Nuovo impianto home theatre. Budget €. 1500

gobbo84

New member
salve a tutti e complimenti per il forum.
vi introduco un attimo la situazione......devo ancora fare le modifiche murarie dove c'è la zona tv ht.la zona è 3mt x 3mt.budget max 1500€.
vorrei un impianto 5.1
avevo pensato di mettere 2 casse a colonna (si chiamano così?)non wireless dietro il divano il quale sarà appoggiato al muro di fronte alla tv.
quale ampli mi consigliate?leggendo nei vari post ho visto che denon,marantz,onkyo e harman kardon sono tra le marche più consigliate e tra queste,non so perchè,mi attira molto l' harman kardon!diffusori?sono totalmente nelle vostre mani per quanto riguarda i diffusori.lettore blu ray?la tv sarà o una samsung led serie 8000 52" o una panasonic 50" plasma.
ogni vostra risposta sarà un grosso aiuto per arrivare ad avere il mio piccolo cinema in casa
 
Ultima modifica:
Comincia con lo scegliere un titolo meno generico, come richiesto dal regolamento, poi cambialo nel tuo messaggio precedente (funzione EDITA e poi AVANZATE). Dopo potremo parlarne.
 
Come ampli direi che ti ci vuole almeno un ONKYO TX-SR608 (ottimi per l'HT), per quel che riguarda le casse è un argomento molto personale, ti consiglio di dare un'occhiata alle klipsch modello RF (ad esempio le 52 sono delle torri...) sia per frontali che per centrale e surround, mentre per il subwoofer ti consiglierei VELODYNE CHT-8Q oppure VELODYNE CHT-10Q (100euro di differenza circa).
Ovviamente la mia indicazione è di parte in quanto conosco queste case, ma hai a disposizione una miriade di tipi di altre scelte, ti consiglio di fare un giro in qualche negozio per ascoltare sial le klipsch, sia le indiana line (serie musa), o le Wharfedale serie 10.x, le chario credo siano fuori portata per il budget ed idem per le B&W.
Ricordati che i diffusori sono un po' come i vestiti, devi provarli prima di acquistarli ;)
 
anche perchè devo valutare anche il fattore estetico (altrimenti la futura moglie mi .....)visto che ampli lettore blu ray sono a vista.onkyo esteticamente non mi fa impazzire mentre harman kardon arredano meglio,ma tutto è da valutare passo per passo e solo con il vostro prezioso aiuto
 
cosa ne dite di un sintoampli harman kardon avr 255 e lettore blu ray sempre harman BDP10?
ho visto questi due modelli ma chiedo a voi un parere soprattutto di compabilità!
ho notato che i sintoampli harman kardon sono tutti con hdmi 1.3a mentre onkyo e denon sono 1.4!la differenza la si può avere solo nel caso si voglia il 3D?o 1.4 serve in altre circostanze?
 
Hk fa ottimi ampli, in ogni caso comunque la scelta fa fatta anche in relazione ai diffusori che intendi acquistare; io fossi in te userei tutto il budjet per ampli e diffusori frontali! poi il resto lo aggiungerei pian piano col tempo...poi dobbiamo anche considerare le dimensioni dell ambiente; un ambiente di 200 m^3 si sonorizza in modo diverso rispetto a uno di 50 m^3!

meglio prediligere sintoampli che supportino l'1.4
Mica detto...infatti se si ha a disposizione un buon lettore con uscite analogiche si possono prendere ampli piu' datati ma di fascia alta a un ottimo prezzo, che hanno non una ma 4 marce in piu' rispetto a un modello medio/basso nuovo. ovviamente se non interessa il 3D
 
Ultima modifica:
a me il 3D non interessa..........mi infastidisce il pensiero di dover mettere degli occhiali per guardarmi un film.

la scelta di valutare hk è dettata dal fatto che esteticamente lo preferisco ad onkyo.

i diffusori prendero le indiana line serie tesi e il sub velodyne

che lettore blu ray mi consigliate da collegare al sinto hk 255?
 
Top