• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto Home Theater: devo partire da 0

• Autore discussione Autore discussione M206
  • Data d'inizio Data d'inizio
si esatto i fili dei frontali centrale e sub saranno fuori, o magari mi inventerò qualcosa per mascherarli un pò..

x schermo a discesa intendi uno di quei teli motorizzati di cui parlavamo prima??

se intendi quello, no non ho previsto una canalina dedicata x l'alimentazione, ma potrò sempre crearla, mentre x il segnale a che serve sul telo??:confused:

se no non ho capito a cosa ti riferisci..:confused:

up..:D

in tarda mattinata vedo l'elettricista in cantiere, gli devo dire:

- non fare le canaline con curve troppo strette
- aggiungere un corrugato x l'alimentazione del vpr (quindi 2 in tutto x il vpr)
- aggiungere 2 corrugati x i 2 surround posteriori collegati a soffitto ad altezza porta.

già che ci siamo gli devo dire altro?
direi che sia l'ultima occasione x modificare qualcosa..:eek:

I schermi motorizzati in genere accettano un entrata a 12v che in genere va collegata con il proiettore...
In questo caso come accendi il proiettore lo schermo si apre...
comunque non è obbligatoria...
ma... se il telo motorizzato non ha il telecomando...
metti una scatola elettrica in un punto comodo...
con il corrugato che arriva fino al telo...

Ciao
Sandro

capisco..
non avevo pensato a una cosa del genere..
eventualmente potrò far passare il 12v dal vpr al proiettore sempre dallo stesso corrugato che va dal vpr alla parete con le prese, tanto credo ci stiano 2 fili in 3.2cm vero??

poi dalla parete magari mi farò qualcosa io di artigianale..tanto sarà nascosta..

oggi vi farò sapere..

grazie ciaoz.

eccomi qui..ho fatto tutto quello che dovevo..

ecco qualche foto, sperando che si capiscano..

parete frontale:

34g1s82.jpg

2zr1f2x.jpg

parete retro:

22tea.jpg

che ne dite??:confused:

direi di non poter modificare più niente..se non capite qualcosa chiedete pure..:D

quindi secondo te può andare bene come base di partenza??:)

non noti strafalcioni particolari in qualcosa(dato che sono un niubbo)??:rolleyes:

alla fine come si vede dalle foto (tracciatura in rosso) ho fatto aggiungere come mi avete suggerito 2 surround posteriori a soffitto, alla stessa altezza di quelli che erano ai lati (che ho lasciato, non si sa mai), e come distanza 70cm ognuno dal bordo della parete da 255, quindi tra loro ci sarà circa 115cm, può andare??:cool:

Penso che vanno bene...

Se nella traccia centrano più corrugati passali...altrimenti lascia solo quelli da 3,2....

poi fissa i corrugati sulle parti dritte..più dritti possibili....

va tutto ok....

DAJE COSI' !

Grazie mille, non sai che piacere mi fa sapere che più o meno ci sono come base di partenza..:ave: :ave:

poi con mooolta calma inizierò a fare il resto..:D

ma temevo di sbagliare/dimenticare qualcosa di importante ora che ci sono i muratori..:eek:

dimenticavo solo un'ultima cosa..nella parete frontale nell'angolo alto a sx ho fatto mettere un'altro punto corrente x l'eventuale futuro telo motorizzato, solo che ci ho pensato dopo aver fatto la foto..;)

appena ci saranno aggiornamenti li posterò!!

grazie ancora!!:yeah:

Solo un'ultima cosa...

fai passare anche i corrugati delle prese eletttriche e dei punti luce...:(

Non vorrei che tra tanti corrugati ti dimentichi proprio di quelli ! ! ! ! ! :D :D

Ciao

beh si quello spero proprio che si ricordino di mettermeli..:D :D

i punti luce sono 2 a soffitto in mezzo alla sala (in futuro al max mi farò qualcosa di artigianale x eventuali faretti ecc), e le prese sono quelle scatolotte blu sparse a fianco alla porta, in fondo alla sala, e nella parete frontale, ecc..:)

comunque nel tardo pomeriggio passo a vedere a che punto sono, oggi dovrebbero aver messo i corrugati..speriamo..:cool: