Nuovo impianto per sostituire le Tesi (BW,Musa,Dyna)

ben....quindi.....
vorrei andare a provare le Aviano, l'alternativa sarebbero le Dynavoice...onde evitare di perdere tempo in negozio mi sapete dire se le Aviano sono molto fredde oppure possono rientrare nel mio canone di ricerca..?

se avete altri prodotti validi sotto gli 800 euro per i 5 canali proponete pure..

io valuto sempre anche l'usato..il problema è che in quel caso è impossibile o quasi trovare il set completo ma dovrei al limite prendere i frontali usati e il resto recuperarlo in rete
 
Le MS sono coerenti come timbrica e abbastanza definite, però sicuramente con le Dynavoice risparmi, se guardi sul sito ufficiale c'è l'elenco dei rivenditori e magari uno anche vicino a te così le puoi ascoltare.
 
x le Dyna nn ho problemi ho due rivenditori a 30km da casa..x le MS gia piu complicato..xò ho scoperto che il distributore è a piacenza vicino a me...domani lo chiamo x sapere prezzi e info..

le dyna ho avuto una proposta x un kit usato 4x DM5 + DC5 a 400 euro...peccato che sono nere :(
 
Ultima modifica:
Io ho ascoltato le Aviano 6 due settimane fa e mi erano piaciute, suono dinamico sempre sotto controllo.
Le avevo sentite con un ampli 2 canali audiolab.
 
alla fine causa inizio trasloco non sono ancora riuscito a fare ascolti (anche grazie alla celerità degli amici di Videosell...che non hanno ancora risposto alle mie mail da oltre 3 settimane)
alla fine sono orientato sulle AVIANO (1+2+centr)

tuttavia ho per le mani due bei set usati, uno di Chario SILHOUETTE (dove protei anche scegliere tra 200 e 300 x i front) e un altro di USHER con 520+525

tempo fa ho ascoltato le Chario (erano le Syntar) in 2ch pilotati da un NAD da un amico e andavano benone, ma leggo molti commenti secondo cui in HT hanno poca spinta e rendono poco..

discorso diverso per le Usher, chi le ha ne è entusiasta soprattutto in 2ch...ovviamente tralasciando i commenti dell'ormai famigerato Berry (a sentir lui tutto quello che vende costa 100 ma suona meglio dei prodotti che costano 10 volte tanto...vabbè)
 
hai mai preso in considerazione le paradigm serie monitor?
sono molto semplici da pilotare e non costano una follia.
Puoi valutare un sistema monitor mini (fronte) + center 3 + atom (al posteriore).

anche le dali concept o le nuove zensor, potrebbero fare al caso tuo.;)
 
le B&W sono un mio pallino da anni ma costano un pò troppo per me e senza l'amplificatore giusto non hanno la giustizia che si meritano :( stesso discorso per le Mezzo, fuori budget e molti di quelli che le hanno ascoltate insieme alle Aviano non ne sono rimasti colpiti...

alla fine come prezzo, dimensioni e target le Aviano per me sono ottime..con 800 euro circa faccio un bel 5 canali..il discorso Usher e Chario era giusto per avere un prodotto un pò più esotico..anche se personalmente ho visto dal vivo il centrale Usher serie S ed è spaventoso (60cm x 30) un bel bestione anche molto rgadevole esteticamente..

solo che non vorrei tirarmi in casa un prodotto troppo musicale che poi renda poco in HT, e per quei due marchi non è facilissimo fare ascolti..ancora ancora Chario, ma Usher.......
 
Ciao, io seguirei il consiglio di Grezzo72; ho le Monitor della Paradigm (titan+cc190+atom) totale 1200 ma puoi prendere le Mini invece delle Titan e risparmiare. Tutto acquistato dall'ottimo Audioquality. Che dire: ottime in ht e in stereo. Ben fatte e made in Canada. Nettamente meglio di BeW e Focal di pari prezzo, ovviamente secondo il mio orecchio.
 
io spezzezerei una lancia anche a favore delle musa, IMHO, non sono così chiuse come qualcuno dice. prima le avevo accoppiate ad un 1910 ed in effetti peccavano un po in definizione... ma una volta affiancate al 2067 hanno completamente cambiato volto, aprendosi completamente. dipende a che elettronica le abbini, non dimentichiamoci cosa costano...
 
Top