• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo impianto ht

• Autore discussione Autore discussione rbono
  • Data d'inizio Data d'inizio
rbono ha detto:
Che ne pensate delle quad?

no guarda veramente, prima sbattiti un po' e girovaga per poter ascoltare le chario piccolo star o le tannoy arena..........
poi una volta che le tue orecchie avranno ascoltato tali diffusori saranno adeguatamente pronte in senso critico verso altri prodotti di differenti produttori......

poi se ti va' parleremo anche delle quad :confused:

ho letto solo una recensione mi pare e non ricordo neanche bene quale serie fosse....ma sono prodotti discreti nulla piu', tantovale andare sul sicuro e farsi un bel sistemino wharfedale o indiana, almeno qualche qualita' sicura c'e'......;)

Quad può essere presa in considerazione solo su diffusori elettrostatici , che hanno fatto la storia dell' alta fedeltà ( ESL63 ) .
Ancora devo ascoltare diffusori migliori ( li feci acquistare ad un mio amico ) che però come amplificatore ha un Mark Levinson ( anche questo consigliato da me).

se ti piacciono le casse in legno vero! ti consiglio sempre la serie costellation Chario che sono i fratelli maggiori delle Piccolo Star.

bye

umby ha detto:
Quad può essere presa in considerazione solo su diffusori elettrostatici , che hanno fatto la storia dell' alta fedeltà ( ESL63 ) .
Ancora devo ascoltare diffusori migliori ( li feci acquistare ad un mio amico ) che però come amplificatore ha un Mark Levinson ( anche questo consigliato da me).

bye
bravo a consigliare un mark levinson, ovvio che la qualità è elevata ma il prezzo faraonico dal mio punto di vista è abbastanza importante... magari uno può preferire acquistare una berlina di medio settore piuttosto che un integrato....
comunque i subwoofer quad sono schifezze forse ?? e comunque non mi sembra il caso dire che un marchio può essere preso in considerazione solo per un unico particolare prodotto, non credo che uno possa aver ascoltato tutti i prodotti di un marchio dall'inizio della produzione fino ad ora, ma magari mi sbaglio...

marco00 ha detto:
comunque non mi sembra il caso dire che un marchio può essere preso in considerazione solo per un unico particolare prodotto, QUOTE]

hai ragione , ma quì siamo partiti delle Bose e siamo arrivati a parlare delle Quad ( personalmente comprerei qualsiasi prodotto creato da loro ad occhi chiusi).

io resterei con i piedi per terra , visto anche il budget messo a disposizione.

Le sue e solo le sue orecchie devono decidere quale diffusore gli trasmette emozioni ( e non per sentito dire o mode del momento vedi B&W) .

quoto umby, deve andare per negozi ed ascoltare,e dal budget prefissato ha la possibilità di poter prendere un set di diffusori soddisfacenti, dalle chario,klipsh,b&w,canton,kef,mission,mirage......sono marchi di tutto rispetto e per tutti i budgets,ed aldilà delle casse ci vogliono elettroniche all'altezza.
Forse mi sbaglio ma la penso cosi.

Ti appoggio in pieno, sommersbi.

tutte le marche di diffusori da te citate possono andare bene , davo per scontato l'elettronica di un certo livello.

infatti quando ascolta le casse deve farlo possibilmente con lo stesso ampli che ha a casa ( lo hai già ?) e con le orecchie riposate.

attenzione però alle casse Loudness ( come lo sono le Bose appunto!).

Non ha ancora detto ( l'interessato) che tipo di musica ascolta oppure se è solo un impianto Home Theatre!

come musica ascolto di tutto dalla classica al rock, house, funky ecc.
Che ne dite di un amply marantz sr5600? me l'ha consigliato il negoziante dopo che ho spiegato che uso vorrei fare dell'impianto.

bumbum78 ha detto:
no guarda veramente, prima sbattiti un po' e girovaga per poter ascoltare le chario piccolo star o le tannoy arena..........

Guarda un pò cosa ho in firma :read:

Sono rimasto colpito da questo sistema e infatti l'ho acquistato...non posso far altro che consigliartelo...

vincitore del premio Eisa (anche se questo non vuol dire nulla..però già è un buon inizio)

Esteticamente sono bellissimi...altro che bose...il centrale pesa quasi 5 kg...si sente il "peso" della qualità...

come suono che dire...a me è piaciuto molto, se non le vedessi non diresti mai che il suono possa uscire da quei diff. così piccoli...

In + ci sono variabili di colori quasi infinite....WAF approved :smack:

Secondo me sono il giusto compromesso per chi come me, non può inserire nell'ambiente domestico (vedi WAF) un sistema generoso, ma che cmq non vuole rinunciare alla qualità di ascolto e di visione ;)

ho sentito parlare positivamente delle Tannoy Arena( su riviste specializzate) , però il loro costo non è trascurabile.

ricordiamoci che vuole spendere per tutto l'impianto trà 2000 e 3000 €!

finalmente ho acquistato i diffusori e l'amplificatore (kef qseries-marantz sr5600) per il mio primo impianto ht. la tv è un lcd samsung m61b, ora manca il pezzo finale, la sorgente audio video...
ho installato il tutto stasera, usando come lettore d'emergenza la PS2 per provare qualche dvd. nel week end cercherò il settaggio ottimale e poi posterò dei commenti.

Ps accetto consigli per un dvdr