nuovo impianto stereo

Ilnatta85

New member
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio riguardo un nuovo impianto 2 canali che vorrei allestire.
stando su un budget di 1500/2000euro.
le mie scelte (visto che ascolto rock/hardrock) ricadevano su:

Ampli: nad c372 o rotel ra-1062
Casse: Klipsch rf62, b&w 684 oppure focal 716v

cosa ne pensate??

un'altra cosa: visto che ci collegherò anche la play3 volevo sapere come posso collegarla all'ampli... ho bisogno di un DAC esterno? perchè far uscire l'audio stereo dalla tv e farlo entrare nell'ampli mi sembra un pò una sciocchezza... ho visto l'advance acoustic map305 con DAC integrato, quindi con ingressi digitali... cosa ne pensate di questo ampli? è valido? e con queli casse lo vedete meglio?

Grazie per le risposte, ciao

Voto per B&W, ottimo accoppiamento con il Nad. Io ho il Nad 325 con le 684 e sono soddisfattissimo. Per il tuo budget però darei un'occhiata anche alle CM7. Ciao.

Ilnatta85 ha detto:
devo comprare un DAC esterno?
oppure può andare bene il map305da???
Io ho un lcd con ingressi audiovideo component, allora mando il segnale video dalla PS3 alla tv e il segnale audio della PS3 all'ampli integrato con ingressi RCA.
.
Il cavo component per intenderci, invia il segnale audiovideo con tre RCA per il video e con due RCA per l'audio.
Io ho come integrato il MAP 305 ma senza ingressi digitali.

io ti consiglio focal 716v o b&w 684
Personalmente ho preferito focal e dopo moltissimi ascoòti ho scelto l'ampli: Aeron A2.
Un consiglio: ascolta l'accoppiata.. ne vale la pena
ciao
marco