, i dubbi più che altro sono sull'hd da 1000 giga...

ps. 1 TB = 1 terabyte = 1024 gigabytes
le mie fonti mi parlano di circa 1 giga al minuto quindi fai i conti.
Speriamo piuttosto che facciano un buon lavoro, che testino x bene il dec. prima di darlo alle cavie,
io con il mio ci cucino le uova alla coque

Ultima modifica:
Non potresti essere più chiaro? Cosa vuoi dire esattamente con un giga al minuto?
Se intendi gigabyte, vorrebbe dire circa 17 megabyte al secondo... e mi pare che nessun canale trasmetta con questo bitrate (da quel che so 17 megabyte al secondo dovrebbero essere circa 135 megabits/s... un po' altino, visto che attualmente i canali hd in mpeg4 trasmettono sui 10 megabits/s) al

Ultima modifica:
1 Gigabit al minuto? 128 Megabyte insomma, ovvero 8 minuti di registrazione (se manteniamo un bitrate di 17Mb/s circa) per 1 Gigabyte, 80 minuti sono 10 Gigabyte, 1000 Gigabyte sono quasi 8000 minuti di registrazione, ovvero 133 ore...a meno che non siano 1000 Gigabit di Hard disk, ovvero 125 Gigabyte, che è un valore che suona reale senz'altro (circa 16 ore e mezzo di registrazione).

PynkyZ ha detto:
1 Gigabit al minuto? 128 Megabyte insomma, ovvero 8 minuti di registrazione (se manteniamo un bitrate di 17Mb/s circa) per 1 Gigabyte, 80 minuti sono 10 Gigabyte, 1000 Gigabyte sono quasi 8000 minuti di registrazione, ovvero 133 ore...a meno che non siano 1000 Gigabit di Hard disk, ovvero 125 Gigabyte, che è un valore che suona reale senz'altro (circa 16 ore e mezzo di registrazione).
Senza entrare nello specifico basta che facciamo una piccola considerazione: se un film in hd è almeno 4 volte maggiore rispetto l'sd allora i conti sono presto fatti.
quanti giga ha my sky? = 250
quanti giga ha my sky hd? = 1000
Quindi 1000/4 = 250
tutto il resto è relativo.
Significa che le ore di registrazione non cambiano
Ciao

Ultima modifica:
Beduo ha detto:
1) Hai ragione sono un somaro si scrive sky, ma ti assicuro che sarà sky direttamente a fornire il nuovo dec. my sky hd, avverà tra circa 6 mesi.
2) Però ricordati che non potrai masterizzare nulla al di fuori del decoder cioè solo nell'hard disc di sky
siete come San.Tommaso non credete se non mettete il naso.
3) Vedrete e poi vi corigerete (come disse un celebre personaggio)
ps. cos'è un "TB"

1) Se è per questo ci vorranno meno di sei mesi, ma né abbiamo già parlato;
2) Sei tu che hai parlato di masterizzare qualcosa;
3) Giga=1000000000, 1000 Giga=1 Tera.

Beduo ha detto:
le mie fonti mi parlano di circa 1 giga al minuto quindi fai i conti.
Speriamo piuttosto che facciano un buon lavoro, che testino x bene il dec. prima di darlo alle cavie,
io con il mio ci cucino le uova alla coque

10 Mbit al secondo (H.264) = 1,25 Mbyte al secondo = 75 Mbyte al minuto

Non esistono hard disk da 1000GB, per arrivarci ce ne vogliono almeno 3 o 4...ce lo vedo un decoder con il raid da Sky.

Questo non è esatto, ne sono stati "presentati" recentemente, uno da LaCie, per uso esterno e porte firewire.

Se parliamo di un (1) HD .

Se invece parliamo di capacità ottenuta, come già detto, tramite Raid, allora la cosa è più diffusa.

Ne esistono e con una modica cifra che si aggira intorno al migliaio di Euro te ne prendi uno (oppure intorno agli 800 $, più le altre spesette).

Visto ciò è molto probabile che Sky utilizzerà questa seconda soluzione, già disponibie, distribuendo un decoder in comodato a una decina di Euro al mese con dentro un HD da un migliaio di Euro; però può anche darsi che tra 6 mesi i prezzi saranno scesi ai soliti 99 €.

Dite sia probabile ? :rolleyes:

Ciao