Nuovo lg 47lm860v

Io ho provato a vedere una partita in streaming su un noto sito che non riporto!il problema è che se clicco su ingrandisci il video a tutta la pagina non lo fa!il problema è che mi tocca togliere ogni 2 minuti tutte le pubblicità così!!
 
Recensione personale

Pubblico le mie impressioni in modo amatoriale, essendo possessore di questo tv LG 47LM860.:D
Una TV molto completa, il design si presenta sobrio ed elegante, con una bella base a V tipo cromata che permette di ruotare il tv sul basamento.
Le caratteristiche sono ben note, pannello LCD IPS, illuminazione Edge Led 800 Hz con controllo di 32 zone, led local dimming e tru motion regolabile, DVB-T2 e SAT HD, PVR. Smart tv dual core (migliora la velocità delle applicazioni).
Cinema 3D con 4 occhialini polarizzati in dotazione, leggerissimi del tipo senza batterie ricaricabili, più 1 paio di filtri senza stanghette da agganciare su una montatura occhiali, 2 occhiali per la modalità gioco dual play.
Il 3D a mio avviso anche se di tipo passivo è favoloso e a lungo non stanca, apprezzabile già con i video 3D in streaming, presente anche l'audio in 3D che segue l'evoluzioni delle immagini.
Il rendering da 2D a 3D, agisce tranquillamente in tempo reale su qualsiasi video e foto.
Numerose le impostazioni per il 3D, tra le quali la profondità e l'angolatura.
Easy nella ricerca dei canali, facile nel riordino degli stessi, il menù impostazioni è di facile gestione, secondo me è più intuitivo di quello in genere di Samsung.

L'audio di sicuro non è come i vecchi tubo catodico con sub-woofer, ma rapportato alle tv attuali con ridotto spessore ha una buona potenza e chiarezza.
Le connessioni sulla tv sono state inserite lateralmente e a filo (HDMI e USB), 4 HDMI, la prima HDMI dotata di ARC,la terza con Mobile High Definition Link, permette la trasmissione di segnali audiovisivi digitali dai cellulari ai tv e la loro ricarica.
3 prese USB, Una di queste permette la registrazione delle trasmissioni tv, con pennette flash memory e hard disk.
Personalmente con una pennetta USB da 32 giga non mi ha permesso di registrare (forse accetta solo hard disk da 40 giga mb a 2 tera ? :confused:), come risolvo vi aggiornerò.
Riproduce ogni tipo di file, anche quelli della mia piccola fotocamera .mov.
Una porta USB permette l'estensione della memoria della Smart TV, quindi si avranno più Gb per le Apps oltre ai 2 Gb già presenti.
USB e web cam: inserendo nell'usb la telecamera LG dedicata AN-VC400 (e solo quella, le altre anche se LG non funzionano !), potrete usare l'applicazione Skype in alta definizione, la stessa telecamera inoltre, permetterà di usare la mano come un telecomando, tipo Samsung per intenderci (a volte succede che mi si attiva da solo sul display il "mano telecomando", quando mangio a tavola sotto la tv, forse troppo sensibile ?...Ma si può escludere).
Continuando con le connessioni, in basso troviamo quelle audio, DLNA, sat, cuffia ecc..., insomma tra quelle a filo (HDMI e USB) e queste verso il basso, per come sono state posizionate non si avrà l'intralcio dei cavi per l'eventuale montaggio a parete.

A corredo del TV ci sono due telecomandi: il primo è quello classico, il secondo è il Magic Remote, il puntatore di quest'ultimo, ci ricorda con la sua icona quello della consolle WII. Integra anche una rotellina di scorrimento, cliccabile, tipo mouse pc e un microfono per il rilevamento dei comandi vocali in italiano, che non ho ancora usato.
Questo Magic Remote a mio parere è un punto in più a favore ed un'unicità tutta LG. La gestione delle varie icone della sezione smart tv e i vari controlli del tv, in alcuni casi risultano più facilitati e veloci, come l'utilizzo del browser internet per l'inserimento dei testi (browser tra l'altro piuttosto veloce e compatibile flash player). Con il Magic Remote si avrà una gestione migliore sulla barra play dei vari file video e youtube, la rotellina scroll aiuterà lo scorrimento degli elenchi video cercati, più lenta nello scorrere le pagine del browser.
Il Magic Remote può essere anche usato in alternativa al telecomando tradizionale.
Alcune funzioni: disegnando col puntatore una ipotetica "V" sullo schermo, verrà richiamata la cronologia delle ultime attività svolte, mostrata sotto forma di icone, cliccando su di esse si richiameremo i vari eventi passati.:O

Ritornando a Youtube, l'applicazione Smart tv dedicata rimanda a diverse sottosezioni video, tra cui video "in primo piano" (video recenti da youtube), animazioni, umorismo, cucina e salute, famiglia, film e intrattenimento, dalla tv (animal planet), auto e motori, moda e bellezza, attivismo e non profit, celebrità e gossip, video 3D, musicali, sport, filtro per soli video HD, cerca video, e numerose altre. Nonché accedere al proprio account Youtube, o appaiare un dispositivo per visualizzare i video di Youtube, ma non ho trovato ancora il modo per filtrare i contenuti in base alla lingua (credo che questo non sia possibile anche usando l'account Youtube con il pc, tra i vari filtri e pertinenze non credo ci sia la lingua, correggetemi se erro).
Come non c'è la possibilità al momento di scegliere quale risoluzione video Youtube vedere e selezionando quelli in HD se non si ha una ADSL veramente coi "baffi" possono verificarsi problemi di buffering (o forse dovrò cambiare il modem con uno N450 o N600).

Tra le apps Smart tv, c'è anche quella che rimanda ai video in streaming 3D, 3D world, con contenuti 3D gratis e a pagamento.
Continuando tra le le apps è possibile connettersi a Facebook, Twitter, Accu weather, V Tuner, Google maps, alcune tramite browser altre anche con l'applicazione dedicata.
Apps per i film e la musica: Chili tv, Acetrax, Red Bull tv, Dailymotion, Cubovision ecc..
C'è la possibilità di scaricare giochi free o di acquistarne altri.
Con l'aiuto di uno smartphone (io ad esempio uso un Samsung galaxy 2) potremmo abilitare la tv alla visualizzazione di altri contenuti live sul web. Tramite un qualsiasi programma android di condivisione file multimediali e attivando il wi-fi sia sullo smartphone che sulla tv, avremo in questo modo la possibilità di usare lo smartphone a mo di telecomando tv.
Ciò darà la possibilità di visualizzare i contenuti multimediali all'interno dello smartphone, i video che mano mano ricercheremo a nostro piacimento su Youtube con il telefonino, o qualsiasi altro video visualizzabile nei link insiti nel programma stesso di condivisione android del telefonino.
Quindi piena interazione col proprio telefonino, senza la necessità di installare cavetti vari.

Con la connessione DLNA ci sarà la possibilità di vedere i contenuti delle cartelle condivise di Windows Media Player, condividere altro installando nel pc i software disponibili sul sito LG.com (Smart share PC SW Dlna / MediaLink), in pratica PLEX media server e Nero media home 4.

Le regolazioni per l'immagine sono molteplici, numerose e diversificate, si parte dal tipo di impostazione in automatico, a quella cinema, gioco, vivace, standard, e infine alle 2 modalità immagine "esperto", da usare così come sono state preimpostate da LG, o da rimodificare a proprio piacimento con l'ausilio della guida utente (Picture Wizard II).
Guardando il pannello al buio, l'ho trovato con leggeri aloni bianchi nei 4 angoli/lati, a quanto pare leggendo i vari tread sembrerebbe una caratteristica dei pannelli tv EDGE LED diciamo al loro stato naturale, non opportunamente settati.
Gli aloni ripeto sono soprattutto visualizzabili al buio e in alcuni passaggi quando i led si attivano al massimo per visualizzare le schermate nere, i menu a sfondo nero, tipo l'avvio di Youtube o gli smart menù, ma ripeto al buio.
Personalmente ai centri commerciali, non ci avevo fatto caso ( o forse è un problema del mio modello in particolare, in seguito eventualmente contatterà l'assistenza).
Il tutto è ridimensionabile agendo sulla retroilluminazione, la luminosità, il risparmio energetico e il local dimming, come suggerito sui forum.
A mio avviso nella trasmissioni in HD la tv da' veramente il massimo, si apprezza in particolare l'immagine profonda, veritiera, sempre emozionante, con una resa dei colori fantastica, l'assenza di ghosting. In pratica sono rimasto estasiato nella visione dell'ultimoGP Abu Dhabi di F1 in HD, anche se via satellite, un po' meno (ma poco, poco) nel vedere la nostra magica Ferrari arrivare seconda.:D

Input lag game. Personalmente con la consolle WII non ho riscontrato nessun ritardo, non saprei con consolle più sofisticate a risoluzioni più elevate.

ps: ho pubblicato la medesima recensione su ciao.it

Saluti a tutti.
 
Ti faccio i miei complimenti!!
Confermo che le zone chiare a schermo neri le fa anche a me! E mi hanno lasciato perplesso!
Il contro di questo tv?Non riesco a trovare un "rosso VIVO"!non e' reale!
Vorrei chiederti un favore!potresti postare una tua configurazione ideale dei colori così da poter provare sulla mia tv?
Ho la tv da giugno e non sono riuscito a trovare una configurazione ideale!o meglio non per tutte le trasmissioni.
Grazie ciao!!!
 
Al rosso veramente non avevo fatto caso, io non sopporto più che altro il clouding al buio, come ci suggerisce appunto THC.
Con tutte le regolazioni possibili che mette a disposizione il "Controllo esperti" anche sui tre colori fondamentali, credo che si possano ottenere ottimi risultati, c'è però da smanettarci su.
Se non ci aiuta a priori la guida immagine per l'utente, il "Picture Wizard II", c'è appunto il "Controllo esperti" per le modifiche della saturazione, della tinta e della luminanza dei colori fondamentali.
Ti pubblico delle foto che ho fatto al pannello tv mentre selezionavo questi settaggi, si esegue la modifica e si vede il risultato del colore finché non si ottiene il risultato desidera, magari ci hai già provato, spero comunque che ti siano d'aiuto:
Ciao006 rosso__.jpg002 sistema gestione colori__.jpg003 rosso__.jpg004 test img esperto__.jpg005 test img esperto 2__.jpg
 
Grazie per la recensione.
Come ti sei trovato con il Truemotion?
Che settaggi hai usato?

Hai attivato qualcosa o tieni tutto a zero?
Dicono che anche messo al minimo scatta il fatidico effetto Soap Opera....

Grazie in anticipo per ogni tua info al riguardo.
 
Domenica stavo guardando distrattamente in tv il gp di F1 in Abu Dhabi e addirittura avevo il trumotion spento, trasmettevano sulla rai in hd via satellite, nei pochi momenti che vedevo il gp la visione era godibilissima, ma ripeto non ero così attento.
Per mettere a dura prova il trumotion, probabilmente bisognerebbe disporre di un video gioco in alta definizione con belle panoramiche ed azioni veloci che al momento non ho, quindi purtroppo non saprei dirti, ho preferito questa tv per la multimedialità, il browser internet, il magic remote e per il dvb-t2, e comunque per la visione molto nitida in genere, e con il digitale terrestre.
Anche qui all'interno della sezione trumotion, LG predispone una serie di regolazioni, presettate e utente, che ti allego in foto.
Ho provato a riprendere col telefonino un video di rally youtube in streaming hd, con il trumotion utente ai valori medi, per quanto poteva valere, purtroppo non c'è possibilità di postarlo direttamente
Saluti
tru 4.jpgtru1.jpgtru3.jpgtru 2.jpg
 
Ultima modifica:
Domenica stavo guardando distrattamente in tv il gp di F1 in Abu Dhabi e addirittura avevo il trumotion spento, trasmettevano sulla rai in hd via satellite, nei pochi momenti che vedevo il gp la visione era godibilissima, ma ripeto non ero così attento.
Per mettere a dura prova il trumotion, probabilmente bisognerebbe disporre di un video gioco in ..........[CUT]

Il vero test va fatto con un film.
Capire se attivandolo fino a che punto c'e' l'effetto soap opera e da che punto sparisce.
Alcuni tv si percepisce non appena superi il livello minimo...
Per cui non correggi certi effetti sgradevoli e ti parte l'effetto soap opera comunque...
 
Ieri ho inserito una smart cam tv sat con relativa scheda RAi e sorpreso sono riuscito a vedere le prove di formula 1 che normalmente vengono criptare sul satellite!Poi non sono riuscito a fare altre prove,non ho trovato altri programmi criptati!
Sarei curioso di sapere se è fattibile tagliare il modulo della scheda "RAI" e metterlo nella fessura tipo "SIM" del lettore di schede del modulo cam lg HD.
 
Qualcuno guarda la tv in streaming sul tv?Io praticamente mai,ma per il semplice motivo che nella maggior parte delle volte non sento l'audio!Con gli ultimi aggiornamenti finalmente riesco a passare dalla visualizzazione standar a quella tutto schermo!ma rimane il problema dell'audio!Devo settare qualcosa da automatico a analogico sul tv!?
Il sito che ho utilizzato è il famoso rojadirecta..
 
Ultima modifica:
Noo vi prego fatemi capire!??Ogni volta che rifaccio la scasione dei canali DTV sono costretto a fare anche quelli del satellitare altrimenti si cancellano!?!?MA dai é assurdo!!!Chiaramente ho provato a fare anche l'inverso, scansione solo dei canali satellite e si cancellano quelli DTV.
Poi quello che mi fa inc... è che quando fai solo la scanzione dei canali DTV ti chiede vuoi eliminare i canali DTV satellite salvati precedenza?Io metto noooo e poi spariscono!MA DAIIIII!
 
LG TV REMOTE (Android)

Solo per segnalarvi che per Android esiste un'applicazione "LG TV REMOTE" che permette di usare il proprio smartphone come un telecomando per il proprio tv LG.
Sul display del telefonico apparirà anche la trasmissione in onda sul canale prescelto.
Saluti a tutti.
lg phone.jpg
 
Vi ricordo che questa sezione è dedicata ai consigli per gli acquisti e non alle discussioni specifiche su un tv che vanno fatte nella sezione tv lcd.
 
Ciao a tutti, ero intenzionato a comprare il 47 LM860.... poi ho visto dei video e recensioni su youtube da gente che lo ha comprato e sono rimasto molto deluso, il tv in questione ha difetti di luci spurie in contrasto con il nero, si vede benissimo dai video, non c'e' trucco, poi ho letto le risposte degli utenti che lo hanno comprato e tutti sono dello stesso avvisto, addirittura c'e' chi lamente il Banding Verticale durante le partite.. insomma 1350 euro spesi male?? ne vorrei sapere di piu' non si possono spendere dei soldi per poi restare fregato!!! Qualcuno sa illuminarmi in merito grazie a tutti voi a presto spero di leggervi.
 
Se volete un buon tv con pannello ips optate per un Panasonic, non sicuramente per un LG. Quest'anno ha totalmente toppato.

mi spiace sono in completo disaccordo. posseggo il 42lm860v ed è un ottimo tv sotto tutti gli aspetti. unico neo, avrebbero potuto ridurre il lag (ma non gioco) che comunque, da quanto letto sui vari post, migliora tantissimo rinominando la porta utilizzata.
 
Top