• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo lg LG5000

:rolleyes: Ciao a tutti , io l'ho preso 2 gg fa' , nulla da dire , buon apparecchio , ma ho un dubbio sul tuner digitale , sto' avendo problemi con il Mux Mediaset2 , proprio quello di R4,C5, e It1 .... ho la potenza a 75% ma certe volte la qualita' mi oscilla vistosamente , da 90 mi crolla a 1 / 2 % ....con conseguenti freeze e squadrettamenti vari , ho provato nell'altro Stb e li' e' tutto ok , mi resta solo da provare l'stb in quella presa , dopo di che me lo faccio cambiare ... qualcun'altro ha avuto di questi problemi ?:rolleyes:

:eek: Mi autorispondo da solo , ho fatto qualche prova ... semplicemente assurdo , il prblm era il cavetto dell'antenna !?!? per qualche misterioso motivo mi faceva da "trappola" solo sul canale 64 , cioe' proprio quello del mux Mediaset2 .... ho provato con il cavetto dell'altra TV e subito ho avuto il segnale con potenza 75 e qualita' 100% ... da pazzi !?!? la cosa assurda era che tutti gli altri canali erano al 100% di qualita' , chi avrebbe pensato al cavetto ? Ho smontato tutto , pulito e stagnato i cavi e le calze le ho saldate , non semplicemente chiuse , e anche il cavo difettoso e tornato a funzionare perfettamente ... mahhh :D

Ultima modifica:
vorrei acquistare il 37 pollici in questione. provengo da un 32lx2r e ne sono molto soddisfatto ma vorrei uno schermo più grande e il dtt integrato. alcuni dicono che pero' è già fuori produzione. lo vedro' principalmente in SD. Mi date un consiglio. grazie

In realtà a me sembra che il modello 37LG5000 sia un televisore molto valido. Non deve essere tuttavia estremamente diffuso, su internet non si trovano molte recensioni....Posso dire solo che a livello di specifiche sembra ottimo per il prezzo a cui si riesce a trovarlo (poco più di 600€ per un 37 full hd non è davvero male)

Quindi se non ti interessa un tv dalle performance estreme, ma per una visione di programmi SD senza disdegnare i 1920x1080 in caso di bluray....per me è una scelta da tenere senz'altro in considerazione.

Concludo dicendoti che sulla stessa fascia di prezzo puoi trovare il Samsung 37A558, della serie 5 anch'essa full hd: secondo me questi due televisori si equivalgono (guarda contrasto e specifiche varie...), con un punto a favore del Samsung se ti interessa mettere Mediaset premium perchè ha anche già la predisposizione alla CAM.

Nessuno dei due è 100 Hz (sinceramente sulla tv "standard" non sono mai riuscito ad apprezzare la differenza, se non in peggio), e sono 2 ottimi tv consumer.

Un saluto

problema schermo

Lo schermo del mio lg5000 37" si è improvvisamente spento da solo.
L'audio andava tranquillamente.
Spegnendo e riaccendendo la tv lo scherma funzionava per due secondo poi si spegneva di nuovo.
Poi ho picchiettato sul retro e si è riacceso.
Problemi di saldature o di software?

Qualcuno ha avuto problemi simili?

La tv è nuova, ha pochi mesi!

Grazie

Ilvis23 ha detto:
la differenza di 200 euro stà maggiormente nel fatto ke il 32 sharp è full hd mentre lg è un hd ready

Ciao, sono nuovo di questo forum, ed anch'io sono interessato all'acquisto del modello 32LH5000

Leggendo su sito ufficiale dell'LG, si vede pero' che questo modello e' un FULL HD e non HD Ready come tu affermi, e quindi il prezzo di 200 euro in + di SHARP e' influenzato da altri fattori (la marca piu' blasonata...??)

Brightblade ha detto:
Mi accodo alla discussione.. non riesco a capire qual'e' la res nativa di questo pannello...
...Quello che compare sotto il menu "caratteristiche" contrasta con quello che compare nel menu "specifiche".

Ciao,
ho appena controllato il sito dell'LG e, per questo modello, non trovo differenze tra "caratteristiche" e "specifiche". In entrambe i casi si parla di Full HD 1080p con Risoluzione 1920 x 1080.:D

Non trovo scritto da nessuna parte HD Ready e Risoluzione 1366x768p

Dovo lo hai visto?