• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo living da inventare

kaneda03

New member
salve a tutti.
con l'inizio dell'anno nuovo dovrei cominciare a lavorare sulla nuova casa e tentare di crearmi uno spazio migliore dell'attuale per la visione di film ed ascolto musica.
leggendo con estremo interesse il forum ho trovato molti spunti interessanti che mi han portato a sperperare cifre, per me prima inimmaginabili, per migliorare la visione e farmi prendere dalla passione.
purtoppo una sala dedicata non é fattibile e devo cercare di salvare capra e cavoli con un living fruibile senza fare salti mortali.
ho provato a disegnare 2 ipotesi per la sala e mi piacerebbe avere dei consigli e potermi confrontare al fine di ottenere un risultato almeno decente, pur sapendo che i miracoli non si possono fare.
la sala è di 6 metri sul lato lungo e 4 su quello corto, l'impianto é composto da focal chorus serie 8, sub b&w, onkyo 905, htpc e, in arrivo, jvc hd350.
rispetto ai disegni cambierà sicuramente il divano, forse un pelo più piccolo, e la stufa che viene sostituita da un camino.
i dubbi principali sono sul disturbo che la scala porta in entrambe le configurazioni e sull'eventuale danno che potrebbe causare il camino alle casse, più tutto quello a qui non ho pensato :D.
 

Allegati

  • 1opzione.jpg
    1opzione.jpg
    99 KB · Visualizzazioni: 19
  • 2opzione.jpg
    2opzione.jpg
    99.5 KB · Visualizzazioni: 20
Top