• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo iscritto per secondo home teatre:-)

simone1978

New member
buongiorno a tutti,

da due anni sono un possessore di un onkyo 3405..un kit completo di casse e sub non amplificato che da profano mi ha dato buone soddisfazioni, ma ora, con l andare del tempo, e con la voglia di migliorare che cresce, vorrei cambiare!

avrei adocchiato come sintoamplificatore uno yamaha v673 a 419 euro da mediaworld che da quello che ho capito è un prezzo super!! e come casse delle jbl scs 200.5 su amazon a 188 euro.

Non ho un grosso budget, ma vorrei sapere se passando dal mio onkyo super entry level avrei realmente qualcosa in più dall'accoppiata sopra citata!!!

la stanza è di 15 metri quadrati, lo userei al 90 per cento per home theatre, sky hd e blu ray.

grazie atutti dei consigli!!!

Se puoi ti consiglio :

FRONT: Tesi 240
CENT: Tesi 740
SURR: Tesi 240
SUB: B&w 608
SINTO: Denon 2113 sull'usato invece un onkyo 709

Oppure

FRONT: Tesi 260
CENT: tesi 760
SURR: tesi 240
SUB: b&W 608
SINTO: Denon 2113\2313 sull'usato invece un onkyo 809

Sono due ottime configurazioni, se puoi lascia stare quel kit che hai visto

Rispetto all'accoppiata da te citata avrai un bel miglioramento... io però fossi in te monetizzerei l'attuale sistema e valuterei assieme al buon Yamaha 673, l'acquisto anche graduale di un set di JBL ES 30 - centrale ES 25 e surround ES 10 con SUB ES150p...che ti faranno fare un salto quantico...

grazie a tutti per i consigli!!! allora vi illustro cosa ho acquistato:

frontale indiana line tesi 240
centrale tesi 740
posteriori indiana line nano.2
front presence nano.2

sintoamplificatore yamha rx v773...è qui sorge il dubbio...
non è male, ma dopo una settimana mi è sorto il dubbio di non aver fatto un'acquisto serio!! !! forse sono io a pretendere troppo..però ho deciso di restituirlo visto che posso..e ho ordinato l'aventage rx a3020..è una follia??? lo so che è ampliamente al di la del budget che avevo menzionato!!
lo sfrutterei con le casso che ho??
tenete conto che il mio salotto e 3,5 x 4,5m..
grazie a tutti!!

Beh in un salotto come il mio dove -16 del 773 mi sembra gia un buon volume non dovrei aver problemi no? Come le vedi le mie indiana line abbinate? Grazie x i consigli

Un ultima cosa volevo chiedervi: come impedenza posso lasciarlo a 8 ohm? Le indiana danno 4-8 ohm come impedenza..attualmente il 773 l ho impostato su 8..provandolo a 6 avevo l impressione che le casse suonassero meno bene..magari poi non e vero!! Se potreste illuminarmi!!;-)

Lascia su 8 ohm.
La curva di impedenza di un diffusore non è mai lineare ma varia in funzione della frequenza riprodotta. Solitamente i 4 ohm si hanno a frequenze mediobasse (2/400 Hz) ma non creano problemi ai finali seri (e vorrei vedere)

se imposti 6 ohm configuri il finale in modo più conservativo, una sorta di anticlipping. Migliora (forse) un poco il controllo del diffusore ma dal punto di vista dinamico hai il freno a mano tirato.