Nuovo integrato

Alexxxxx

Member
Purtroppo non riesco ad avere felling con la classe D è un continuo cambiare e siamo sempre punto a capo...

Torno alla vecchia maniera, vi chiedo se qualche utente consosce questi modelli, pregi e difetti e su quale orientarsi per musica Classica Jazz e Cantautori, diffusori Monitor Audio Studio 89.

Exposure 2510 (€2200)
Roksan Caspian M2 (€1650)
Arcam A25+ (€1700)
Audiolab 9000A (€1950)
Al massimo aggiungo Musical Fidelity M6Si questo €1690 ma è da vedere che la gestione non mi piace.

Come elettronica smart utilizzo Wiim Ultra (Streamer e TV).

Il resto della catena:
CD Marantz 60 - Piatto Audio Tecnica AT-LP140XP - Subwoofer Rel HT 1003 MK2.

Niente altro.
Grazie.

Da quanto ho visto in rete credo si possano togliere Rocksan Caspian M2 non mi piace il discorso ventola di raffreddamento e soprattutto che il prezzo stia calando ulteriormente (si trovano esemplari nuovi anche sui 1600K).

Aggiungo Exposure 3510 e Rotel RA6000.

Non avendo possibilità di ascolto per tutti i modelli, se qualche possessore di questi marchi può dare un giudizio in modo da ridurre la lista e poter organizzare prove di ascolto con un numero ridotto.
Un saluto.

Ciao, quello che vedo meglio con le MA è l’Arcam.
Se dovessi scegliere un nome extra prenderei il Bow Wazoo XL da hi-fi real sound, usato con telecomando.
Non l’ho mai ascoltato ma ha la fama di essere uno degli integrati più riusciti mai realizzati e dovrebbe andare nella direzione di una perfetta sinergia con i tuoi diffusori.
Nel caso improbabile non dovesse piacerti, lo rivendi senza problemi, e’ abbastanza ricercato.

L'ho appena visto grazie, sembra interessante, peccato sia lontanto anche un'ascolto veloce mi avrebbe aiutato.

Arcam è un buon prodotto ( soprattutto per il costo) l'anno scorso ebbi occasione di raffronatre il 9000A con A25 (non +) l'Audioab aveva una gamma media poco più presente (la preferivo) Arcam una scena sonora sensibilmente più aperta e suono più armonico, era solamente una prova per curiosità, probabimente avrei scelto Arcam......con la nuova serie ( proposta a 1600 euro) sembra che abbiano dato maggiore attenzione alla gamma media, rifatto stadio alimentazione per un miglior filtraggio e credo solamente sul modelo 25 anche il trasformatore, questo lo rende anche se di poco, senz'altro superiore al vecchio e potrebbe colmare quella piccola "lacuna" in gamma media, ricordo me li fece portare a casa entrambi per alcuni giorni.

Il salto con modelli più costosi, vedi Exposure 3510 Rotel RA6000 in linea di massima dovrebbe portare dei vantaggi (ma in quale direzione) e valutare se il doppio del costo possa essere apprezzato in particolare sui mie diffusori, non da meno passati i 3000K si potrebbero aprire molte altre soluzioni (motivo principale dei pochi modelli in lista).

In sintesi, parlare con hi-fi real sound è da farsi, successivamente nei limiti del possibile, avere maggiori informazioni "sonore" sul nuovo Arcam (improbabile ancora non disponibile in Italia fino al 15 Gennaio 2026) ma già la "certezza" quanto meno sulla carta, che sia migliore del precedente da una buona garanzia di successo.

Il resto dei modelli rientrano comunque nel budget, non ne faccio un problema economico, anche se non guasta di questi tempi ottimizzare le spese :)

Ultima modifica:
Con Arcam A25+ sto avendo alcuni problemi (su alcuen caratteristiche tecniche) mi devono far sapere.

Nel caso non vada in porto, rimettere in lista il Roksan? sta diventando introvabile essendo fuori produzione.
Un saluto.

A titolo informativo, sequalcuno legge :) riconosco che è un prodotto nuovo e poco conosciuto, quindi difficile conoscere alcune funzioni.......

Nella remota possibilità che qualcuno lo conosca, l'abbia visto, provato acquistato, sapete se le funzioni di Bluetottoh ed Aura Cast sono disattivabili dal nuovo Arcam A25+???

Ho chiesto al servizio clienti Arcam, Distributore e negozianti, nessuno ne ha idea, forse si forse non rispondono, e con il "forse" non posso acquistare un'apparecchio.
Grazie.