• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto "serio"

Sì, ora si capisce benissimo, secondo me vista la stanza acusticamente ostica (quelle quadrate sono le peggiori da questo punto di vista) dovresti optare o per un sintoamplificatore con una calibrazione ambientale performante (Audyssey MultEQ XT32 è tra le migliori) oppure in alternativa avere comunque un subwoofer che abbia un sistema di autoequal..........[CUT]
salve mi inserisco nella discussione in quanto ho appena installato le bipolari nella stessa configurazione, a che altezza dovrei metterle? per il momento le ho messe a 1.9m da terra, puo andare o andrebbero piu basse? il manuale dice tra 1.5 e 2.1 m

visto che i vecchi cavi non potrò più utilizzarli dovrò ricomprare anche quelli.. per tutto l'impianto (sub escluso) il venditore dei cavi (ricable) mi ha consigliato sezione 1,5 che ne pensate?

(ricable) mi ha consigliato sezione 1,5 che ne pensate?

A me hanno sempre consigliato cavi di almeno 2,5 mmq, se proprio devono essere Ricable allora magari bastano anche quelli da 1,5, visto che costano sensibilmente di più andando più su coi mmq della sezione; se trovi un cavo di marca meno conosciuta ma che sia comunque di rame OFC al 99,99% e più grande come sezione (2,5 mmq) potrebbe anche costarti meno e andare benissimo.

anche io sotto i 2.5 mmq non uso niente, prendi un norstone o sommercable o qualunque altra cosa OFC 99,9% di sezione adeguata.
meglio un 2.5 mmq anonimo che un 1.5 mmq di marca.

Si sì ho cercato su amazon c’è un purelink non so se sia una marca che si conosce... comunque dice cavo 99,9 ofc da 2,5 a un prezzo onesto (40€ 25mt)

rieccomi qui, per un problema dice di vendita il sito inglese dove avevo preso le monitor audio non può più spedirle e li avrei risparmiato parecchio (quasi 200€) rientrando nel mio budget... ora mi stavo orientando su tesi 261+241+761 faccio bene? le 241 le metterei su delle mensole messe apposta per loro in modo di orientarle verso la zona di ascolto.

Guarda bene che su Amazon Bronze 2 + Bronze 1 + Centre = 855

E per € 50 prendi le IL ??

Scusa la battuta ma la "tesi" non sussiste !!

Dopo tanto studio ed impegno la vedrei come una grossa sconfitta piuttosto risparmia sti € 50.

Forse perché avevo fatto il conto con le fx per il sorround.. allora andrò di monitor audio.. se dici che la “tesi” Non sussiste 😂

io sentite molte IL, da scaffale, da pavimento, non me ne è piaciuta nessuna e non comprendo come da anni qui vengano nominate come una sorta di mantra.
vai di bronze, oppure jamo studio 8 o jamo s807, forse ce la fai anche con la serie GLE di canton o la serie zensor di dalì, i nord europei producono eccellenti prodotti anche nell'entry level.

Non volevo essere così drastico ma avendo preso un ottimo sinto e sub è giusto aggiungere ottimi diffusori. Non me ne voglia IL, sono andato a sentirle, il dettaglio e la precisione delle MA non c'è.
Ma in questo campo non si possono dare giudizi dogmatici, ognuno ha gusti di ascolto diversi, tuttavia i tanti premi ricevuti hanno un fondo di verità !

concordo in toto, a IL manca il dettaglio, sono sbilanciate sulle basse (e io sono un amante delle basse) jamo e canton suonano molto meglio, MA sono sincero: non le ho mai sentite, ma a pelle mi ispirano decisamente di piu di IL

Non volevo essere così drastico ma avendo preso un ottimo sinto e sub è giusto aggiungere ottimi diffusori. Non me ne voglia IL, sono andato a sentirle, il dettaglio e la precisione delle MA non c'è.
Ma in questo campo non si possono dare giudizi dogmatici, ognuno ha gusti di ascolto diversi, tuttavia i tanti premi ricevuti hanno un fondo di veri..........[CUT]

Non ho capito.. le MA non hanno dettaglio? O intendevi viceversa?

"Non me ne voglia IL, sono andato a sentirle, il dettaglio e la precisione delle MA non c'è. "

direi che non c'è possibilità di fraintendimento ;)

Ma il sub posizionato accanto al divano di ascolto è sbagliato?
So che andrebbero fatte diverse prove per sentire a seconda della stanza dove rende meglio ma quella sarebbe la mia prima posizione se corretta, che mi dite?