Nuovo Impianto HT 3.1 o 5.1 - Consigliatemi.

vale73

New member
Bene ragazzi, ormai ci siamo. Ieri ho venduto il mio sistema 5.1 Canton serie LE ed è giunto il momento di tirare due righe e passare all'acquisto di un nuovo sistema.

Premetto che la stanza è di forma irregolare e di circa 60mq.
Il divano è a circa 2,30 mt dal televisore.
Utilizzo come sinto A/V un Denon AVR1909.
Per motivi di spazio e di collegamenti dovrò accontentarmi di un 3.1 in quanto farei fatica a collocare i sourround.
L'utilizzo che ne faccio è saltuario e per vedere film di azione / fantascienza / fantasy...
Il budget disponibile è intorno a 580€ (100 più o meno)

In questo budget ho identificato le seguenti possibilità:
- B&W M1 (356€) a cui aggiungere un centrale e un sub.

- Indiana EGO 3.1 --> 507€

- Boston soundware 5.1 xs (370€ refurbished) oppure 2.1 (381€)

- Focal Sib 5.1 (640€) oppure 3.1 (450€) + sub.

Oltre a consigliarmi un buon sub e un buon centrale nei casi indicati, pensate che mi sia perso qualche altra buona soluzione?

P.S. Tenete presente che dal punto di vista estetico le casse non devono essere ne grandi, ne in legno (ma nere), e di aspetto estetico gradevole.
Voi cosa prendereste?
Grazie

Prenderei le B&W M1 con il relativo centrale e sub ,ho detto anche il sub perche' con i mini diffusori il propio si amalgama meglio .
Approfondisci il discorso del sinto, da qualche parte mi era sembrato di leggere che anche se piccole sono esigenti

Si grazie ho visto....in pratica il centrale è un M1 sdraiato orizzontale mentre il sub è dedicato....anche se un po' caretto (360€)....

Le Focal Bird proprio no?
Qualcuno le ha sentite?

Comunque se vai di mini diffusori prendi il loro sub ,non andare a cercare altro .
Ti avevo consigliate le M1 perche' ne ho sempre sentito parlare strabene